• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecamere sorveglianza domestica

and.1975

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
125
Località
Torino
Una domanda a chi ha in casa quelle telecamerine per la videosorveglianza: quando siete in casa le tenete, comunque, attive o le disattivate per tenerle attive solo quando fuori casa?
 
Le telecamere interne conviene tenerle accese solo quando si è fuori....

Occhio poi alle telecamere da quattro soldi che possono essere un'arma a doppio taglio (vulnerabiità) soprattutto se usate per inquadrare interni...
 
Le mie si disattivano e si chiudono proprio quando sono in casa
 
Le telecamere interne conviene tenerle accese solo quando si è fuori....

Occhio poi alle telecamere da quattro soldi che possono essere un'arma a doppio taglio (vulnerabiità) soprattutto se usate per inquadrare interni...
oltre ad essere hackerabili e spesso a ricevere un supporto per molto poco tempo...è anche opportuno vedere dove passano i nostri video anche in caso di live e purtroppo si sa che viaggiano spesso su siti con base in paesi non proprio regolamentati bene in fatto di privacy.
 
Io ne ho comprata una della Vimar che era in offerta proprio settimana scorsa. Di base è sempre accesa ma punta sulla porta di ingresso e sulla finestra subito accanto quindi anche se rubassero le immagini non sarebbe un gran danno. La comodità è la funzione di allarme se rileva un movimento nelle zone selezionate.
 
ci sono delle telecamere che hanno una funzione che se sei sotto lo stesso wifi con il tuo smartphone non rilevano e non ti inviano notifiche, mentre sei fuori casa funzionano normalmente: il tutto in modo automatico.


Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso