• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telemarketing a tutte le ore, Adiconsum: Registro Opposizioni non funziona

E anche in questo momento, altra chiamata
Dire che non se ne può più oramai è diventato paranoico
In 2 giorni 8 chiamate di cui 7 da numeri che - se richiamati - vengono definiti inesistenti...preciso che - essendo un secondo numero- ai numeri che non conosco non rispondo.
 
Ora si spacciano anche per assicurazione dei consumatori?
Associazione dei consumatori, per Enel energia
 
Non mi pronuncio su Enel Energia, dopo che sono venuti a suonare anche al citofono, per restituzione adeguamenti tariffari, e volevano vedere l'ultima fattura. Sicuramente sono, con un parola che inizia per T e finisce per I.
 
Non mi pronuncio su Enel Energia, dopo che sono venuti a suonare anche al citofono, per restituzione adeguamenti tariffari, e volevano vedere l'ultima fattura. Sicuramente sono, con un parola che inizia per T e finisce per I.

Truffatori, diciamolo pure, e poi la stessa Enel energia ne dovrebbe rispondere di queste cose, anche se dicono di non centrare nulla
 
Non mi pronuncio su Enel Energia, dopo che sono venuti a suonare anche al citofono, per restituzione adeguamenti tariffari, e volevano vedere l'ultima fattura. Sicuramente sono, con un parola che inizia per T e finisce per I.
Io ho messo uno spioncino smart con registrazione. Non attendo altro
 
Truffatori, diciamolo pure, e poi la stessa Enel energia ne dovrebbe rispondere di queste cose, anche se dicono di non centrare nulla

ovvio che non ci entrano niente. il sistema è strutturato così(ed è marcio) chi ti suona al citofono sono collaboratori esterni a partita iva propria pienamente responsabili di quello che dicono per conto di un "capo di zona" così magnanimo da offrigli la possibilità di un lavoro(non gli offrono un lavoro sia ben chiaro) dandogli dei contratti che enel energia affida in outbound. quindi come sempre "il modo" e "la eventuale truffa" ricadono sull'ultima ruota del carro che per vendere ed essere pagato per pagarsi le tasse si venderebbe pure il completo che indossa. la vendita porta a porta funziona così.
ha una sola regola riassumibile in "fatti dare una bolletta". tra dati, pod e una firma illeggibile attivi contratti che è un piacere. chiedessero l'obbligatorietà di firma digitale e quindi spid/cie per attivare in contratti, la mole di "contratto a mia insaputa" si ridurrebbe molto drasticamente e da qui si ritorna in cima alla catena di chi si opporrebbe a questa firma digitale perché gli anziani non ce l'hanno
 
Come già detto mi chiamano 5 volte al giorno,non capisco PERCHÉ non venga ancora una volta SANZIONATA CON MILIONI di eur ......truecaller gold non le riesce a bloccare tutte. 😥😥


Non mi pronuncio su Enel Energia, dopo che sono venuti a suonare anche al citofono, per restituzione adeguamenti tariffari, e volevano vedere l'ultima fattura. Sicuramente sono, con un parola che inizia per T e finisce per I.
 
Poi chiama una certa Ana, con spiccato accento dell'est Europa, sperando non sia censurabile il nome che parla delle tariffe di luce e gas, ahahahah
 
Cosa c'entra il suo accento? Il problema sono le chiamate truffa o assillanti, non di certo la provenienza, il nome o gli a centinaia delle persone
 
Buttiamola sul ridere, vista la cronica rottura di palle causati da questi call center che non rispettano le leggi
 
parere personale, telefonia fissa registro opposizioni iscritto, ma continuavano, denuncia al garante della privacy telefonate azzerate, poi con router fritz box e app tellows, il telefono non squilla neanche più, problema sul cellulare, app tellows molto spesso non riconosce le telefonate, qualche volta il telefono lo riconosce come spam, risultato finale non rispondo quasi mai a numeri non inseriti in rubrica, la chiamata poi passa alla segreteria, comunque se rispondo molto spesso prendo per il c*****, pronto, no ho venduto l'appartamento non ho più l'utenza intestata, no sono l'avvocato, sta in carcere, e altre, comunque mi rendo conto che ha una utenza intestata per lavoro è un problema
 
ovvio che non ci entrano niente. il sistema è strutturato così(ed è marcio) chi ti suona al citofono sono collaboratori esterni a partita iva propria pienamente responsabili di quello che dicono per conto di un "capo di zona" così magnanimo da offrigli la possibilità di un lavoro(non gli offrono un lavoro sia ben chiaro) dandogli dei contratti che enel energia affida in outbound. quindi come sempre "il modo" e "la eventuale truffa" ricadono sull'ultima ruota del carro che per vendere ed essere pagato per pagarsi le tasse si venderebbe pure il completo che indossa. la vendita porta a porta funziona così.
ha una sola regola riassumibile in "fatti dare una bolletta". tra dati, pod e una firma illeggibile attivi contratti che è un piacere. chiedessero l'obbligatorietà di firma digitale e quindi spid/cie per attivare in contratti, la mole di "contratto a mia insaputa" si ridurrebbe molto drasticamente e da qui si ritorna in cima alla catena di chi si opporrebbe a questa firma digitale perché gli anziani non ce l'hanno

