• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano Rumore Dal Retro Della Tv...

Sono gli alimentatori switching interni, in particolare gli induttori che ronzano in base alla corrente assorbita. Questo è dovuto ai condensatori di filtraggio in via di asciugatura dell'elettrolita interno.
Quando lo schermo è bianco, o la retroilluminazione è al massimo, l'assorbimento sale e la tensione RMS scende a causa dei condensatori, quindi gli induttori ronzano meno.
Altro problema può essere il "piccolo" condensatore dell'oscillatore dello switching che, seccandosi, varia di poco la frequenza dello stesso facendolo lavorare male. In questo caso a volte può succedere che all'atto dell'accensione, lo stesso non si accende, dovendo premere una seconda o più volte il tasto di accensione.
 
Sono gli alimentatori switching interni, in particolare gli induttori che ronzano in base alla corrente assorbita. Questo è dovuto ai condensatori di filtraggio in via di asciugatura dell'elettrolita interno.
Quando lo schermo è bianco, o la retroilluminazione è al massimo, l'assorbimento sale e la tensione RMS scende a causa dei condensatori, quindi gli induttori ronzano meno.
Altro problema può essere il "piccolo" condensatore dell'oscillatore dello switching che, seccandosi, varia di poco la frequenza dello stesso facendolo lavorare male. In questo caso a volte può succedere che all'atto dell'accensione, lo stesso non si accende, dovendo premere una seconda o più volte il tasto di accensione.

quindi - dopo questa risposta tecnica - confermi anche tu che non conviene metterci mano?

PS questo secondo caso (di dover premere una o più volte per accendere la tv) non mi è mai capitato

cmq grazie
 
Il fai da te sui TV LCD non è previsto e ne tanto meno avventurarsi, a meno che non si abbia una buona dose di esperienza e di svariati pezzi di ricambio.

Le assistenze per questioni di tempistica non riparano gli stadi difettosi, avendo disponibilità del ricambio si sostituisce direttamente il modulo o scheda interna (in questo caso l’SMPS) ma valutando attentamente i sei anni del televisore, penso che non convenga molto spenderci una cifra superiore alle 120-160 Euro. :D
 
Difetto comune a molti modelli TV e monitor Samsung.
Hanno voluto risparmiare su qualche fornitura di condensatori e questo è il risultato.
Oppure hanno voluto risparmiare sugli ingegneri...
Negli ultimi anni ho via via eliminato ogni cosa Samsung, a parte i cellulari. Mi sono rimasti solo un monitor per il PC che sto per buttare (condensatori...) ed un lettore DVD che sto per sostituire (legge i divx quando gli pare nonostante sia specificato che dovrebbe, quando lo accendo devo staccare e riattaccare la spina un paio di volte, ...).
Un mio amico, senza ascoltare i consigli, ha preso un videoregistratore DVD - Hard Disk. A parte il firmware fatto male, ha già fatto cambiare due volte il cassetto del DVD (altro difetto noto).
Insomma, un disastro.
E dire che qualche anno fa avevo tantissime cose Samsung e le acquistavo ad occhi chiusi, poi avranno deciso di risparmiare su qualcosa...
 
Salve, io ho lo stesso problema su un Panasonics 55" acquistato 3 gg fa, ronzio che sparisce aumentantdo la retroilluminazione, che dite passo in assistenza che mi cambierebbero l'alimentatore a casa in garanzia, parlato prima al cell, o lo riporto in negozio?
 
Hai ancora tempo per fartelo cambiare direttamente in negozio.

Bisogna capire se il rumore è molto evidente, un minimo di ronzio potrebbe anche essere normale
 
Hai ancora tempo per fartelo cambiare direttamente in negozio.

Bisogna capire se il rumore è molto evidente, un minimo di ronzio potrebbe anche essere normale

In negozio non hanno + questo modello, dovrei prendere o un altro modello aggiungendoci € o aspettare che gli arrivi questo, ma non si sa quando. Non comprerò mai + in questo centro commerciale, li mi sa che ti vendono TV esposti. Il tipo andò a prenderlo in magazzino, dopo circa 15 minuti arrivo con lo scatolone con dentro il tv, aperto per verlo, dentro c'era il cartellino con il prezzo e caratteristiche, quello che mettono quando espongono la merce.
C'è il modo di sapere le ore che è stato acceso?


Ho fatto una rec al cell: https://www.youtube.com/watch?v=31dP8Qm9KLk alsate il volume del PC ;) cmq dal vivo e un pò + alto.
 
Indietro
Alto Basso