• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Togliere ruggine alla parabola??

smeraldo

Digital-Forum Master
Registrato
9 Marzo 2009
Messaggi
965
Ciao a tutti! Oggi ero a casa delle mia ragazza, ad un tratto andiamo io e il mio futuro suocero sopra la terrazza a prendere delle cose...e vedo un bel parabolone da almeno 100 cm( non l'ho misurato), l'unica cosa è che aveva un po' di ruggine sulla parte bassa, non ho potuto vedere bene dato che era su una parte rialzata e ci serviva una scala....alché gli dico: ma di chi è quella parabola? E lui: di un mio amico che vive in questo palazzo ma non la usa da anni.... E li mi si accende la lampadina :evil5: Gli dico: perché non gli chiedi se posso prendermela? E lui: certo! ... Questa sera mi chiama e mi dice: domani vieniti a prendere la parabola che te la regala :D
A questo punto vi chiedo, cosa devo comprare per togliere la ruggine ed eventualmente se necessario verniciarla? Sperp solo non si sia formata qualche buchetto con la ruggine, in quel cado potrei ripararla? Ricordo comunque che è la parte bassa...Grazie!!
 
Ultima modifica:
basta que la paste da avanti sia buona!i lati non inporta
il avanti riflete e quello deve esere perfeto
li dai una gratata con carta vetrata e dopo li dai un po di vernice
opaca mira comando
 
i quattro punti cardinali quelli centrali "contano" e da li che ricevi il segnale e rifletterlo con lnb , l'importante che nn sia deformata , storta , perforata ecc .... in quella zona centrale . Per la ruggine sono punti di vista personali , che comunque non andrà ad incidere sull'utilizzo e puntamento del disco parabolico

Un altra cosa , se come hai detto eì' diametro 100cm(1mt) possono andare bene i paletti a muro o magari quelli piantati a terra ma di spessore non troppo grosso (i paletti che vengono montati per parabole piccole), se invece il diametro parte da 120 cm (1,20mt) in su ti servirebbe un Treppiede che sia perfettamete a piombo per il fissaggio.
 
@smeraldo
esistono vernici che puoi dare direttamente sulla ruggine, ma costano tanto.
Alternativa grattare, dare un fondo d' aggrappante antiruggine e poi verniciarla, ma val la pena solo se questi prodotti ti avanzano perchè hai fatto dei lavori in casa, perchè prendere delle latte da 1/2 chilo e poi usarne poco è uno spreco.

Se la gratti, e gli passi sopra solo una vernice spray, tra due mesi sei di nuovo al punto di oggi. :)

Ciao
 
un conto e comprare un baratolo di primer e vernice per una 180
se te va tutto
e un altro conto e per una 100
un primer costa sul 20 euro
e vernice eguale
dopo penello
e ala fine spendi sul 60 euro
su una antena ke costa 20 euro il gioco non vale la candella
penso di esermi spiegato
 
cojedor ha scritto:
...e alla fine spendi sul 60 euro...

A questo punto la compro nuova e di alluminio... Se invece il restauro viene visto come divertimento e soddisfazione a metterla a posto, allora ci sta anche spendere 10€ - 15€ ma non di piu'. Poi sono punti di vista soggettivi...

Z.K.;)
 
no ma infatti io non voglio spenderci niente!
tolgo la ruggine con la carta vetrata e poi do una passata di antiruggine generale, senza verniciare, ok?
 
e dopo magari ti prende peggio di prima
sara un perke le parabole li verniciano di bianco opaco o griggio opaco
 
Infatti, e poi se ne vedono di tutti i colori...
Bianche e grige sono solo le più diffuse, penso perchè sono colori che più o meno vanno bene ovunque
 
smeraldo ha scritto:
ok allora compro anche vernice spray bianco opaco ;)

Vedi che se vuoi fare il lavoro fatto bene inizi a spenderci dei soldi. Ferox, bomboletta antiruggine, bomboletta colore. Un disco in acciaio nuovo da 100cm costa poco, il tuo lavoro deve essere visto come divertimento a sistemarla, contenendo pero' i costi.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Vedi che se vuoi fare il lavoro fatto bene inizi a spenderci dei soldi. Ferox, bomboletta antiruggine, bomboletta colore. Un disco in acciaio nuovo da 100cm costa poco, il tuo lavoro deve essere visto come divertimento a sistemarla, contenendo pero' i costi.

Z.K.;)
infatti, la carta vetrata la scrocco a mio suocere che mi ha detto che la tiene :D
poi una bomboletta di antiruggine sta 5 euro...e via!
 
Ancora non ho potuto prenderla... Mi serve una scala di 4 metri per salire su quella parte rialzata della terrazza...mannaggia mio suocero ne ha una di 2 metri...ed io quasi 2 metri sono alto...1.90 cm...però boh non so dovrei arrampicarmi un po' forse
 
Indietro
Alto Basso