• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Storia frequenze Campania

Poi, quando cedette il Ch.47 a Teleregione, per qualche tempo rimasero in sovrimpressione entrambi i loghi (RTA - TELEREGIONE), poi sparì del tutto
 
non é stato internet a rovinare le tv locali, finché non esisteva fininvest e canale 5 le locali se la cavavano benino, offrendo dei palinsesti guardabili con parecchi film, show, ecc, ed erano, eccetto i canali esteri, l'unica alternativa alla rai; da quando il business dell' emittenza privata é finito nelle mani del berlusca alle locali non é rimasto piu niente da trasmettere se non mere televendite o qualche film (sempre gli stessi) in bianco e nero talmente vecchio che avra anche perso i diritti; internet sta dando filo da torcere a tutte le televisioni.
 
Comunque prima se volevi vedere un film o telefilm d'epoca guardavi la tv, anche le tv locali, che spesso trasmettevano cartoni storici e dimenticati.. cosa che tra l'altro ho constatato in queste settimane anche dando un'occhiata a 7 gold (ad es.).

Oggi se vai su youtube trovi molti film che ancora trovi su alcune tv locali, d'accordo, ma appunto sul tubo puoi trovare moltissimo.
 
Io ricordo distintamente il canale "Italia 7 canale 8" sulla fine del 1987. Di preciso non so quando ha iniziato a trasmettere.
 
Chiedevo se qualcuno ricordava se Canale 8 fosse nata in concomitanza alla nascita del circuito Italia 7 (settembre 1987)
 
Da me si vedevano entrambi. Odeon passò con Telecapri, che era già stato Euro tv, il 1° agosto del 1987. Spesso leggevo sui giornali, in quel periodo, di questo passaggio da Euro tv a Odeon.

Stefio, penso da te si vedesse. Io avevo Telecapri sul ch 53 da Roccamonfina, mentre da te c'era credo il ch 48 da Camaldoli. Vi era poi anche il ch 41 da Faito, ricevuto in molti punti della mia zona.
 
Salve ragazzi
Volevo chiedere a chi di voi lo sa quali erano le frequenze di tele + da Camaldoli.

Da Faito so che erano tele +3 sul ch 22, tele + 1 sul ch 38, tele + 2 sul ch 56.

Da Camaldoli so che tele + 2 era sul ch 30, ma +1 e +3?
 
Tele+3 non ricordo di averlo mai visto dalle mie parti , segnale Camaldoli
Tele+1 e 2 Mi pare 22 e 30 .

Per essere sicuri occorrerebbe qualche Sorrisi di quegli anni .
 
dal chiunzi tele+1 era trasmesso sul 49 (interferito da tmc2 poi mtv dal faito) e tele+2 sul 60 (rigato da canale3 di scafati trasmesso da lettere). se non sbaglio tele+3 era in isofx sul 22.
 
I tre del Faito arrivavano anche nella mia zona (a casa mia solo a sprazzi)

Inoltre il ch 30 dai Camaldoli mi pare prima ripetesse capodistria (che sul Faito era prima ch 52 e ch 56)
 
Non ripeteva Capodistria .... era KoperCapodistria . che vendette le frequenze a Tele+ . Bel canale era .
:crybaby2:
 
Non ripeteva Capodistria .... era KoperCapodistria . che vendette le frequenze a Tele+ . Bel canale era .
:crybaby2:

Si ovviamente volevo dire quello, ho scritto male. Quindi anche dai camaldoli, nel 1990, avevate tmc collegato con canale 34 sul ch 29 e poi Capodistria sul ch 30. Quelli del Faito arrivavano in vari punti del mio paese, da me solo per propagazione.
 
Indietro
Alto Basso