• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stampare numeri su palline da bingo

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti.
Non sapevo dove scrivere questo post che mi stà a cuore.
Come da titolo,vorrei chiedervi un aiuto.
Esiste un qualcosa o qualcuno,qualche negozio che stampi numeri su palline per il Bingo?
Non trovo nulla su internet :(
Ecco un esempio del gioco del bingo di cui parlo;

Poi ci sono altri con palline più piccole e colore arancione;

Purtroppo ne ho cambiati molti e tutti hanno sempre il solito problema,che nessuno risolve e non capisco perchè:
Si cancellano,chi più presto e chi più tardi,i numeri sulle palline!
Quello con le palline bianche sembrano cancellarsi più in fretta,forse essendo più grandi..
Forse si cancellano perchè girando la ruota le palline si sfiorano,si toccano e si cancella la stampa..penso!
Questa à la foto dei numeri sulle palline che ho trovato nell'apertura della scatola,il primo in foto,quindi già erano così;

Si potrebbe comprare un altro bingo uguale oppure che abbia le stesse palline di colore uguale e di dimensioni ed avere il ricambio.
Ma spendere i soldi per comprare tutto il bingo solo per le palline ne vale la pena?
Non si trovano in vendita singolarmente..peccato.
Si potrebbe usare un pennarello indelebile con punta fine..però non so..se rovino il tutto.
Spero di ricevere dei consigli ed un aiuto..
Io li ho entrambi..sia il grande nella prima foto con palline bianche che il più piccolo con le palline arancione.
 
Ultima modifica:
Come resistenza, non vedo alternativa all'uso di un pennarello indelebile.
Se hai una buona mano, potrebbe venire anche una cosa fatta bene e si tratterebbe di una simpatica personalizzazione.
Da escludere l'uso di caratteri trasferibili che non hanno la resistenza necessaria.
 
Ci sono quelle con protezione trasparente sui numeri per una maggior durata...
tipo queste
htt ps://www.amazon.it/CARTALOTO-palline-diametro-BATS22-multicolore/dp/B081VVYZ9Q/
90 pezzi, diametro 22 ... circa 20 euro
 
si possono scrivere i numeri e poi ripassarlli con della vernice/smalto trasparente
 
Bellissimo gioco, mi ricorda il natale e lo stare in famiglia, dalle mie parti lo chiamiamo tombola /OT
 
comunque devi provare a chiedere a qualche stamperia, tipografia, qualcuno che stampa ad esempio i numeretti della chiavi per alberghi e stabilimenti balneari oppure gadget pubblicitari. oppure ricomprarlo nuovo...di solito nei grandi magazzini qualcosa si trova di rimanenza dopo le feste
 
comunque devi provare a chiedere a qualche stamperia, tipografia, qualcuno che stampa ad esempio i numeretti della chiavi per alberghi e stabilimenti balneari oppure gadget pubblicitari. oppure ricomprarlo nuovo...di solito nei grandi magazzini qualcosa si trova di rimanenza dopo le feste
Grazie per le informazioni.
 
Indietro
Alto Basso