• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Capitato a ma da stamattina mi sono rientrati 7 Digiquest, modelli diversi ma tutti con il medesimo problema: scansione bloccata a circa il 30%.
Anche sui nuovi medesimo problema. Ho mandato mail al servizio di assistenza Amico service, vediamo che mi dicono, riaprono lunedì.

Ho bisogno di sapere i modelli esatti e la località

Aprire un 3d apposito per favore, indicando località e modelli esatti

Ho segnalato a Telesystem e Digiquest
 
Potrebbe essere che questi decoder gestiscono male i MUX con tanti canali ? :icon_rolleyes:

Non chiederlo a me...mai sentito di un problema perchè hanno molti canali ogni mux, comunque al momento evito di fare la ricerca canali col Digiquest, ma come è stato detto può essere un problema locale con certi ripetitori.
 
Non chiederlo a me...mai sentito di un problema perchè hanno molti canali ogni mux, comunque al momento evito di fare la ricerca canali col Digiquest, ma come è stato detto può essere un problema locale con certi ripetitori.
cosa ti fa pensare che lo stessi chiedendo a te ? :icon_rolleyes:

Mi riferivo all'ultimo post di ERCOLINO e a quello di march982, in cui - oltre al 31 UHF che probabilmente ha qualche problema di suo - venivano indicati i mux Persidera1 e Cairo2, che mi pare siano quelli con più canali ...

Potrebbe anche essere che troppi canali da gestire su un unico mux mandino in crisi questi dispositivi durante la ricerca...
 
Infatti mi riferivo a te essendo l'esperto, non noi poveri utenti con questi aggeggi.
 
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un'informazione:
ho due TS6822, quello in cucina funziona, quello in sala improvvisamente ha smesso di funzionare l'usb, fa uscire corrente ma non comunica, come se non fosse stato mai inserito niente nel connettore, fino ad un mesetto fa ha funzionato, ci ho registrato e guardato la sua registrazione.

Ho fatto queste prove:

1) resettato a fabbrica più volte,
2) ho provato con l'hdd funzionate e varie pennette sia piccole che grandi ma fa la stessa cosa,
3) ho provato a fare la procedura (indicata dalla telesystem) per l'aggiornamento forzato in caso di blocco ma non ha fatto niente,
4) l'ho lasciato 3 ore circa staccato dalla corrente ma non è cambiato niente,
5) ho provato ad attaccarlo in cucina per vedere se non fosse un problema di alimentatore ma ha fatto la stessa cosa,

tutto il resto del decoder funziona, entrambi hanno installato la versione 170, l'ultimo aggiornamento disponibile.

Secondo voi è un problema risolvibile in qualche modo che non conosco o dovrei restituirlo come difettoso?
Uno l'ho preso su amazon, l'altro in un negozio nel comune in cui abito.

Vi ringrazio anticipamente per la risposta.
 
Ultima modifica:
Ciao, come vedi non puoi mai fidarti del tutto, sembra un guasto hardware, se niente l'ha fatto andare come hai provato, quello col problema preso su quel sito?
 
ciao Iamroby.
adesso non ricordo quale avevo preso su amazon, sulla ricevuta c'è scritto solo il nome, sto aspettando che il mio amico (lui è iscritto ad amazon) mi risponda.

ok, infatti non mi sembrava di fare qualcosa di sbagliato...

nel caso fosse da cambiare, com'è la versione pro?
 
ciao Iamroby.
adesso non ricordo quale avevo preso su amazon, sulla ricevuta c'è scritto solo il nome, sto aspettando che il mio amico (lui è iscritto ad amazon) mi risponda.

ok, infatti non mi sembrava di fare qualcosa di sbagliato...

nel caso fosse da cambiare, com'è la versione pro?

la Pro credo abbia solo il telecomando per alcune funzioni tv in più. Perchè l'amico cosa ti deve di dire? se in garanzia te lo cambiano con uno uguale se ne hanno ancora, se non c'è modo venga riconosciuto da codici ecc. vai al negozio e fattelo cambiare da loro se ne hanno pure.
 
cosa ti fa pensare che lo stessi chiedendo a te ? :icon_rolleyes:

Mi riferivo all'ultimo post di ERCOLINO e a quello di march982, in cui - oltre al 31 UHF che probabilmente ha qualche problema di suo - venivano indicati i mux Persidera1 e Cairo2, che mi pare siano quelli con più canali ...

Potrebbe anche essere che troppi canali da gestire su un unico mux mandino in crisi questi dispositivi durante la ricerca...

Escludo i nazionali, ho provato io con il mio Q60 e non ho riscontrato nessun problema durante la scansione

Il problema è stato individuato a quanto pare solo sul 31 in Campania, ho già avvisato anche Eitower
 
salve,

-in questa discussione prima l'utente joedellosso69 ha segnalato il blocco di 2 decoder ts6822 poi anche l'utente Turagae x 1 decoder ts6822 ieri,

-oggi l'utente frankie segnala un problema simile su 7 decoder diversi digiquest in una sola giornata.

