• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tbs 6925

A questo punto l' interesse verso questa scheda s' è abbattuto notevolmente
 
ciao a tutti ed in particolare a PEO con cui sono in contatto su AVMagazine per HTPC galactico....

Dunque proprio grazie a PEO mi sono spinto in giro sul web a cercare una scheda sat seria e DVBS2 imbattendomi in questa.

Tra le caratteristiche di questa scheda ho letto che supporta CCM, VCM, ecc
Non so se si può qui ma mi piacerebbe sapere di che cosa si tratta, potreste spiegarmelo?

Vedo poi che tra i rivenditori (ovviamente assente l'italia) hanno creato un TBS Germania a cui mi accingo a scrivere per avere info su fornitura di questa scheda. Voi avete provato gia'?
 
al momento con quella scheda si sono visti solo gli sportitalia a 31,5E
Il resto mi sembra di no! :sad:
 
Avendo da poco accquistato questa scheda se vi interessano info, chiedete pure.

Nel mio caso ho fatto l'ordine direttamente dal sito ufficiale TBS, pagata con carta di credito, €199.12, compresa la spedizione (€14.06) con corriere DHL.
La scheda è arrivata in 4 giorni lavorativi, con un supplemento pagato al corriere di €21,54 (penso siano le spese per lo sdoganamento).
PS: sul pacco era dichiarato un valore di 30$

Il pacco è arrivato integro, e ben imballato.

Molti sconsigliano di usare il corriere espresso per evitare di pagare 21.54€, ma in questo caso usando Singpost, la scheda impiega 20 giorni lavorativi ad arrivare.

ciao
 
peppechennedy ha scritto:
al momento con quella scheda si sono visti solo gli sportitalia a 31,5E
Il resto mi sembra di no! :sad:

Aggancia anche il pacchetto Timb (la7) Frq. 12715 a 12.5°W (in chiaro)
 
satlinea ha scritto:
Avendo da poco accquistato questa scheda se vi interessano info, chiedete pure...
potresti elencare le caratteristiche tecniche del computer e se tutto fila liscio oppure se ci sono dei blocchi etc.... ;)
 
Mainboard Asus P5Q Pro Turbo
Intel Q6700 4core
4Gb Ram DDr800
Nvidia 8800GTS
Win7 Prof 32

Codec per adesso uso quelli della Microsoft, Cyberlink, DiVix6, ma mi devo ancora organizzare per i feed 4:2:2 e per l'audio AC3. Elecard costa troppo per i miei gusti :sad:
Con la scheda viene fornito un mini CD con i driver e il software, compreso DVBDream in versione OEM.

Tutto fila liscio senza nessun blocco con tutti i programmi conosciuti.
Dal loro sito si puo scaricare tutto il necessario, driver software ecc.
Per il momento sono pienamente soddisfatto sia per il perfetto funzionamento della scheda, che per l'assistenza che offrono, forum compreso.

Unico "neo" sono i mediaset premium a 13°E, non c'è verso di agganciarli. (anche se gia lo sapevo prima di comprarla)

Tieni anche conto che è la mia prima scheda Pci Sat, quindi in questo sono novellino.

Se ti servono altre info, chiedi pure....

Ciao
 
Ultima modifica:
Non ho ancora provato a 5°W, ma penso usino lo stesso sistema dei 13°E.
Quindi nada.
Adesso sto tentando di agganciare Europa7 a 33°E.
Frq. 11513 (se trasmette ancora)
Aggancia il trasponder ma mi memorizza un solo canale, noname che sembra non trasmettere nulla.

continuo con i test.

ciao
 
satlinea ha scritto:
Non ho ancora provato a 5°W, ma penso usino lo stesso sistema dei 13°E.
Quindi nada.
Adesso sto tentando di agganciare Europa7 a 33°E.
Frq. 11513 (se trasmette ancora)
Aggancia il trasponder ma mi memorizza un solo canale, noname che sembra non trasmettere nulla.

continuo con i test.

ciao
oramai MDS e Europa 7 sono corsi ai ripari da occhi indiscreti
questa scheda per ora fa vedere i timb e i sportitalia almeno x quello che so io
certo che è un ottima scheda che in futuro pensero di inserire nel mio PC così toglierò sia la vecchia SS2 e l'utima SSHD2
così potrò avere il blind scan in S2
 
I MSD non si aggancia neppure il trasponder, ma Europa7 si!


Secondo me sono i software che fanno la scansione che non sono abilitati ad agganciare i trasponder in multiple_imput_stream
La scheda lo identifica, e gia non è poco.
 
satlinea ha scritto:
I MSD non si aggancia neppure il trasponder, ma Europa7 si!
[/URL]

Secondo me sono i software che fanno la scansione che non sono abilitati ad agganciare i trasponder in multiple_imput_stream
La scheda lo identifica, e gia non è poco.
ti dirà che è un data channel anche se non è vero gli manca qualche dato ( quello che nascono loro altrimenti tutti ci vanno a nozze )
oppure come dici tu esiste un sofware particolare
ti chiedo inaltre con il blindscan come si comporta
easy scan funzia
ciao e grazie x le info che dai
 
Ultima modifica di un moderatore:
satlinea ha scritto:
Si funziona bene.
easy scan compreso.

Un piccolo stralcio di una scansione con easy scan.

ciao
bene bene
grazie ancora
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per quanto riguarda Europa 7,ti posso tranquillizare dicendoti che nessuna scheda o altri apparecchi sono riusciti ad agganciare qualcosa,tranne un canale dati con identificativo "TRP 1",io con il mio clarke ho un segnale alto e sintonizzo solo quello... per quanto riguarda i 12,5w riesco a sintonizzare quella frequenza,ma mi trova solo un mux alla volta e ovviamente non si vede nulla,scarica solo gli identificativi e l'epg,per tivùitalia da me il buoio più assoluto e come se per il decoder non esistesse

p.s per MDS la nuova modulazione è DVB-S2/H-8PSK non idea cosa sia,però ormai mi sono arreso perchè sfugge e sfuggirà sempre alle nuove tecnologie,e inoltre in futuro non credo che userà ancora il satellite..
 
peppechennedy ha scritto:
p.s per MDS la nuova modulazione è DVB-S2/H-8PSK non idea cosa sia
Non penso che DVB-S2/H-8PSK sia la nuova modulasione di MDS.

La TBS8922 PCI DVB-S2 supporta questa modulazione:

Specifications:
Receiving Frequency: 925~2175 MHz Tuning Range
Input Level: -69~23dBm
DVB-S2/DVB-S DIRECTV 8PSK QPSK Demodulator
8PSK/H-8PSK/QPSK/BPSK Mode

Questa scheda sembra un modello base e costa solo 76,99$, poco più di 55€
peppechennedy ha scritto:
inoltre in futuro non credo che userà ancora il satellite..
L'unico modo per rifornire tutti i ponti terrestri, a livello nazionale, ad oggi c'è solo il satellite.
 
Indietro
Alto Basso