• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat tramite televisore con tuner DVB-S2 integrato (LG serie LH e/o altre marche)

mel

Digital-Forum Master
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
665
Salve a tutti

qualcuno ha provato a guardare Tivusat tramite televisori della LGue
in particolare vorrei acquistare due televisori, Un LG 43LH510v d'importazione europea e un Lg 49LH570V
ovviamente entrambi hanno un tuner satellitare DVB-S2 integrato(oltre a quello terrestre, che non userò)

questa la lista dei televisori Lg serie LH certificati tivusat(secondo il sito ufficiale Tivusat):
55LH630V
32LH604V, 43LH604V
32LH590U, 43LH590V, 49LH590V
43LH560V
peccato che siano difficili da reperire e costino un botto, mi costa meno compare i due modelli di LG non certificati e aggiungerci un decoder Tivusat esterno... :-(


ora, i tv della serie LH che voglio acquistare io sono apparentemente identici a quelli in elenco e sembrerebbero differire solo per alcuni dettagli tipo la presenza della funzione SmartTv o il numero di connettori, però immagino che abbiano firmware europeo e non italiano
secondo voi sarebbe possibile installare,ad esempio, il firmware per LG 49LH560V italiano su un tv LG 49LH570V europeo?



iserendo una normale CAM Samsung di prima generazione con Card Tivusat arancione, riuscirò a sintonizzare tutti i canali Tivùsat(compresi quelli in HD)?





e con una Cam marchiata Tivusat?


in effetti ho a disposizione tre cam/card per fare le oprove
una cam tivusatHD con card tivusat oro,
una cam samsung con card tivusat azzurrina
una cam tivusat "sd" con card arancione.


insomma, qualcuno ha mai provato a sintonizzare i canali tivùsat con un Tv Lg Recente?
impressioni/opinioni?

e se per le camere degli ospiti comprassi un tv cinese a basso prezzo(ma dotato di tuner DVB-S2), riuscirei a vederci i canali tivusat.
qualche giorno fa ho visto un graetz da 32 pollici a prezzo stracciato...

P.s.
che voi sappiate i tv con decoder DVB-S2 possono essere utilizzati con LNB SCR?


ciao e grazie a tutti
 
Quasi tutti i tv HD con tuner sat degli ultimi anni dovrebbero avere tutto cosa ti serve, aprono i canali Tivùsat con la cam Tivùsat con entrambe le tessere, funzionano con SCR, ecc...

Ci potrebbero essere delle limitazioni su dei tv non di marca, o modelli non di punta, o prima del 2016-17, tipo la non gestione della nuova lcn Tivùsat HD (o anche di nessuna numerazione Tivùsat nei caso più gravi, dovrai riordinare i canali...) e alcuni LG non registrano i canali di Tivùsat che sono visibili ma hanno la codifica, quasi tutti quindi non sono registrabili.
 
ora, i tv della serie LH che voglio acquistare io sono apparentemente identici a quelli in elenco e sembrerebbero differire solo per alcuni dettagli tipo la presenza della funzione SmartTv o il numero di connettori, però immagino che abbiano firmware europeo e non italiano
secondo voi sarebbe possibile installare,ad esempio, il firmware per LG 49LH560V italiano su un tv LG 49LH570V europeo?




P.s.
che voi sappiate i tv con decoder DVB-S2 possono essere utilizzati con LNB SCR?


ciao e grazie a tutti

Non è un problema di firmware, è un problema di configurazione che si può fare solo dal menu di manutenzione non accessibile normalmente.
In Internet puoi trovare come farlo e su Amazon esiste un telecomando apposito che però non so se funziona veramente.
Io lo sconsiglio se non sei più che esperto in queste operazioni, corri il rischio di non poter più usare il TV.

Quanto alla seconda domanda: DVB/S2 e LNB SCR sono cose diverse non collegate tra loro, ma ormai gli LNB SCR sono molto comuni e quindi usabili da quai tutti i TV con decoder SAT.
 
grazie ad entrambi per le risposte.

non sono proprio un novizio, smanetto coi decoder sat dai tempi dell'analogico, quando per vedere gli eventi criptati via sat della Rai (tre canali) ci voleva un decoder Discret da aggiungere al decoder sat analogico... ;)

quindi lo so che se si decide di smanettare nel menu di servizio, è meglio farlo solo dopo essersi ben documentati su cosa/dove fare le modifiche, comunque hai fatto bene a sottolinearlo.

però non ho trovato info su come si entra nel service menu degli Lg recenti, probabilmente sbaglio le parole chiave in Google.

p.s.
il tv lo vorrei usare con un LNB UnicableII (l'evoluzione degli SCR che permette di collegare 32 decoder/tuner ad un solo cavo di calata, invece dei soli 4 canali SCR degli LNB di prima generazione).
fortunatamente Unicable II per i primi 4 canali usa del stesse frequenza degli LNB scr "classici", per cui è retrocompatibile(dubito infatti che i televisori siano già predisposti per UnicableII/Jess)
 
Ultima modifica:
ciao, ho installato il Tv Lg 43LH510V - ZD ma con la cam SmartDV + card Tivùsat arancione che volevo metterci non mi apre i canali Tivùsat Hd (i canali Tivùsat SD invece li apre regolarmente).

ho allora provato con una Cam Telesystem + card Tivùsat "oro" e me li ha aperti tutti (solo che la card oro volevo usarla con decoder Vu+ 4k e un'altra TV)

ma quindi utilizzando il tuner sat integrato nei tv ci vuole per forza una cam HD??

e come si riconoscono le cam HD (sulla Cam Tivusat Telesystem non cè scritto "HD" da nessuna parte! ...eppure funziona) ?
c'è da qualche parte online un elenco di tutte le cam HD/non hd con relative info(modello?) e/o foto Ho una decina di cam(tra Tivusat e smartcam per televisori) comprate sia nuove che usate qua e la', più 7 o 8 card tivusat di varie generazioni(ma una sola "oro") e non so più raccapezzarmi/abbinarle...


ultima cosa, avevamo parlato del fatto di entrare nel menu di servizio del Tv LG per modificare le impostazioni paese ed avere la LCN Tivùsat, ma non sono riuscito a trovare nessuna info a riguardo (né per entrare nel menù di servizio, né su quali parametri impostare), sapete aiutarmi/indirizzarmi su un sito/forum valido

grazie
 
Indietro
Alto Basso