• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TISCALI 20 MEGA e mysky non funzionano

rorro83

Digital-Forum New User
Registrato
31 Marzo 2011
Messaggi
5
Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema con mysky samsung.

la mia configurazione è ROUTER thomson tiscali ( http://www.frhacklab.org/sites/files/pictures/thomson-tg784.jpg ) e POWERLINE 500 tp-link.

i tp link funzionano perfettamente , anche collegandoli ad un notebook
il router è in configurazione tutta automatica ma collegati al decoder NO!

infatti , il decoder trova la linea dati ( simbolo davanti accesso) ma quando effettuo il test la connessione è assente.

ho effetutato il reset premendo il tasto guida tv per 30 sencondi ma ancora nulla.
come posso fare ?
help please
 
I test di connettività dei powerline mediante notebook li fai senza spostare i powerline?

Da me i powerline non riescono a coprire l'intera casa, funzionano bene solo quando sono vicini a sufficienza. Potrebbe essere anche il tuo caso?
 
provando ad attaccare diversi notebool funzionano alla perfezione.
inoltre non sono distanti le prese.

c'è qualcosa da impostare ?
 
Io avevo un problema simile, il MySky non ne voleva sapere di prendere l'indirizzo tramite DHCP, ogni volta dovevo rientrare nel menu...
Alla fine ho risolto impostando sul MySky un indirizzo IP fisso, e riservando lo stesso indirizzo sul router, in modo che non potesse essere assegnato ad altri client.
Potrebbe essere che hai lo stesso problema ?
Ciao !
 
Metti IP fisso sul decoder, e mettilo alto (es. 192.168.0.130) così sei sicuro che nessun apparato lo vada a richiedere.
 
Utilizzare IP fissi per i propri dispositivi in rete è sempre consigliato
Così come lasciare qualche spazio tra gli IP più bassi se si ha il wi-fi in modo che qualche connessione occasionale (es. un cellulare di un ospite) non vada a confliggere con la numerazione preassegnata dell'IP fisso di un dispositivo che magari era spento, anche se si può sempre intervenire sulla configurazione di un router in modo da riservare gli indirizzi IP.
Ad ogni modo, premesso che non collego quasi mai il mio mysky hd alla rete (più che altro perché ho un cavo solo vicino alla tv e lo uso già per la ps3, sky on demand non lo trovo molto utile per le mie esigenze), quelle volte che ci ho provato non ho mai avuto problemi. Anche io ho una ADSL Tiscali da 20 Mb, anche se utilizzo un modemo router di mia proprietà, non uno di quelli forniti da Tiscali
 
Fabruz ha scritto:
premesso che non collego quasi mai il mio mysky hd alla rete (più che altro perché ho un cavo solo vicino alla tv e lo uso già per la ps3, sky on demand non lo trovo molto utile per le mie esigenze)

Anche io ho solo un cavo, ma metti uno switch ethernet e risolvi con meno di 10 euro.
 
rorro83 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema con mysky samsung.

la mia configurazione è ROUTER thomson tiscali ( http://www.frhacklab.org/sites/files/pictures/thomson-tg784.jpg ) e POWERLINE 500 tp-link.

i tp link funzionano perfettamente , anche collegandoli ad un notebook
il router è in configurazione tutta automatica ma collegati al decoder NO!

infatti , il decoder trova la linea dati ( simbolo davanti accesso) ma quando effettuo il test la connessione è assente.

ho effetutato il reset premendo il tasto guida tv per 30 sencondi ma ancora nulla.
come posso fare ?
help please

Io ho il tuo stesso modem. Ho preso le powerline 200, le ho collegate, ho attivato dal sito sky.it l'on demand nuovo..e subito mi ha funzionato..non ho dovuto impostare niente..

..quindi non so xkè a te non funzioni..
 
elettt ha scritto:
Anche io ho solo un cavo, ma metti uno switch ethernet e risolvi con meno di 10 euro.

Lo farei, ma il fastidio di avere un altro apparecchio sia pur piccolo ed economico vicino al televisore è maggiore del beneficio di collegare il mysky!!
Questo ti fa capire quanto trovo utile sky on demand!!! Comunque io non ho il cinema...
 
Indietro
Alto Basso