• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Salve a tutti, una curiosità. Come mai sulla scarola del decider mi dice che é un PRO mentre sulla videata informazioni del decoder non c’è scritto che é un PRO? Il telecomando é doppia funzione dec/ tv.

nelle pagine precedenti si è discusso delle eventuali differenze, che a parte il telecomando oppure piccole variazioni hardware sembrano essere tanto minime che alcuni utenti parlano del pro che monta lo stesso firmware ora corrente del ts6822... quindi il ts6822pro potrebbe essere una versione aggiornata di fabbrica con telecomando e supporto di base a formati e codec che sono stati supportati dal ts6822base solo con il rilascio di firmware successivi( mi riferisco all'he-acc che all'inizio non era supportato oppure alla possibilità di leggere solo chiavette formattate in fat 32 all'inizio dal ts6822base)

io il pro non lo tengo e quindi non ho mai fatto prove
 
Ultima modifica:
Oltre al mio msg precedente, che la domanda è sempre valida, vorrei sapere se avete provato a usare lo stesso telecomando per modelli differenti; sia 6822 twin e pro, sia altri modelli Telesystem. Sto pensando se attaccare alla tv due decoder differenti alle due HDMI.

A bovirus che ha aperto la discussione. Citi i tasti controlla la tv per la versione Pro. Dovresti sottolineare che con questi tasti si perdono i tasti (da manuale del decoder):
USB Accesso ai contenuti multimediali della memoria USB collegata al decoder
PVR Accesso alle registrazioni salvate nella memoria USB collegata al decoder
TIMER menu di programmazione timer
Per questo consiglio di acquistare la versione normale e non la Pro, per chi voglia acquistarlo.

-io ti confermo che a me sembra in lamierino di metallo nero ripegato ad avvolgere la base+retro in metallo chiaro e con il fronte in plastica
https://www.youtube.com/watch?v=Dlm2XCjORYI
ne ho visti un sacco di modelli costruiti così anche di altre marche dove a cambiare è solo la parte frontale in plastica

-io ho il telecomando 2in1 telesystem che esce con la guida codici per i vari decoder telesystem, quindi ad ogni decoder è associato un set di frequenze pulsanti diverso! e quindi ad ogni decoder è associato un telecomando diverso ma le variazioni tra 2 decoder della stessa serie tipo dual tuner è se nulla o minima in mia esperienza...infatti poichè il codice del ts6822 non è ancora caricato per il telecomando ho usato quello del ts6820
 
Ultima modifica:
mark265 ha scritto:
lamierino di metallo base+retro e frontale in plastica
Sottolineo che vorrei sapere come è fatto DI LATO e SOPRA. Ci sono quelli che hanno la plastica solo di fronte e quelli che sono quasi tutto di plastica (metallo solo sotto e dietro).

Ho cercato immagini di telecomando 2in1 telesystem e ne ho trovato uno semplifiato con pochi tasti grandi e uno grande con tanti tasti. Tu quale hai?
 
La maggior parte dei decoder hanno tutti di lamiera il case tranne il frontalino.
 
Sottolineo che vorrei sapere come è fatto DI LATO e SOPRA. Ci sono quelli che hanno la plastica solo di fronte e quelli che sono quasi tutto di plastica (metallo solo sotto e dietro).

Ho cercato immagini di telecomando 2in1 telesystem e ne ho trovato uno semplifiato con pochi tasti grandi e uno grande con tanti tasti. Tu quale hai?


ma come mai scusa , boh ? cmq davanti plastica ai 2 lati e sopra lamierino in metallo !
 
In passato ricordo di aver letto lamentele sul "surriscaldamento" del decoder, che si spegne da solo e non si può riutilizzare fino a quando non si è raffreddato, ma non ricordo quale decoder era. In estate avete mai avuto problemi del genere col TS6822? Come è a toccarlo quando funziona in estate?
Nel mio sottotetto ci possono essere anche 30 gradi ma con i decoder VECCHI che posseggo nessun problema.

P.S: adesso arriva IamRoby che parla del suo 5222
 
In passato ricordo di aver letto lamentele sul "surriscaldamento" del decoder, che si spegne da solo e non si può riutilizzare fino a quando non si è raffreddato, ma non ricordo quale decoder era. In estate avete mai avuto problemi del genere col TS6822? Come è a toccarlo quando funziona in estate?
Nel mio sottotetto ci possono essere anche 30 gradi ma con i decoder VECCHI che posseggo nessun problema.

P.S: adesso arriva IamRoby che parla del suo 5222

parlo del 5222 e allora? a che ti riferisci? scaldano tutti specie d'estate senza aria condizionata, lo Strong 5222 scalda anche di più dell'8222 ma almeno il vecchio era fatto molto meglio per la gestione rec, ma l'8222 non ha fori sopri chiuso nel case plasticato.
 
In passato ricordo di aver letto lamentele sul "surriscaldamento" del decoder, che si spegne da solo e non si può riutilizzare fino a quando non si è raffreddato, ma non ricordo quale decoder era. In estate avete mai avuto problemi del genere col TS6822? Come è a toccarlo quando funziona in estate?
Nel mio sottotetto ci possono essere anche 30 gradi ma con i decoder VECCHI che posseggo nessun problema.

P.S: adesso arriva IamRoby che parla del suo 5222


Nessun problema tra poco sara' 1 anno e entrambi i modelli perfetti ... anche questa estate nessun problema con 30 gradi in casa ! vai tranquillo ...
 
Ho cercato immagini di telecomando 2in1 telesystem e ne ho trovato uno semplifiato con pochi tasti grandi e uno grande con tanti tasti. Tu quale hai?

-il telecomando semplificato penso ti riferisci a quello in dotazione con certi decoder non è programmabile ed è sempre leggerino

-il telecomando 2in1 telesystem invece è programmabile con modalita di apprendimento tasto x tasto, oppure con dei codici a seconda del decoder, costa 16 euro, ha dei led carini x la retroilluminazione, tuttavia è leggerino e fragile,
il vantaggio è che ha già memorizzati i codici per i decoder telesystem, ma se uno ha il telecomando originale da cui copiarsi i tasti ci sono altri modelli più solidi e con plastiche di qualità tipo: one for all oppure semplificato tv+decoder FeinTech SDF00400*
 
Ho visto un video sul TS6822 e mi sono rimasti dubbi:

1) menu Prerenze - Configurazione AV: Effetti video
Cosa sono questi effetti?

2) TIMER autostandby SI/NO
Se si imposta Si e si guarda la TV, alla fine del TIMER il decoder si spegne?

3) Nella lista registrazioni (effettuate) di fianco ad alcune compare un rettangolo verde con scritto NEW. Cosa indica?

Per i responsabili del forum avete contatti delle aziende di decoder?
Nel catalogo Febbraio 2022 compare soltanto il decoder TS6822 PRO, nel sito compare anche il TS6822 Twin. Continuano a produrlo?
 
mettono funzioni/opzioni tipo giochetti o funzioni dal web ridicole e inutili! Effetti video non l'ho trovato sul manuale, se non c'è una versione aggiornata.
Timer autostandby dovrebbe essere che va in standby/spento dopo una rec col timer, per il rettangolo verde credo intenda nuova registrazione.
Che ne producano altri del TS6822 ne dubito, comunque si trovano facilmente.
 
confermo NEW in verde e' una nuova registrazione !

cmq davvero decoder ECCEZIONALE e grande ficata che e' possibile fare 2 registrazioni in contemporanea , molto comodo per non perdere 2 film !
 
per mropa
Visto che lo possiedi potresti fare prove con menu Prerenze - Configurazione AV: Effetti video , attivandolo disattivandolo ci dici cosa cambia?
TIMER autostandby SI/NO lo tieni attivato oppure no? In caso non lo usi prova a metterlo su si e poi dici se ti "butta fuori" mentre guardi una registrazione, e cosa succede mentre guardi la tv in diretta tramite l'6822. Grazie.
 
per mropa
Visto che lo possiedi potresti fare prove con menu Prerenze - Configurazione AV: Effetti video , attivandolo disattivandolo ci dici cosa cambia?


TIMER autostandby SI/NO lo tieni attivato oppure no? In caso non lo usi prova a metterlo su si e poi dici se ti "butta fuori" mentre guardi una registrazione, e cosa succede mentre guardi la tv in diretta tramite l'6822. Grazie

quello in grassetto come ti ho detto serve solo per far spegnere il decoder dopo il timer altrimenti ovvio resta acceso per nulla o se vuoi che non si spenga, nè influisce sul vedere una rec, i timer per lo spegnimento in qualunque condizione indicano 1-2-3-4 ore massimo poi si spegne.
 
buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente se irrompo così in questa discussione, non sono molto esperto fi forum...
io posseggo un decoder TS6822 PRO T2HEVC TWIN mod Cod. 21005344,non proprio lo stesso del topic ma il problema che riscontro può essere comune.
premesso che sono molto soddisfatto delle funzionalità ,a patto che come è già stato citato necessita di una memoria con alte prestazioni per usufruire delle registrazioni simultanee, però mi succede una cosa:
ogni tanto le registrazioni/timer impostate come ripetitive smettono di funzionare, se guardo le date noto che si rinnovano come se le registrazioni fossero avvenute e la data passa al giorno successivo, ma in realtà non si registra/memorizza niente.
se entro in ognuno dei timer e cambio un parametro e poi salvo allora le registrazioni ricominciano a funzionare.
forse dico una sciocchezza ma può essere che quando si aggiornano i canali automaticamente i timer si bloccano?
a qualcuno di voi è mai capitato?
grazie di aver letto il mio post.

ps:eek:ff topic, il telecomando ha smesso di funzionare e dopo aver aperto un ticket sul sito di telesystem in meno di una settimana ne ho ricevuto uno nuovo a casa senza alcuna spesa.
complimenti a telesystem per il post vendita anche su prodotti di fascia bassa...
un caro saluto e buona giornata
taki
 
Ultima modifica:
Taki, se ha aggiornamenti automatici prova a disattivarli, ma se non registra può essere difettoso, se ancora i timer non registrano prova un reset di fabbrica, invece la rec manuale va a buon fine?
 
grazie,infatti ho provato ieri a disattivare l'aggiornamento automatico e vedremo in futuro,ma ero curioso di sapere se qualcun'altro aveva notato questo bug...
si la registrazione manuale è perfetta...
la cosa curiosa è che basta modificare il timer di registrazione e salvarlo e tutto riparte...forse dopo una nuova memorizzazione dei canali ha bisogno di indicare di nuovo il canale da registrare...
l'idea mi è venuta perché ho una tv 24" con pvr e quella addirittura dopo la nuova scansione manuale mi ha proprio cancellato le programmazioni..
forse è proprio una logica dei decoder con pvr...
boh?
 
grazie,infatti ho provato ieri a disattivare l'aggiornamento automatico e vedremo in futuro,ma ero curioso di sapere se qualcun'altro aveva notato questo bug...
si la registrazione manuale è perfetta...
la cosa curiosa è che basta modificare il timer di registrazione e salvarlo e tutto riparte...forse dopo una nuova memorizzazione dei canali ha bisogno di indicare di nuovo il canale da registrare...
l'idea mi è venuta perché ho una tv 24" con pvr e quella addirittura dopo la nuova scansione manuale mi ha proprio cancellato le programmazioni..
forse è proprio una logica dei decoder con pvr...
boh?

Non so se ci sono stati spostamenti di canali o frequenze, se registri i canali principali sono stabili al momento. Praticamente tutti i decoder ecc. se fai la scansione cancellano i timer, invece se fa aggiornamenti non so che combina perchè sul mio che non è un telesystem ho spento tutte quelle cose per evitare brutte sorprese. Comunque fai presto ad impostare una breve rec giornaliera o singola per vedere se va.

A me invece è capitato con altro decoder che la rec a timer andava ma si fermava in modo causale, il disco non aveva errori che potrebbe essere un motivo, ho staccato la spina per un paio di minuti, e la seguente rec timer l'ha completata e spegnendosi, perchè prima a volte rimaneva acceso pure anche se finiva.
 
Problema: decoder lento nel cancellare una vecchia registrazione.

Magari e' successo solo a me: quando cercavo di cancellare una o piu' registrazioni vecchie (con il tastino giallo) l'operazione portava via parecchi secondi.
Di recente ho convertito il mio disco esterno USB da Fat a Ntfs (supportato da questo decoder con le versioni recenti del firmware) e il problema e' scomparso :)

Adesso impiega un paio di secondi, prima poteva impiegarci magari anche 10-20 secondo la dimensione della registrazione.

Se avete questo problema, ecco la soluzione :)

Ciao,
Kamm.
 
Indietro
Alto Basso