• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spinotto antenna

vichese

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
200
Località
Vico del Gargano (Fg)- Foggia
Salve aiutatemu con questo rebus please! Praticamente con lo spinotto Dell antenna inserito nella tv ricevo a malapena due mux, inserendo solo il filo di rame dell antenna oltre 200 canali! Cosa può essere successo? Ho provato a rifare i collegamenti alla spinotto ma niente!
 
vichese ha scritto:
Salve aiutatemu con questo rebus please! Praticamente con lo spinotto Dell antenna inserito nella tv ricevo a malapena due mux, inserendo solo il filo di rame dell antenna oltre 200 canali! Cosa può essere successo? Ho provato a rifare i collegamenti alla spinotto ma niente!

Ci descrivi un po' meglio l'impianto?
 
Impianto centralizzato! Questo cavo che fuoriesce dal muro l ho fatto installare qualche mese fa per la tv in camera da letto ma solo ora andandoci ad abitare mj dono accorto di questa cosa!
 
vichese ha scritto:
Impianto centralizzato! Questo cavo che fuoriesce dal muro l ho fatto installare qualche mese fa per la tv in camera da letto ma solo ora andandoci ad abitare mj dono accorto di questa cosa!

OK, quindi hai controllato lo spinotto lato tv ma non hai verificato l'altro capo del cavo; dove si collega al'impianto condominiale?
 
No perché sinceramente non so da dove provenga! Cmq se il segnale c è vuol dire che forse lo spinotto sia rotto e vada sostituito? E se per adesso lasciassi il filo di rame così inserito potrebbe succedere qualcosa?
 
vichese ha scritto:
No perché sinceramente non so da dove provenga! Cmq se il segnale c è vuol dire che forse lo spinotto sia rotto e vada sostituito? E se per adesso lasciassi il filo di rame così inserito potrebbe succedere qualcosa?

Come fai a pensare che il segnale ci sia? Non sai dove è stato collegato e se è veramente connesso!
Difficilmente un semplice connettore si guasta, sei sicuro di aver collegato correttamente la "calza" e che essa non tocchi il polo caldo del cavo?

Con il filo di rame attualmente inserito non rischi nulla; hai realizzato un antenna seppur di prestazioni mediocri. al massimo ti può succedere che i canali possono osparire e ricomparire senza un apparente motivo.
 
Se i canali con il filo di rame si vedono vuol dire che il segnale c è ed è stata collegata bene im problema è nella parte finale! Proverò a comprare uno spinotto nuovo e vedere cosa succede!
 
vichese ha scritto:
Se i canali con il filo di rame si vedono vuol dire che il segnale c è ed è stata collegata bene im problema è nella parte finale! Proverò a comprare uno spinotto nuovo e vedere cosa succede!

Fammi capire; hai detto di aver inserito un filo di rame ma in realtà intendevi dire che hai collegato solo il polo caldo del cavo d'antenna?

Non perdere tempo a cambiare spinotto... cosa pensi che gli sia successo?
 
vichese ha scritto:
Si ho inserito solo il polo caldo! Non succede niente se per adesso lo tengo così!

No, non succede niente. Devi sapere che così facendo hai creato un antenna di lunghezza casuale che ti fa vedere qualche mux ma ora sono sicuro che il problema è dal lato opposto del cavo.
Devi capire dove va a collegarsi e controllare che tipo di connessione è stata fatta. controlla bene il collegamento della calza e spera che non sia stato collegato a mo' di cavi elettrici (calza con calza e polo caldo con polo caldo di un o più cavi).
 
vichese ha scritto:
Se i canali con il filo di rame si vedono vuol dire che il segnale c è ed è stata collegata bene im problema è nella parte finale! Proverò a comprare uno spinotto nuovo e vedere cosa succede!
Assolutamente NO!
Vuol dire esattamente il contrario: al limite potrebbe anche non esserci nulla nell'impianto e usare il cavo come antenna, oppure un corto, ma sempre nell'impianto...
 
vichese ha scritto:
Proverò a comprare uno spinotto nuovo e vedere cosa succede!

Se non sei convinto che lo spinotto sia integro, collega il polo centrale come hai già fatto e appoggia momentaneamente la calza sul connettore tv, vedrai sparire i canali.
 
Me lo ha aggiunto il mio elettricista ma a questo punto devo pensare che i collegamenti non siano stati fatti a dovere! Spero solo che questo non mi comprometta le altre prese a muro sparse per la casa!
 
vichese ha scritto:
Me lo ha aggiunto il mio elettricista ma a questo punto devo pensare che i collegamenti non siano stati fatti a dovere! Spero solo che questo non mi comprometta le altre prese a muro sparse per la casa!

Se tanto mi dà tanto, ci sono tutte le possibilità che succeda.

Ma l'elettricista è svanito nel nulla?
 
Vichese non e' che saturano i canali visto che su Vico del Gargano si miscelava III e IV banda e si amplificava la V banda in direzione Maiella.
Visto che sulla postazione di Vico ora ci sono tutti le nazionali girando l'antenna vanno in saturazione.
Oppure il cavo d'altra parte non e' messe bene.

PS come su Peschici che si amplificava a 20db figuriamo ci voi che vi trova a 200m
E poi,posta le fote del tuo impianto che con 4 antenne:D III,IV e filtro ch 48 ex Rai3 miscelato su Vico e pannello amplificato sulla Maiella:D
 
Dimenticavo:D hai detto che non ricevi il mux MDS2 sul ch36 e con l'antenna da interno lo ricevi?:D
Ti ricordi la prova che ti ho fatto fare?:D
Stai diventando come babene:D :D
 
Domtechnik76 ha scritto:
Dimenticavo:D hai detto che non ricevi il mux MDS2 sul ch36 e con l'antenna da interno lo ricevi?:D
Ti ricordi la prova che ti ho fatto fare?:D
Stai diventando come babene:D :D

Dove hai letto che usa un antenna da interni?
Ha detto di aver collegato solo il polo caldo del cavo coassiale.

Se poi la discussione è frammentata in altri thread o in messaggi privati, allora è inutile continuare a discutere sulla domanda principale del thread.
 
flash54 ha scritto:
Dove hai letto che usa un antenna da interni?
Ha detto di aver collegato solo il polo caldo del cavo coassiale.

Se poi la discussione è frammentata in altri thread o in messaggi privati, allora è inutile continuare a discutere sulla domanda principale del thread.

Si come ne abbiamo gia' parlato nella sez. prov. di Foggia dei suoi problemi del suo impianto e giusto che prima vi dice le cose come stanno...tutto qua' :icon_rolleyes:
Nel primo post ho spigato come sono fatti gli impianti riceventi:icon_cool: tutto qua.
 
Indietro
Alto Basso