• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tessera sanitaria

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.450
Località
Langhe (CN)
Ragazzi cosa ne fate della tessera sanitaria che dicevano che serviva solo da codice fiscale? Dalle mie parti invece ci sono delle farmacie che la esigono. :eusa_think:
 
Sostituisce tante cose, ed è unica per tutta l'UE.

Dipende dal tipo di farmaco che vai richiedendo e dalla regione in cui lo richiedi (la normativa varia da regione a regione).
 
L'emissione delle nuove tessere sanitarie è stata scaglionata dall'IPZS in base alle regioni e ai cognomi...

Maggiori informazioni qui

Puoi anche consultare lo status d'emissione e richiedere, eventualmente, un duplicato.
 
Le farmacie che la vogliono assieme alla "ricetta" medica la passano in un lettore e mi pare che sullo scontrino venga stampato il codice fiscale.
 
si serve per il controllo della spesa sanitaria, in alcune regioni italiane è ancora in fase di distribuzione
 
Papu ha scritto:
Ragazzi cosa ne fate della tessera sanitaria che dicevano che serviva solo da codice fiscale? Dalle mie parti invece ci sono delle farmacie che la esigono. :eusa_think:
Papu tienila ;)
Ti dico perchè almeno io, con la tessera europea (quella magnetica, per intenderci) non posso verificare il numero di tessera sanitaria e la scadenza, se cittadini di nazionalità estera con tessera sanitaria regionale.
 
alex86 ha scritto:
L'emissione delle nuove tessere sanitarie è stata scaglionata dall'IPZS in base alle regioni e ai cognomi...

Maggiori informazioni qui

Puoi anche consultare lo status d'emissione e richiedere, eventualmente, un duplicato.
[OT]
Mamma mia come siamo messi male !!! :badgrin:
L'agenzia delle entrate non spende il becco di un quattrino per farsi rilasciare un certificato "trusted" da un ente di certificazione riconosciuto, e se li "crea e certifica in casa" (vedere per credere con il proprio browser).....
..tanto valeva fare un sito http, anzichè una certificazione "pizza e fichi" come questa, che dimostra la mediocrità della PA a livello informatico (ehm, vado a controllare che non ci sia di mezzo la mia azienda.... non si sa mai... :badgrin::badgrin::badgrin:)
[fine OT]

:D
 
Indietro
Alto Basso