• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SPORTITALIA a ROMA e prov.: info e consigli per chi non riesce più a riceverli

Vedo che pure in altre zone d' Italia ci sono bei problemi di ricezione :eusa_wall:
Ma possibile che si debbano ricevere centinaia di canali ( di cui spesso il 90% inutili ) e questi 3 canali dobbiamo non vederli???
 
Confermo :icon_bounce:
Anche se il segnale non è straordinario (70% Potenza e 60% qualità )
... ma ci accontentiamo.
Io sono a Rm - Ovest
Piuttosto, come LCN non ci siamo, nel senso che me li ha messi su 856/857/858
Non come dicevano 60/61/62
Ma questo è il minimo, me li sono già spostati ;)
 
Confermo, noto pure io un sensibile miglioramento del segnale anche in zona Tiburtina (Roma Est). ;)
 
Do il mio contributo. Sono a Tivoli e qui non si prendono più i canali Sportitalia.
Ciao a tutti.
 
fulruf ha scritto:
Do il mio contributo. Sono a Tivoli e qui non si prendono più i canali Sportitalia.
Ciao a tutti.
Mi dispiace molto.
Spero che presto potrai tornare pure tu a vederli.
Purtroppo noto dal forum che dopo questo cambio di mux, Sportitalia stà dando un sacco di problemi un po' ovunque lungo la penisola :eusa_wall:
 
ankio non riesco a vedere sto cacchio di mux...ho perso pure MYA +1...ma come si potrà risolvere ?!
 
lcn sportitalia a roma - pietralata

buongiorno a tutti, io abito a pietralata e i canali sportitalia dopo la risintonizzazione si vedono bene ma sono passati da 60, 61, 62 a 859, 860 e 861... :eusa_think:
 
Confermo Roma (Talenti) sportitalia visibili ma privi di LCN, èerchè poi? dopo che per settimane ci avevano detto che li avremmo ritrovati al 60, 61 e 62.
 
Canali Sportitalia

Da me al villaggio olimpico...vicino Zona Ponte Milvio...continua l'impossibilità di sintonizzare il mutiplex tivùitalia coi relativi canali Sportitalia...penso che sarò costretto a rinunciarci...
 
Occorre che la propria antenna sia configurata nel modo più consigliabile ormai da anni a Roma, ovvero, III banda VHF da ricevere da Monte mario o Monte Cavo (a piacere) e intera UHF da ricevere SOLO da Monte Cavo (come spiegato all'inizio di questa discussione). :icon_rolleyes:
 
hyperlollus ha scritto:
Da me al villaggio olimpico...vicino Zona Ponte Milvio...continua l'impossibilità di sintonizzare il mutiplex tivùitalia coi relativi canali Sportitalia...penso che sarò costretto a rinunciarci...
Ma prima li vedevi bene?
Ora il segnale è + debole di prima, tuttavia da me con 2 decoder, su uno li sintonizzo e sull' altro no.
Ma è un problema di cavo d' antenna che dovrò cambiare perchè su quel decoder molti canali non si vedono ( o si vedono male ) ed invertendo decoder... non cambia quasi nulla, quindi è solo il cavo da sostituire.
Oltre ovviamente a seguire ai consigli di AG Brasc
 
Purtroppo il fatto di vederli bene PRIMA di questo cambio di Mux non ha in alcun modo attinenza con l'attuale problema.
Questo perché proprio fisicamente, essendo cambiato il canale digitale (o Mux, che dir si voglia) che trasmette Sportitalia è proprio cambiato il segnale in sé.
Tra l'altro il Mux ove i canali Sposrtitalia si trovavao prima era su un canale (UHF 47, Mux TIMB1) trasmesso sia da Monte Cavo che da Monte Mario, mentre l'attuale canale UHF 34, Mux TV Italia, è trasmesso per Roma solo da Ariccia - Monte Gentile (quindi neppure la vetta di Monte Cavo, ma un sito molto più in basso, spesso penalizzato per chi riceve dal centro urbano di Roma, tra palazzi ed altri possibili ostacoli... :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Purtroppo il fatto di vederli bene PRIMA di questo cambio di Mux non ha in alcun modo attinenza con l'attuale problema.
Questo perché proprio fisicamente, essendo cambiato il canale digitale (o Mux, che dir si voglia) che trasmette Sportitalia è proprio cambiato il segnale in sé.
Tra l'altro il Mux ove i canali Sposrtitalia si trovavao prima era su un canale (UHF 47, Mux TIMB1) trasmesso sia da Monte Cavo che da Monte Mario, mentre l'attuale canale UHF 34, Mux TV Italia, è trasmesso per Roma solo da Ariccia - Monte Gentile (quindi neppure la vetta di Monte Cavo, ma un sito molto più in basso, spesso penalizzato per chi riceve dal centro urbano di Roma, tra palazzi ed altri possibili ostacoli... :icon_rolleyes:
Già!
Infatti io mi "salvo" perchè il mio palazzo è alto e tutto sommato non ho molti otacoli in quella direzione, tuttavia come dicevo in una stanza non si vede nulla lo stesso, ma sò cosa dovrò fare.
 
Indietro
Alto Basso