Post da incorniciare quoto in toto.
 
ovvio che non ci entrano niente. il sistema è strutturato così(ed è marcio) chi ti suona al citofono sono collaboratori esterni a partita iva propria pienamente responsabili di quello che dicono per conto di un "capo di zona" così magnanimo da offrigli la possibilità di un lavoro(non gli offrono un lavoro sia ben chiaro) dandogli dei contratti che enel energia affida in outbound. quindi come sempre "il modo" e "la eventuale truffa" ricadono sull'ultima ruota del carro che per vendere ed essere pagato per pagarsi le tasse si venderebbe pure il completo che indossa. la vendita porta a porta funziona così.
ha una sola regola riassumibile in "fatti dare una bolletta". tra dati, pod e una firma illeggibile attivi contratti che è un piacere. chiedessero l'obbligatorietà di firma digitale e quindi spid/cie per attivare in contratti, la mole di "contratto a mia insaputa" si ridurrebbe molto drasticamente e da qui si ritorna in cima alla catena di chi si opporrebbe a questa firma digitale perché gli anziani non ce l'hanno

Qua su alcuni aspetti devo dissentire; io espongo la mia situazione poi ognuno trae le propio conclusioni:
Nel mese di settembre con 3 contratti residenziali,2 intestati a mio padre e uno a mia sorella,li passo al SEN,quelli intestati a mio padre mi arriva il contratto,quello di mia sorella non mi arriva nulla,alche' chiamo di nuovo il servizio elettrico nazionale e mi dice che a nome di mia sorella non c'è nessun contratto,ok lo rifacciamo e dopo mezz'ora arriva il contratto.Da qua incomincia il calvario delle chiamate SPAM e truffaldine a nome di mia sorella,PREMETTO che nel numero che avevo lasciato erano mesi che non ricevevo SPAM....Quindi personalmente non mi potete dire che tali compagnie non DIVULGANO dati sensibili e di conseguenza COLPEVOLI di questa situazione,almeno nel mio caso vergognosa,anche 8 chiamate in un giorno...
Su via,ora da qualche giorno, pagando,con truecaller GOLD mi blocca tante chiamate da ENEL e altri spam silensiosi.
Deve essere subito abolita la scelta se ricevere o meno , chiamate da estranei,non me ne frega un cavolo se danno posti di lavoro o meno, e'un na scelta del cittadino contattare se ha bisogno di fare una voltura.
 
Ultima modifica:
Qua su alcuni aspetti devo dissentire; io espongo la mia situazione poi ognuno trae le propio conclusioni:
Nel mese di settembre con 3 contratti residenziali,2 intestati a mio padre e uno a mia sorella,li passo al SEN,quelli intestati a mio padre mi arriva il contratto,quello di mia sorella non mi arriva nulla,alche' chiamo di nuovo il servizio elettrico nazionale e mi dice che a nome di mia sorella non c'è nessun contratto,ok lo rifacciamo e dopo mezz'ora arriva il contratto.Da qua incomincia il calvario delle chiamate SPAM e truffaldine a nome di mia sorella,PREMETTO che nel numero che avevo lasciato erano mesi che non ricevevo SPAM....Quindi personalmente non mi potete dire che tali compagnie non DIVULGANO dati sensibili e di conseguenza COLPEVOLI di questa situazione,almeno nel mio caso vergognosa,anche 8 chiamate in un giorno...
Su via,ora da qualche giorno, pagando,con truecaller GOLD mi blocca tante chiamate da ENEL e altri spam silensiosi.
Deve essere subito abolita la scelta se ricevere o meno , chiamate da estranei,non me ne frega un cavolo se danno posti di lavoro o meno, e'un na scelta del cittadino contattare se ha bisogno di fare una voltura.
l'"errore", in questo caso è aver stipulato il contratto con servizio elettrico nazionale via telefono...in cui non sai bene cosa viene spuntato dall'altra parte e quindi inconsapevolmente dai tu l'ok alla divulgazione dei dati(ricevere uno spam non è nulla e sarebbe stata questione di tempo, basta inserire la mail in un form qualsiasi e non essendo un dato personale stretto...saresti stato inondato di spam di lì a poco). nessuno ha mai detto che servizio elettrico nazionale non possa o non voglia divulgare dati personali. ti consiglio, quanto prima, di accedere alla tua area personale di SEN e togliere il consenso privacy.

PS è molto probabile che tu abbia ricevuto spam per altro motivo che casualmente è coinciso con l'attivazione del contratto. nel senso che se prima di attivare il contratto hai anche solo navigato su qualche comparatore magari su smartphone o PC un po' sniffabili...l'email può essere trapelata.
 
l'"errore", in questo caso è aver stipulato il contratto con servizio elettrico nazionale via telefono...in cui non sai bene cosa viene spuntato dall'altra parte e quindi inconsapevolmente dai tu l'ok alla divulgazione dei dati(ricevere uno spam non è nulla e sarebbe stata questione di tempo, basta inserire la mail in un form qualsiasi e non essendo un dato personale stretto...saresti stato inondato di spam di lì a poco). nessuno ha mai detto che servizio elettrico nazionale non possa o non voglia divulgare dati personali. ti consiglio, quanto prima, di accedere alla tua area personale di SEN e togliere il consenso privacy.

