• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suggerimento per acquisto decoder con due schede

Carsen

Digital-Forum New User
Registrato
17 Maggio 2019
Messaggi
19
Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di un decoder sat per sostituire il mio digiquest f777 che comincia ad essere obsoleto.

Cerco un decoder capace di leggere due schede, quella tivusat e quella svizzera in viaccess. Ho sia la cam viaccess che quella tivusat.
Quindi mi servirebbe un decoder con uno slot CI e un lettore card multicrypt.

- Quali opzioni ho? Edision Piccollo, Ariva 255 e VU+ zero 4K?
- È importante acquistare adesso un decoder 4K?
- È facile trovare il plugin per rendere il lettore card compatibile con tutte le codifiche?
- Altrimenti avete suggerimenti per decoder di altre marche?

Sono tante domande, lo so, grazie mille in anticipo per i suggerimenti!
 
Per quanto riguarda il piccolo che possiedo ti posso dire che puoi usare la scheda tivusat sia nella cam (io ho la wecam) sia nel suo slot con opportuna configurazione, non so se può funzionare contemporaneamente con due schede perché non ho mai provato, per quanto riguarda il 4k secondo me se ne può fare a meno visto anche l'offerta di canali 4k quasi inesistente, io ho anche decoder 4k eppure mi piacciono di più le immagini del piccollo, inoltre è anche molto stabile, è l'unico decoder che mi permette di usare il time shift senza problemi e intoppi.....e dire che l'ho pagato 20 euro usato
 
Ultima modifica:
Grazie, linux33it.
Magari puoi suggerirmi in privato “l’opportuna configurazione”?
 
Ragazzi.... non allargatevi troppo.

Fortunatamente all'atto dell'iscrizione abbiamo tutti (pure io) firmato virtualmente il regolamento....
 
È tutto innocente. Voglio solo leggere due card originali, tivusat e SRG, in un solo apparecchio.
 
Sarà pure innocente ma leggere... magari puoi suggerirmi in privato l'opportuna configurazione ... qualche dubbio lo mette.

E poi se fosse tutto legale non ci sarebbe alcun problema a metter tutto pubblicamente.
Non credi?
Mi sorge personalmente qualche sospetto leggendo quella frase ;)
 
Vianello_85, il regolamento cosa dice a proposito dei firmware di cui si parla negli altri thread della sezione? Così mi regolo ed evito di allertare i moderatori…
 
Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di un decoder sat per sostituire il mio digiquest f777 che comincia ad essere obsoleto.

Cerco un decoder capace di leggere due schede, quella tivusat e quella svizzera in viaccess. Ho sia la cam viaccess che quella tivusat.
Quindi mi servirebbe un decoder con uno slot CI e un lettore card multicrypt.

- Quali opzioni ho? Edision Piccollo, Ariva 255 e VU+ zero 4K?
- È importante acquistare adesso un decoder 4K?
- È facile trovare il plugin per rendere il lettore card compatibile con tutte le codifiche?
- Altrimenti avete suggerimenti per decoder di altre marche?

Sono tante domande, lo so, grazie mille in anticipo per i suggerimenti!

Io ho preso il Piccollo con CI e ne sono entusiasta, poi ho preso un Zgemma H7 4k ero veramente scoraggiato per via dell'ostica programmazione, ma appreso come fare ora è una meraviglia della natura :D
Piccollo una buona lista canali, con il CI certificato ti legge la scheda Tv Sat, altro non posso dirti il regolamento è fatto per essere rispettato.
 
per tivusat sarebbe meglio un decoder con CI+, a meno che tu non abbia una vecchia cam.
comprare ora una cam CI con Gold non ha molto senso (se ne trovano ancora di nuove su qualche sito)

molto più semplice leggere la tessera svizzera senza cam
 
Grazie!
Sì, ho già una cam vecchia tivusat. Allora andrò di scheda svizzera nello slot e cam+scheda per tivusat.
Sono convinto, compro il piccolo.
 
Indietro
Alto Basso