• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Temporalone a Milano Santa Giulia (sede SKY)

Per chi ha visto sportime ieri sera alle 19:30... nel ultimo servizio quello che viene chiamato la contro copertina stavano trasmettendo l'intervista di pardo ai commentatori sky riguardo al prossimo vincitore del campionato.
Si vedeva malissimo a tal punto da cambiar canale... solo a me o cè stato qualcosa su cologno? ho pensato anche che il decoder avesse bisogno di un reset.
P.S. = il servizio poi l'ho visto nell'edizione di mezzanotte ;)
 
Temporalone "tropicale" a Cologno e S.Giulia... :(
adesso è diminuito leggermente ma la pioggia è molto fitta.
tanto da "oscurare" il sat... ;)
 
Sono rientrato adesso a casa. Ho il segnale sui alcuni canali come FOX +1 Cult e Jimmy che va e viene.

Ancora tempeste a Milano?
 
dalle 21.00 alle 21.15 ca. black out sui canali FOX e problemi sui canali RAI...:eusa_shifty:
Poi è ritornato tutto alla normalità... :)
 
I canali Fox e Rai vengono trasmessi da Roma, quindi mi sa che in questo caso Cologno non c'entra.
Sat2705 ha scritto:
Invece io abito a Napoli e non vedo più niente, qui non piove, com'è possibile?
Sky non riusciva a trasmettere il proprio segnale al satellite, di conseguenza tu pur avendo bel tempo non avevi cosa ricevere :)
 
Boothby ha scritto:
I canali Fox e Rai vengono trasmessi da Roma, quindi mi sa che in questo caso Cologno non c'entra.
Sky non riusciva a trasmettere il proprio segnale al satellite, di conseguenza tu pur avendo bel tempo non avevi cosa ricevere :)

Infatti, adesso il segnale è ritornato, prima vedevo solo i canali stranieri, cioè dal 9600 in poi.
 
Dopo le 21:00 son saltati buona parte dei canali SKY qui in provincia di Lecce. Credevo che l'intero impianto era andato a farsi benedire visto i problemi che sto riscontrando con i canali della numerazione 700, invece qui leggo che è tutto normale, è così? Centra sto temporale? Qui c'è un caldo pazzesco, altro che pioggia. Di colpo son partiti i canali fox e altri, anche del pacchetto sport. Ora vedo, ma ogni tanto escono messaggi strani come "nessun segnale dalla parabola" o "impossibile trasmettere questo canale, riprovare più tardi" o una cosa simile :5eek:
 
squall83 ha scritto:
Dopo le 21:00 son saltati buona parte dei canali SKY qui in provincia di Lecce. Credevo che l'intero impianto era andato a farsi benedire visto i problemi che sto riscontrando con i canali della numerazione 700, invece qui leggo che è tutto normale, è così? Centra sto temporale? Qui c'è un caldo pazzesco, altro che pioggia. Di colpo son partiti i canali fox e altri, anche del pacchetto sport. Ora vedo, ma ogni tanto escono messaggi strani come "nessun segnale dalla parabola" o "impossibile trasmettere questo canale, riprovare più tardi" o una cosa simile :5eek:

Si, succedeva la stessa cosa a me, io sono delle provincia di Napoli.
 
Sat2705 ha scritto:
Si, succedeva la stessa cosa a me, io sono delle provincia di Napoli.

Scusate, ma perché SKY non trasmette i propri segnali dal sud Italia o comunque da zone in cui ci sono minori possibilità di temporali e grandinate?
 
E chi te lo ha detto che ci sono minori probabilità?

Ciò che impedisce la trasmissione è lo spessore delle nubi od in generale la incapacità del segnale di penetrarle.

Ci sono nubi sottili ma polverose (Sahara), situazioni nevose, un sacco di variabili su base statistica alle quali noi non possiamo accedere che determinano una scelta geografica piuttosto che un altra.

Inoltre al sud sappiamo che le aziende non amano impiantare alcun tipo di industria "tecno" perchè il grosso del know how, dei ricambi hardware ecc. risiede al nord o comunque in centro Europa.
 
kellone ha scritto:
E chi te lo ha detto che ci sono minori probabilità?

Ciò che impedisce la trasmissione è lo spessore delle nubi od in generale la incapacità del segnale di penetrarle.

Credo che però una zona ventilata o eventualmente vicino al mare abbia meno probabilità di maltempo..
 
mettiamola così: se in questi giorni sky avesse trasmesso il segnale dal sud, non ci sarebbe stato il blackout causa temporalone...
però so benissimo che è uno scenario praticamente fantascientifico, per "vari" motivi...
 
Ma che discorsi... e durante le nevicate dello scorso inverno in tutto il sud non avrebbe visto per giorni tutta Italia allora...
 
Indietro
Alto Basso