• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spariti i canali Alice, Leonardo, Marcopolo... Monte Serra.

marcopt

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Luglio 2007
Messaggi
80
Località
Chiesina Uzzanese - PT
Buongiorno, come da oggetto da questa notte(quando me ne sono accorto erano le 2 di notte) non ricevo più i canali del gruppo LT, ho provato a fare diverse scanzioni con 2 apparati, ma niente, è solo un problema del ripetitore di Monte Serra (PI) o c'è altro?... magari ho problemi di antenna...


Grazie, Marco.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, come da oggetto da questa notte(quando me ne sono accorto erano le 2 di notte) non ricevo più i canali del gruppo LT, ho provato a fare diverse scanzioni con 2 apparati, ma niente, è solo un problema del ripetitore di Monte Serra (PI) o c'è altro?... magari ho problemi di antenna...


Grazie, Marco.

Controlla se ci sono i canali: 221-222-223 (probabilmente la tua tv, se ha la scansione automatica periodica delle frequenze avrà tolto la lcn 60, 61, 62) in questi giorni il gruppo LT ha eliminato i suoi canali alla numerazione 60, 61, 62 ed attualmente sono senza LCN, per un motivo spiegato sul forum in questa sezione: http://www.digital-forum.it/showthr...S-per-la-raccolta-degli-ex-canali-Sportitalia.
Controlla anche se eventualmente funziona la frequenza 55 oppure la 60 del mux 2 ex timb, può darsi che c'è qualche guasto temporeaneo al ripetitore.
Però se i canali ci sono alla numerazione LCN 221, 222, 223 il mux 2 dell'ex timb dal monte Serra funziona, il tuo tv con la scansione automatica ha riscritto la LCN aggiornandola con la nuova numerazione in vigore.
 
Ultima modifica:
Si ma ragazzi... se non vedete un canale non significa nulla.

Un multiplex (Mux) è composto da più canali. Se non vedete nessuno di quei canali presenti nel Mux allora si può pensare a un problema del ripetitore (assenza di segnale o altri problemi). Se vi manca solo un canale, può anche essere che per qualche motivo sia finito su un altro numero.

Poi indicate sempre se parlate di UHF 55 (Mux TIMB2) o di UHF 60 (Mux TIMB2 Provvisorio) che a breve verrà spento se non lo ha già fatto nella vostra zona.

Altrimenti non si và a monte del problema ;)
 
Confermo quello detto da marcopt. Anch'io abito in prov. di Pistoia e sono agganciato al Monte Serra e da stamani non vedo più ne marcopolo ne alice ne leonardo e nemmeno Dmax. Altri canali non so. Ho chiesto un po' in giro e nessuno in questa zona li vede. Credo a questo punto sia un problema di ripetitore.
 
Confermo quello detto da marcopt. Anch'io abito in prov. di Pistoia e sono agganciato al Monte Serra e da stamani non vedo più ne marcopolo ne alice ne leonardo e nemmeno Dmax. Altri canali non so. Ho chiesto un po' in giro e nessuno in questa zona li vede. Credo a questo punto sia un problema di ripetitore.

Hai rifatto la scansione sulla frequenza 55?
 
Ok probabile allora che ci sia un blackout di Persidera (o solo di TIMB) da quella postazione... ;)

Vediamo se @3750... passa di qui :)
 
Serra ko dall'1.20 di questa notte. Stanno ripristinando ...
 
Indietro
Alto Basso