• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Totocalcio

A

AsRoccella1935

Oggi sulla Gazzetta dello sport, c'è un articolo sulla crisi del Totocalcio, la mitica schedina ora è ormai prossima alla pensione, ormai voi di "Tutto il calcio" non la aggiornate più, nessun programma sportivo la legge, per il toto è la fine ?
 
Ultimamente mi è capitato di chiedere " Ma c'è ancora il Totocalcio? ",a quanto pare esiste ancora! Ho guardato per curiosità a quanto ammontava il montepremi dell'ultimo concorso,peggio di quanto pensassi € 330.000 :5eek:
Mi ricordo che ai tempi d'oro superava i 30 mrd di lire.Non ho seguito l'evolversi di questo pauroso declino,però mi pare che a dare la prima spallata fu la nascita del Superenalotto,mentre la mazzata finale la diede la legalizzazione delle scommesse sportive.Amen :crybaby2:
 
Sono uno dei pochi che la giocano ancora !!!:D ;)

Dico a quelli che l'hanno abbandonata , " vi siete fatti far fessi " con la cara vecchia Schedina del Totocalcio si potevano vincere belle somme , con quello che l'ha soppiantato, cioè le Scommesse, non ho visto nessuno fare vincite superiori a 2-5ooo euri . :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Hanno distrutto un sogno liberalizzando le scommesse perchè il Totocalcio ti permetteva di sognare il sabato notte , di fare sogni in cui vincevi una bella cifra e realizzavi i tuoi desideri e già questa era una vittoria .:eusa_whistle: :lol:

Molti diranno che il SuperEnalotto aveva già dato una bella randellata al Totocalcio, ma comunque gli appassionati di calcio la giocavano ancora, magari invece di spendere la stessa cifra di prima solo per la schedina facevano metà per quest'ultima e metà per il SuperEnalotto . Aprendosi alle Scommesse sono andati ad erodere ancora di più il bacino del Totocalcio perchè sono andati ad attingere negli appassionati di calcio .

Stavo dimenticando una cosa importante che con la schedina se sbagliavi un risultato potevi ancora fare 13 o 12 mentre con le scommesse se sbagli un pronostico puoi buttare la Bolletta . Poi ci sono quelli che giocano 15 20 partite , a questo punto non sarebbe meglio che questi giocassero la Schedina Totocalcio ? Non è più facile indovinare 14 pronostici, potendo sbagliarne anche uno o due ed avendo ancora la possibilità di vincere qualcosa ? Che cosa hanno in testa , cosa li porta a giocare tutte quelle partite ????

Leggete un pò questa bella poesia di Antonio De Curtis :

http://www.antoniodecurtis.com/poesia28.htm , se vi occorre una traduzione son quà ! :lol: :lol: :lol:
 
La concorrenza di altri giochi pronostici è spietata, basta ricordare ad esempio tanto per citarne alcuni tipo:
lotto, superenalotto, totosei ecc... questi hanno preso il pieno ritmo ecco spiegato il perchè della crisi del totocalcio. ;)
 
Io la gioco ancora... a volte anche il TotoGol... :D
 
Nel 2003 il Totocalcio doveva essere rilanciato alla grande con battage di spot pubblicitari e nei programmi sportivi, poi arrivò lo sciopero della B contro l' allargamento a 24 squadre (per colpa di Tar, Catania e Gaucci), e il totocalcio fece un schedina "virtuale" con 13 gare virtuali su 14!!!, e il 14 incassò solo 2 euro!!!:5eek: :5eek: :5eek: , e lì il Totocalcio crollò e fu la fine, oggi il Totocalcio la domenica propone solo gare di serie A domenicali e prima divisione, una volta il vecchio caro Totocalcio proponeva serie A, serie B, serie C1 e serie C2 insieme, oggi non più.

E pare che il Totocalcio c'è anche il mercoledì e sabato, vero ?

Oggi quasi nessuno gioca a totocalcio :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
E' la stessa storia della lotteria italia... Vincite più alte nelle lotterie tipo superenalotto o quelle istantanee
 
Io la gioco sempre da anni alla faccia della crisi:lol: Solo ke l'unica cosa ke mi dispiace e ke quando (quelle poke volte) vinci non becchi na beata maXXa:eusa_shifty: 2 settimane fa ho fatto nella stessa colonna un "9" e un "13" essendoci 5 "2" in schedina pensavo......bè qualkosa becco stavolta ke so 5-600 euro:D Makkè sono le briciole alla fine le 2 vincite mi hanno fruttato in totale "solo" 84 euro.......delusione immensa:crybaby2:
 
Non c'erano le scommesse sportive, pertanto il totocalcio era l'unico gioco dedicato allo sport. Ora si può scommettere anche sugli aspetti più vari di una singola partita.
Mi sembra naturale che vada ad estinguersi.
 
stefio ha scritto:
era questa vero ??? ;) :D

http://www.aams.gov.it/?id=3442&sigla=C0000201100083&status=CSBU

Sei stato un pò sfortunato . Come me quando feci un 12 ( all'epoca si doveva fare 13 o 12 ) la settimana prima e la seguente i 12 vinsero milioni di lire quella settimana 590.000 lire ! :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

http://www.aams.gov.it/?id=3442

Si precisamente come hai fatto ad indovinare??????:5eek:
Come vedi ben 5 "2" un "9" e un "13" solo 84 euro:crybaby2: Ho sbagliato quel maledetto Borussia Dortmund (l'ho dato vincente)........mor**cci sua :mad:
Sennò mi puppavo il 14 di almeno 3000 euro più il 9 che comunque sarebbe stato poca cosa ma sommati ai 3000 euro insomma............a me non facevano sicuramente schifo:D Cnq meglio di niente:eusa_shifty:
Due anni fa sbagliai il Torino pedendo un 14 da 30.000 euro..........doppio sgrunt :mad: E destino ke non lo debba fare questo "14" purtroppo:crybaby2:
Cmq una cosa è certa..........io ho vinto (nonostante mi gioco sistemi integrali) con una semplice colonna da 1 euro............per dire alle volte uno pensa ke giocando sistemi integrali ridotti ecc.ecc. abbia più possibilità di vincite invece........non è cosi:icon_rolleyes:
 
infatti, vuoi mettere coi milioni che si possono vincere col superenalotto
 
adriaho ha scritto:
infatti, vuoi mettere coi milioni che si possono vincere col superenalotto
Si ma e molto più difficile vincere col "6" ke col "14".......... devi sperare ke su un lotto di 90 numeri potenzialmente estratti i 6 estratti coincidano con quei 6 ke giochi cosa molto difficile se non interviene qualku*o ehm sorry qualkuno ad aiutarti.......infatti son pochi coloro ke vincono con il 6:5eek:
 
Indietro
Alto Basso