• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suite per l'Ufficio (Microsoft Office, LibreOffice, OpenOffice)

Hai ragione, allora la Guida di LibreOffice contiene quell'errore. (I formati Microsoft Office Open XML possono essere letti ma non salvati).
Infatti salvando un file compare anche: Salva come Testo Office Open XML (.docx)
 
Biscuo ha scritto:
Hai ragione, allora la Guida di LibreOffice contiene quell'errore. (I formati Microsoft Office Open XML possono essere letti ma non salvati).

Probabilmente non hanno ancora aggiornato la guida da quando si sono separati da OOo.

Edit: faccio notare che il primo .docx dovrebbe essere quello non standard, mentre il secondo quello standard.

Ovviamente quello per scambiare documenti con MS Office è quello non standard. :eusa_wall:
 
L_Rogue ha scritto:
Alla fine sia Microsoft sia gli altri prodotti dovranno decidersi a supportarsi a vicenda con un formato veramente standard.

per ora si sopportano a vicenda :D

Se si installano entrambi (Libre e Open), possono andar in conflitto tra loro?
 
beba ha scritto:
per ora si sopportano a vicenda :D

Se si installano entrambi (Libre e Open), possono andar in conflitto tra loro?

Mi sembra assurdo installarli entrambi visto che sono uguali.
 
beba ha scritto:
per ora si sopportano a vicenda :D

Se si installano entrambi (Libre e Open), possono andar in conflitto tra loro?

Io li ho installati entrambi senza problemi, ma altri utenti ne hanno segnalati anche di seri, tipo freeze di LibreOffice, perciò è meglio non farlo.

Inoltre, l'ultimo installato tra i due di solito ruba l'apertura dei documenti ODF all'altro. Una cosa molto noiosa che tutte le applicazioni hanno la tendenza a fare senza chiedere all'utente. :eusa_wall:
 
Ciao a tutti.
Sto cercando una suite alternativa a MS Office, ed ho sentito parlare bene sia di OpenOffice che di LibreOffice.
Chi di voi utilizza una di queste due, saprebbe darmi un consiglio su quale scegliere ?
In generale utilizzo abbastanza Word, Excel e PowerPoint, ed ho bisogno di un software in grado di gestire correttamente i files prodotti dalle versioni "ufficiali" (per scambiarle coi clienti) ed essere in grado, ovviamente, di salvare nei formati nativi di questi programmi.
Ciao !
 
Io uso Open Office ,per quello che ci devo fare ,mi va più che bene :)
 
libreoffice è nato da un fork di openoffice.
al momento sembra che le prospettive di sviluppo di openoffice siano seriamente compromesse, visto che la oracle non sembra abbia più intenzione di supportarlo direttamente.
gran parte della comunità opensource si è schierata con libreoffice, quindi (in prospettiva futura) forse sarebbe meglio optare per libreoffice (specialmente per chi è già abituato all'uso di openoffice, il passaggio in questo momento è praticamente impercettibile).
 
Grazie a tutti !
Per ora mi "butto" su OpenOffice, poi vedremo cosa succederà...
 
Ho una domanda su un problema che non riesco a risolvere e che mi sta facendo impazzire.
Spero di aver postato nella sezione giusta.

E' possibile impostare una precisa formattazione dei commenti in Calc in modo che ogni volta che ne aggiungo uno ad una cella, automaticamente passa al carattere e alla dimensione che ho precedentemente scelto, invece di dover fare sempre tutto il lavoro manualmente?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Aggiornamento di versione, LibreOffice 3.4.4
Sito Ufficiale

Volevo porre anche una domanda:
in OpenOffice con Writer, quando si salva nel formato .odt, viene creata un'anteprima nell'icona, del documento;
In LibreOffice non mi sembra che succeda, c'è qualche opzione da settare?

Grazie per una eventuale risposta.
 
speriamo che d'ora in poi funzionino gli aggiornamenti automatici appena introdotti e non sia più necessario disinstallare tutto...
perché dicono non consigliata per la produzione?
 
sopron ha scritto:
speriamo che d'ora in poi funzionino gli aggiornamenti automatici appena introdotti e non sia più necessario disinstallare tutto...
perché dicono non consigliata per la produzione?

Perché c'è molto codice nuovo e bug relativi.

Dalle esperienze passate, è bene aspettare almeno 3 se non 4 minor release, prima di implementare il software in produzione, quindi almeno LibO 3.5.3 o 3.5.4.

Non esclude che ci siano bug di regressione comunque gravi, ma almeno si spera che le correzioni avvenute nel frattempo rendano più stabile l'applicazione.
 
E' stato appena rilasciata la nuova versione di Open Office.

Versione 3.4.0

Info


Download

Ci sono diverse novità e soprattutto e molto più veloce l'avvio del programma
 
Indietro
Alto Basso