• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Transponder "difficili" su 42e

kikojey

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
61
sto avendo difficoltà a sintonizzare alcuni transponder su 42E

es. 11862 H

è sul beam EAST ma anche l' 11054 H è su quel beam e lo sintonizzo perfettamente.

sul 11862 il segnale arriva a 50% (GB Pioneer 1530) ma la barra non appare.
Credo sia un problema di qualità del segnale.

Mi confermate che il TP è "difficile"?


Grazie
 
11862 h è sul Turksat 2A est
11054 h è sul Turksat 3A est + potente e soprattutto ricevibile anche al nord italia con parabole medie. (io ho una 125 cm - provincia Pavia)
Se vai su Flysat.com trovi le tabelle del Turksat con i relativi beam.
Tutti quelli del 3A est dovresti riceverli.
Ciao.
 
grazie per la risposta.
E' come dici tu, nel senso che il beam EAST di 3A arriva a Napoli con circa 46db/W mentre quello di 2A con 42db/W. Credo che questo faccia la differenza.
Con un cavo migliore o forse con una parabola + grande (ho una 88cm) forse riuscire comunque a prenderli.

Ciao e Grazie
 
kikojey ha scritto:
....
Con un cavo migliore o forse con una parabola + grande (ho una 88cm) forse riuscire comunque a prenderli...
La seconda che hai detto, con un cavo migliore ci fai ben poco, ciao! ;)
 
MISTERSAT ha scritto:
La seconda che hai detto, con un cavo migliore ci fai ben poco, ciao! ;)

Sicuramente la parabola è piccola, pero' il cavo contribuisce un bel po' (almeno credo).
Ho circa 30 mt di cavo di scarsa qualità che non ho ancora sostituito per la difficoltà di farlo scendere e successivamente di farlo passare nelle canaline dell'impianto.
Quando ho installato il rotore, con il deco collegato con un cavo di 3mt di buona qualità ricevevo HB 13E con Qualità/Potenza (non ho mai capito quale delle due viene indicata sul GBox Pioneer) 92%.
Giù a casa con il cavo di 30mt (quello scarso) l'ho ricevo al 67%. Una bella perdita.
 
Per essere più precisi il cavo può influire negativamente sul livello del segnale ma non sulla qualità che dipende invece dalla dimensione della parabola, dal lnb e dal puntamento.
 
MISTERSAT ha scritto:
Per essere più precisi il cavo può influire negativamente sul livello del segnale ma non sulla qualità che dipende invece dalla dimensione della parabola, dal lnb e dal puntamento.

da quello che dici e dal fatto che anche con segnale basso (37-40 %) riesco a vedere i canali sui satelliti estremi, deduco che sul pioneer quello indicato è la potenza del segnale e non la qualità. A conferma di cio' ricordo che quando ho installato il nuovo lnb provando a modificare lo skew (giusto per vedere se aumentava il segnale), notavo effettivamente un aumento del livello in alcune posizioni ma il segnale diveniva estremamente povero in qualità con squadrettamenti e fischi. D'altra parte anche il colore della barra cambia colore (da verde a gialla) anche se il livello aumenta.


Grazie per le risposte.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso