• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Moseweb ha scritto:
..è la prima serie, quella con il sensore irda. La seconda serie non ha il sensore dato che il telecomando è a radiofrequenza
Immaginavo che qualcuno prima o poi facesse telecomandi a radiofrequenza. Chi sa se nei condomini e negli alberghi con un telecomando cambi più televisori alla volta (cioè nelle altre stanze dell'albergo perchè le tv sono "vicine").
 
come avevo scritto ieri...cambiando case ma non è cambiato il tempo di standby, non so se l'adattatore del case abbia un chip ecc. diverso dall'altro, dovrei verificare con un software. il telecomando a radiofrequenza non a infrarossi?
Secondo me la gestione dello standby è sull'elettronica dell'enclosure. Non sul cavo e nemmeno nell'elettronica dell'hdd.

Si, telecomando a radiofrequenza. Come dicevo, non dovrebbe esserci il bozzo del sensore irda. Non so come si faccia a capire se il decoder è spento o acceso..
 
Immaginavo che qualcuno prima o poi facesse telecomandi a radiofrequenza. Chi sa se nei condomini e negli alberghi con un telecomando cambi più televisori alla volta (cioè nelle altre stanze dell'albergo perchè le tv sono "vicine").
Beh, spero abbiano fatto le cose 'serie' codificando il segnale radio con il seriale del telecomando/decoder..
Nel sito scrivono a radiofrequenza, non so se è tipo il bluetooth che lo devi accoppiare prima di usarlo.
La mia tv, ad esempio, ha il telecomando ad infrarossi ma si può attivare la parte bluetooth (infatti funziona da una stanza all'altra a porte chiuse..). Serve per la parte dell'assistente Google.
 
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello che la radiofrequenza sia personalizzata per singolo apparecchio, costerebbe di più.
 
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello che la radiofrequenza sia personalizzata per singolo apparecchio, costerebbe di più.
In realtà mi sa che è proprio così, leggendo il manuale.
Non viene fornito il cavetto con il sensore irda.
C'è però un ricevitore da collegare ad una delle due porte usb del decoder (il TS6810 ha 2 porte usb di serie).
Il telecomando (bello solido a vederlo) va via RF al decoder mentre usa l'irda integrata per pilotare la tv (il telecomando è multiapparecchio).
Quindi credo che telecomando e ricevitore siano in sync tra loro e codificati, un po' come il sistema Unify della Logitech.
In realtà l'elettronica non è così complitata e costosa da fare: probabilmente durante la fabbricazione c'è una sequenza che li accoppia prima di inscatolarli.
La problematica più grossa che vedo (esperienza personale con telefoni cordless) è non mischiare telecomando e ricevitore al momento del confezionamento.. dato che sul manuale non c'è scritto come riaccoppiarli..
Non so se lo vendono a parte come add-on..
 
Secondo me la gestione dello standby è sull'elettronica dell'enclosure. Non sul cavo e nemmeno nell'elettronica dell'hdd.

Si, telecomando a radiofrequenza. Come dicevo, non dovrebbe esserci il bozzo del sensore irda. Non so come si faccia a capire se il decoder è spento o acceso..
dovrebbe il case...ma dipende che circuito ha, più facile capirlo usando un software cosa c'è installato, comunque con quel disco il cambio marca di case non ha sortito effetto.
 
OK quando hai tempo, ma per quanto ricordo nessun hard disk va in standby così velocemente, l'altro WD da 250 giga dopo 5 minuti ancora girava.
il TS6810 è quello che si attacca dietro la tv come una ventosa?
Ho un problemino: il TS6810 accetta supporti SOLO Fat32. Chiavette NTFS non le vede nemmeno, quindi nemmeno hdd.
E al momento non ho hdd in Fat32.
 
è un decoder più ridotto diciamo...ha avuto aggiornamenti software?
Si, quello che ti dicevo quando avevo segnalato le due limitazioni (timer settimanale e standby senza loop antenna).
Ma è un prodotto del 2017 e ormai non lo aggiornano più.
E sostituito dal modello RF prima e TS6005 Stealth e Facile Stealth poi.
Era uno dei primi in HEVC 10 bit. E credo anche un buon prodotto tutto sommato.
 
Fai conto non aggiornano più manco gli ultimi 2 twin tuner e neanche quelli di Digiquest.
 
beh io cerco solo twin tuner, per gli altri sono molto scarsi, già certi twin tuner poi registrano 1 solo canale e purtroppo ne ho 2 anche di quelli che non uso quasi mai.
 
beh io cerco solo twin tuner, per gli altri sono molto scarsi, già certi twin tuner poi registrano 1 solo canale e purtroppo ne ho 2 anche di quelli che non uso quasi mai.
Io cerco decoder con il loop antenna e pvr. Ho problemi di ricezione in certe situazioni o orari.. e sdoppiare la discesa mi farebbe perdere quel poco di margine di db che ho. Il loop antenna non dovrebbe farmi perdere tanto e quindi li preferisco.
 
Io cerco decoder con il loop antenna e pvr. Ho problemi di ricezione in certe situazioni o orari.. e sdoppiare la discesa mi farebbe perdere quel poco di margine di db che ho. Il loop antenna non dovrebbe farmi perdere tanto e quindi li preferisco.
Avevo chiesto anch'io quello ma un ex antennista mi disse che la perdita di 4dB è circa quanto succede anche con l'antenna passante, avevo semplificato le connessioni passando il segnale da un decoder all'altro ma qualche problema lo dava, così ho trovato fra la roba vecchia un partitore passivo a 2 uscite, le cose sono migliorate anche se ovvio c'è un calo di segnale, non ho amplificatori. Comunque se parliamo dei twin tuner migliori che hanno il segnale passante sono i Digiquest e i Telesystem.

Ho problemi di ricezione in certe situazioni o orari.. e sdoppiare la discesa mi farebbe perdere quel poco di margine di db che ho. Il loop antenna non dovrebbe farmi perdere tanto e quindi li preferisco.
Sicuro che non hai problemi con l'impianto antenna? è privato o da condominio?
 
Sicuro che non hai problemi con l'impianto antenna? è privato o da condominio?
Guarda.. un bagno di sangue. Va una meraviglia... Poi, a caso, per mezz'ora i Persidera non li prendo. A volte si aggregano anche i Mediaset.. In parte, per me, per l'orientamento ed in parte per terreno, case, temperature e chi più ne ha più ne metta. Il decoder tiene botta, meglio delle TV: non si perde quasi nulla. Ho litigato con l'antennista.. voleva spiegarmi perché non va.. l'ho guardato e gli ho detto quello che pensavo delle sue teorie.. non sono un esperto ma raccontare la storia dell'orso no.. su un argomento di cui ne so.. purtroppo è condominiale e fatto da incompetenti e a caso. Dovevano fare le cose in un unico modo e hanno fatto l'esatto contrario. E non posso fare nulla perché al resto del condominio non interessa nulla.
 
Mi tengo stretto quelli che ho comprato, uno dei due l' ho anche messo a riposo dato che la transizione A dvb-t2 sta ritardando, ed ho ancora in uso il mio super apparecchio DVB-T.
Infatti.. il mio LG HR550 va perfettamente. È solo troppo sensibile ai disturbi del segnale TV essendo un decoder di 12 anni fa circa. Ma registra senza casini con i timer un unico file su hdd da 250GiB. Volevo sostituire l'hdd ma ci sta pensando il dvb-t2 a renderlo obsoleto. Purtroppo. Ma è perfetto per usarlo come player: rispetto a tutti quelli che ho provato (TV, decoder, etc.) è stracomodo come player (metti te l'orario preciso da cui partire, salti di minuto in minuto con un click sul telecomando, etc. e tutto velocemente).
 
Infatti.. il mio LG HR550 va perfettamente. È solo troppo sensibile ai disturbi del segnale TV essendo un decoder di 12 anni fa circa. Ma registra senza casini con i timer un unico file su hdd da 250GiB. Volevo sostituire l'hdd ma ci sta pensando il dvb-t2 a renderlo obsoleto. Purtroppo. Ma è perfetto per usarlo come player: rispetto a tutti quelli che ho provato (TV, decoder, etc.) è stracomodo come player (metti te l'orario preciso da cui partire, salti di minuto in minuto con un click sul telecomando, etc. e tutto velocemente).
Il mio di 10 anni fa, ma ha tutte queste comodita' che hai descritto. E dopo la transizione, come hai giustamente fatto notare, sara' comunque un utile lettore.
 
Il mio di 10 anni fa, ma ha tutte queste comodita' che hai descritto. E dopo la transizione, come hai giustamente fatto notare, sara' comunque un utile lettore.
come il mio vecchio Strong 5222 twin tuner non HD, solo per leggere le sue vecchie registrazioni.
 
Indietro
Alto Basso