PS è molto probabile che tu abbia ricevuto spam per altro motivo che casualmente è coinciso con l'attivazione del contratto. nel senso che se prima di attivare il contratto hai anche solo navigato su qualche comparatore magari su smartphone o PC un po' sniffabili...l'email può essere trapelata.
Purtroppo con SEN i contratti vengono stipulati UNICAMENTE al TELEFONO ,non vi è modo di farlo autonomamente nel sito madre...forse non lo sapeva; Parlare poi di errori mi sembra un po' forzata la risposta.....gli errori sono fatti a chi continua ancora se scegliere e non scegliere se essere Stolkinati nel 2024,provocando solo tante arrabbiature e sfoghi, ma sono punti di vista....

Assolutamente no,e' unico contratto che ho fatto a nome di mia sorella e quando rispondo cercano propio lei,non è un caso.
 
Purtroppo con SEN i contratti vengono stipulati UNICAMENTE al TELEFONO ,non vi è modo di farlo autonomamente nel sito madre...forse non lo sapeva; Parlare poi di errori mi sembra un po' forzata la risposta.....gli errori sono fatti a chi continua ancora se scegliere e non scegliere se essere Stolkinati nel 2024,provocando solo tante arrabbiature e sfoghi, ma sono punti di vista....

Assolutamente no,e' unico contratto che ho fatto a nome di mia sorella e quando rispondo cercano propio lei,non è un caso.
so benissimo che SEN è tutto via telefono. l'errore non è suo da qui l'uso del virgolettato, ma del modo in cui deve essere fatto e cioè tramite callcenter in appalto a provvigione come ormai è consuetudine, dato che il lavoro di callcenter interno è ritenuto un costo troppo alto per le aziende.

le posso assicurare che oltre a SEN tutte le altre indistintamente accedono a dati personali. io che non ho bollette intestate ricevo chiamate di gente che cerca proprio me. i nostri dati sono ovunque basta averli inseriti in una qualunque form per un acquisto online sul sito più conosciuto del mondo che poi affida la spedizione a un broker e poi a uno spedizioniere ed ecco che i nostri dati sono già in mano a troppe persone. banalmente se acquisti da euronics una lavatrice, poi vieni contattato per il recapito da uno spedizioniere di zona già i dati nome cognome indirizzo e telefono per il corriere sono in mano a una valanga di persone che possono fare quasi ciò che vogliono. solo per questo motivo credo che non necessariamente sia stata colpa di SEN, ma di altri oppure di SEN insieme a tutti gli altri, essendo ormai impossibile non essere dentro a nessun database e sua sorella sicuramente avrà in qualche maniera partecipato a qualcos'altro, da una banale raccolta punti alla spedizione di qualunque cosa ora e nel passato
 
La nuova frontiera, una Multiservizi che chiama in merito ad un cambio gestore energia, che nel nostro caso è stato per il trasloco, dico che è stato fatto tutto come giusto che sia, rispondono dicendo se è arrivata la fattura, e mentre sono stato in silenzio qualche secondo prima di dire "volete ingannare qualcuno per caso"? Hanno poi riattaccato, ma già si sente ad un certo punto la puzza di bruciato di queste telefonate

Come fanno ad avere tante informazioni non so, di certo io non escludo che questi truffatori siano hacker veri e propri, se sanno numeri di telefono o indirizzi
 
La nuova frontiera, una Multiservizi che chiama in merito ad un cambio gestore energia, che nel nostro caso è stato per il trasloco, dico che è stato fatto tutto come giusto che sia, rispondono dicendo se è arrivata la fattura, e mentre sono stato in silenzio qualche secondo prima di dire "volete ingannare qualcuno per caso"? Hanno poi riattaccato, ma già si sente ad un certo punto la puzza di bruciato di queste telefonate

Come fanno ad avere tante informazioni non so, di certo io non escludo che questi truffatori siano hacker veri e propri, se sanno numeri di telefono o indirizzi
Sul numero che uso per i nuovi contratti dell'energia elettrica, mi hanno chiamato dicendo "La contatto per il recente passaggio che ha fatto a.....Lo sa che c'è già stato un aumento?"

Fra l'altro mi deve ancora arrivare la prima fattura del nuovo gestore
 
Sul numero che uso per i nuovi contratti dell'energia elettrica, mi hanno chiamato dicendo "La contatto per il recente passaggio che ha fatto a.....Lo sa che c'è già stato un aumento?"

Fra l'altro mi deve ancora arrivare la prima fattura del nuovo gestore
Fuffa ;) a me avevano aumentato internet andrà a pagare 55,93 al mese lo sa, e io prontamente ma che operatore ho se sa che aumentano, dall'altra parte un po titubante tim? E io arrivederci e grazie. In questo momento da tre settimane il telefono e muto non chiamano piu.
 
Indietro
Alto Basso