• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Televisioni di stato - Continente Europa

clamoroso infatti che non vi sia la traccia audio in inglese che in tante aree di quel bacino d’utenza e’ sicuramente più conosciuta di tedesco e francese.
Il fatto che sia in chiaro via satellite gli procura un grande bacino d'utenza, ma il canale è sempre stato pensato per un pubblico francese e tedesco, essendo prodotto dalle rispettive tv pubbliche. Ottimo comunque che cerchino di ampliare l'utenza aggiungendo altre lingue, anche se solo online.
Tra l'altro la versione presente su Astra ha un palinsesto diverso dalla versione presente su HotBird.
E non dimentichiamo la questione dei diritti. Nemmeno i canali tedeschi in chiaro su Astra (pubblici e privati) hanno la traccia audio inglese, presente invece via cavo e terrestre.
Inoltre sul sito si può leggere: "ARTE negozia i diritti di diffusione dei programmi con lo scopo di offrire agli utenti al di fuori di Francia e Germania un’offerta sempre più ricca. Questa offerta non include il telegiornale quotidiano e i programmi di cinema e fiction. Quando ARTE non detiene i diritti per il video che l’utente desidera visionare, si leggerà il seguente messaggio: “Questo video non è disponibile nel tuo paese”."
 
Il ricevo Fransat a 5 W france 3 corse non c’è, c’è france 3 via stella, e l’anno scorso è stato aggiunto un nuovo canale regionale, france 3 nouvelle aquitaine con programmazione propria,
in totale ci sono 25 france 3 regionali e l’edizione nazionale di france 3 ;)
 
Ho aggiunto tutte le informazioni e le proposte che sono finora pervenute.
Gli ultimi screenshot sono di BRF e di RIK 1 (Cipro), aggiornato anche quello dell'Ucraina e sistemata la 'questione Russia'. :D
 
anche sui 51.5E ct1 in chiaro
51.5°E: 11290 H - 45000 8/9 DVB-S2/8PSK - HD - temp. Free to air
 
Tu non sei in zona di confine... :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :laughing7: :laughing7: :D

come no? ho lo Sri Lanka a non più di 5 metri dalla mia porta d'ingresso...

e senza uscire dalla scala, posso recarmi in Egitto e in Croazia...

senza contare che la Svizzera è a un tiro di schioppo...:evil5: :laughing7:

inoltre io sono un gran viaggiatore "virtuale"...con i miei potenti mezzi, in un modo o nell'altro riesco a muovermi anche in questo periodo di quarantena per raggiungere i luoghi più sperduti del Globo...:5eek: :badgrin: :lol: :D
 
ma che sfiga ! Con tutte le nazioni che c'erano...proprio la vicina Svizzera doveva spegnere per prima il dtt :D


domanda.
Ma SC4, canale in lingua gallese per il Galle pur essendo nato come privato è considerato "servizio pubblico"?
qui dicono che è "parte a sé" ed è pubblico ma rientra nel giro BBC (per questioni economiche)
https://en.wikipedia.org/wiki/S4C_Authority
 
ma che sfiga ! Con tutte le nazioni che c'erano...proprio la vicina Svizzera doveva spegnere per prima il dtt :D


domanda.
Ma SC4, canale in lingua gallese per il Galle pur essendo nato come privato è considerato "servizio pubblico"?
qui dicono che è "parte a sé" ed è pubblico ma rientra nel giro BBC (per questioni economiche)
https://en.wikipedia.org/wiki/S4C_Authority

Mi sembra che nella discussione già si fosse citata la questione S4C (forse @Digi-Tale90 ne aveva parlato)...nella pagina da te citata si dice che dal 2013 la maggior parte delle risorse del canale proviene dalla "licence fee" cioè dal canone tv inglese, quindi direi che senza dubbio possiamo definirlo come pubblico...
 
Mi sembra che nella discussione già si fosse citata la questione S4C (forse @Digi-Tale90 ne aveva parlato)...nella pagina da te citata si dice che dal 2013 la maggior parte delle risorse del canale proviene dalla "licence fee" cioè dal canone tv inglese, quindi direi che senza dubbio possiamo definirlo come pubblico...

Quindi ricadrebbe nella nostra lista :)
Abbiamo informazioni in più?
 
Qualcuno che abita nelle 'zone di confine' potrebbe farci vedere qualche screenshot di canali esteri? :)

Ecco gli screenshot dei canali sloveni trasmessi in DVB-T:

Mux A (id SLO1 HD, SLO2 HD, SLO3 HD, TELE M, KOPER)













Mux C (id GOLICA TV, NOVA24TV, TV3 MEDIAS)










Per quanto riguarda invece i primi canali, non sono più trasmessi a 30W quelli della Repubblica Ceca, Italia, Slovacchia e Ungheria che erano temporaneamente FTA.
Ora sono disponibili e temporaneamente FTA a 51,5E (freq. 11230 il canale ceco e slovacco, 11290 quello italiano e ungherese).
 
Grazie mille Another per il tuo contributo, personalmente adoro le ricezioni di 'confine'. Da casa mia in condizioni propagative buone arrivano diversi canali croati. Ci stiamo avvicinando alla fase favorevole, appena si verificherà il fenomeno, posterò qualche screenshot anche io!
Ps. In che zona ti trovi?
 
Indietro
Alto Basso