-il problema potrebbe essere dovuto ad operatori che mandano un segnale corrotto che manda in blocco i decoder in fase di ricerca sintonizzazione...

i post degli utenti non sono off topics, e sono utili segnalazioni senza nulla togliere alle esperienza ts6822 vs digiquest twin tuner
Mi hanno risposto da telesystem:



Gentile cliente, facendo seguito alla sua segnalazione la informiamo che stiamo provvedendo a risolvere il problema riscontrato, non dovuto comunque a un malfunzionamento/difetto del decoder (questa anomalia si presenta anche su altri modelli/marche di decoder) ma da alcuni parametri di trasmissione errati trasmessi dai vari broadcaster nella sua regione.

Restiamo a disposizione, buona giornata.

Credo che faranno un nuovo firmware.

Io sto in Campania e si ferma al mux della Rai, precisamente quello con Rai 4k che poi, vai a vedere, si blocca proprio in corrispondenza di questo canale che tanto canale non è visto che un tv 4k che ho usufruisce di internet per vederlo in quanto il solo canale di per sé fa vedere una lista di canali Rai e null'altro.
 
Ultima modifica:
Ciao, come vedi non puoi mai fidarti del tutto, sembra un guasto hardware, se niente l'ha fatto andare come hai provato, quello col problema preso su quel sito?

te l'avevo scritto perchè mi avevi fatto questa domanda.

è quello che ho preso nel negozio della mia città, lo riporterò indietro.

grazie per aver confermato il mio dubbio, ciao! :)
 
te l'avevo scritto perchè mi avevi fatto questa domanda.

è quello che ho preso nel negozio della mia città, lo riporterò indietro.

grazie per aver confermato il mio dubbio, ciao! :)

OK, sperando che te lo cambino in fretta e non dover aspettare un mese che lo rimandino alla ditta.
 
Mi hanno risposto da telesystem:



Gentile cliente, facendo seguito alla sua segnalazione la informiamo che stiamo provvedendo a risolvere il problema riscontrato, non dovuto comunque a un malfunzionamento/difetto del decoder (questa anomalia si presenta anche su altri modelli/marche di decoder) ma da alcuni parametri di trasmissione errati trasmessi dai vari broadcaster nella sua regione.

Restiamo a disposizione, buona giornata.

Credo che faranno un nuovo firmware.

Io sto in Campania e si ferma al mux della Rai, precisamente quello con Rai 4k che poi, vai a vedere, si blocca proprio in corrispondenza di questo canale che tanto canale non è visto che un tv 4k che ho usufruisce di internet per vederlo in quanto il solo canale di per sé fa vedere una lista di canali Rai e null'altro.

A parte che il problema a me risulta Si in Campania ma il problema è del Mux locale di Eitower sul ch 31 (che ho già avvisato), perchè altrimenti se fosse sul Mux A Rai dove si trova Rai 4K via Hbbtv (che non centra nulla) il problema sarebbe sicuramente in tutta Italia ;)

Il problema impatta diversi decoder Telesystem e Digiquest, non credo proprio che entrambi si mettano a fare un nuovo sw per un problema nato improvvisamente, visto che riguarda sia decoder recenti che decoder un po' più vecchi
 
A parte che il problema a me risulta Si in Campania ma il problema è del Mux locale di Eitower sul ch 31 (che ho già avvisato), perchè altrimenti se fosse sul Mux A Rai dove si trova Rai 4K via Hbbtv (che non centra nulla) il problema sarebbe sicuramente in tutta Italia ;)

Il problema impatta diversi decoder Telesystem e Digiquest, non credo proprio che entrambi si mettano a fare un nuovo sw per un problema nato improvvisamente, visto che riguarda sia decoder recenti che decoder un po' più vecchi
A me si bloccano entrambi sul mux Rai e precisamente in corrispondenza di Rai 4K....canale 26 ,freq 514000 qui dove sono io.
Credo invece che il firmware sia necessario...altrimenti perché il TV 4K, o altri decoder, non si bloccano?
Se il problema fosse solo i dati errati che arrivano, questi ,arrivando a tutti, bloccherebbero tutti.
 
Ultima modifica:
A me si bloccano entrambi sul mux Rai e precisamente in corrispondenza di Rai 4K....canale 26 ,freq 514000 qui dove sono io.
Credo invece che il firmware sia necessario...altrimenti perché il TV 4K, o altri decoder, non si bloccano?
Se il problema fosse solo i dati errati che arrivano, questi ,arrivando a tutti, bloccherebbero tutti.

potrebbe essere possibile che nel momento in cui il decoder va in blocco non visualizza la corretta frequenza su cui si è bloccato ma quella precedente al blocco?
ad esempio se il problema fosse eitowers campania frequenze 554000, poichè le cerca subito dopo quelle del mux rai 514000, allora va in blocco nella ricerca senza aggiornare la grafica della schermata della ricerca scansione ?
 
potrebbe essere possibile che nel momento in cui il decoder va in blocco non visualizza la corretta frequenza su cui si è bloccato ma quella precedente al blocco?
ad esempio se il problema fosse eitowers campania frequenze 554000, poichè le cerca subito dopo quelle del mux rai 514000, allora va in blocco nella ricerca senza aggiornare la grafica della schermata della ricerca scansione ?

No, perché il blocco avviene là dove il decoder trova i dati che sarebbero corrotti, sbagliati o quel che sia il problema...non vedo perché si dovrebbe bloccare la dove il problema non c'è.
Di fatti, l'elenco si ferma a Rai 4k non trovando il canale successivo a Rai 4K che si trova nello stesso mux.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso