• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

True Detective: Night Country, dal 15/01/2024 su Sky e in streaming Now

In un thriller/giallo, si deve seminare indizi lungo la strada per arrivare al frutto nel finale.

Se per spiegarlo devi far vedere particolari delle puntate precedenti, vuol dire che non hai seminato bene.
 
L'ho vista anch'io fino alla fine . Alla quarta puntata ero indeciso se continuare
Le ultime due migliorano anche se non di molto la trama e l'intreccio
Ma la serie è tirata per i capelli allungando troppo il brodo con i soliti esagerati retroscena personali dei protagonisti
Si poteva fare in 3 episodi senza togliere nulla al racconto
Come già detto deludentissima la "stella" (o ex...) Jodie Foster
 
L'ho vista anch'io fino alla fine . Alla quarta puntata ero indeciso se continuare
Le ultime due migliorano anche se non di molto la trama e l'intreccio
Ma la serie è tirata per i capelli allungando troppo il brodo con i soliti esagerati retroscena personali dei protagonisti
Si poteva fare in 3 episodi senza togliere nulla al racconto
Come già detto deludentissima la "stella" (o ex...) Jodie Foster
Ma se la storia e la sceneggiatura e quella cosa puo' fare Jodie Foster?
 
Avevo aspettato che uscissero tutti gli episodi per iniziare…
Ho retto circa 40 minuti prima di mollare.
Che dire? La solita serie che deve avere protagoniste donne “toste” e naturalmente uomini cojoni.

Qualche esempio:
Jodie Foster arriva alla base dove un gruppo di studiosi sono scomparsi misteriosamente e una delle prime cose che dice “Tutti uomini qui” con tono accusatorio 🤦‍♂️
Lo sceriffo scemo “Ma no saranno andati via da un paio d’ore”, gli fanno notare la maionese (lei) ma lui è un uomo, mica può avere a che fare con cose astruse come la cucina 🤦‍♂️
Il figlio dello sceriffo comandato a bacchetta dalla capa e dalla compagna, non sia mai esprimere una propria personalità. 🤦‍♂️

Pure la parte sovrannaturale non è che mi stesse prendendo tanto, sì ok sta arrivando la notte e quindi si svegliano gli spiriti?

Siamo lontani anni luce dalla prima stagione, quella sì che rasentava la perfezione.
 
Avevo aspettato che uscissero tutti gli episodi per iniziare…
Ho retto circa 40 minuti prima di mollare.
Che dire? La solita serie che deve avere protagoniste donne “toste” e naturalmente uomini cojoni.

Qualche esempio:
Jodie Foster arriva alla base dove un gruppo di studiosi sono scomparsi misteriosamente e una delle prime cose che dice “Tutti uomini qui” con tono accusatorio 🤦‍♂️
Lo sceriffo scemo “Ma no saranno andati via da un paio d’ore”, gli fanno notare la maionese (lei) ma lui è un uomo, mica può avere a che fare con cose astruse come la cucina 🤦‍♂️
Il figlio dello sceriffo comandato a bacchetta dalla capa e dalla compagna, non sia mai esprimere una propria personalità. 🤦‍♂️

Pure la parte sovrannaturale non è che mi stesse prendendo tanto, sì ok sta arrivando la notte e quindi si svegliano gli spiriti?

Siamo lontani anni luce dalla prima stagione, quella sì che rasentava la perfezione.
Ma fare delle serie meno complicate e più lineari nella trama è cosi' difficile?Pensa che preferisco serie come S.W.A.T. Chigaco Fire,Fire Coutry,911 e via dicendo.Una serie per essere bella ormai ci fanno dei viaggi super pindarici sulla mente dei protagonisti e poi vediamo che bruttezze escono fuori per non dire di peggio.E difficile mettere un polizziotto/a a indagare senza tante complicazioni mentali?Sarà una mia senzazione ma una serie buona è quella che ha una trama semplice da capire non quella che ci fa faticare la mente per capirla.
 
Sarà una mia senzazione ma una serie buona è quella che ha una trama semplice da capire non quella che ci fa faticare la mente per capirla.
Non sono d’accordo su questo punto. La trama può essere semplice da seguire o meno (e ci può stare che uno preferisca evitare serie cervellotiche) ma deve essere coerente e credibile.
Oltre ovviamente ad avere qualcosa da dire ::D
 
Non sono d’accordo su questo punto. La trama può essere semplice da seguire o meno (e ci può stare che uno preferisca evitare serie cervellotiche) ma deve essere coerente e credibile.
Oltre ovviamente ad avere qualcosa da dire ::D
Si ok.ma ultimamente si fanno serie cervellotiche che passano per capolavori,intanto poi la scusa è:non sei maturo per vedere quel tipo di serie.Sembra che meno si capisca in una trama e più si abbia un alto livello.Dico solo che per fare questo tipo di trama,avrebbero fatto molto meglio a semplicare invece di complicare,ne avrebbe giovato la serie.
 
Se i/le protagonisti/e non hanno problemi psico-socio-sessuo-affettivi, rimarcati e ingigantiti durante la serie, non è una real-serie calata ai nostri tempi. Probabilmente anche la maggior parte del pubblico televisivo le vuole così......
 
Probabilmente anche la maggior parte del pubblico televisivo le vuole così......
Mica tanto a quanto sembra…

IMG-1866.jpg
 
non l'ho ancora vista. e mi sa che la salto pure. se mi dite che c'è anche il soprannaturale...ciaone

tornando ai giudizi delle piattaforme, rotten è leggermente più benevolo riguardo al pubblico, ma su imdb si parte da 7.3 per finire a 5.5, nelle varie puntate ne salvano solo le prime 2 e la quarta. finale impietoso.

tornando alle donne forti(emancipate come si dice...) e gli uomini coglioni(questo si può dire, è ammesso) direi che non è la cosa che vuole il pubblico, ma la cosa che usa fare adesso a voler controbilanciare il passato(negandolo pure), ma questo tema va "saputo dire" cioè quando una comica prende in giro l'uomo anche pesantemente...ci ridono tutti...quando in un telefilm ci vuoi infilare la maternale (perchè paternale non si può dire) credo faccia schifo a tutti...ma i tempi sono questi e ce li teniamo. anche perché quando si sfornano articoli indignanti sui mancati premi a barbie e si soprassiede sul bell'oppenehimer con la solita solfa di "problemi con le donne" e "eccesso di uomini"...io disdico tutto!!!
 
non l'ho ancora vista. e mi sa che la salto pure. se mi dite che c'è anche il soprannaturale...ciaone
Concordo.
Se han messo il soprannaturale sono veramente messi male. Un po' come quando in Fargo han messo l'UFO...

Serie da mollare, che cavalcano unicamente l'onda delle prime stagioni.
 
Concordo.
Se han messo il soprannaturale sono veramente messi male. Un po' come quando in Fargo han messo l'UFO...

Serie da mollare, che cavalcano unicamente l'onda delle prime stagioni.
Questa serie di True Detective sarebbe andata per nella serie Terror.

P-S- con spoiler: nell'ultima serie di Fargo c'è pure il gaelico dannato e immortale.
 
Visti tutti i 6 episodi, davvero bella e ben fatta, ottima ambientazione e scenografia (stile serie angosciante e deprimente :D), ottimi attori ovviamente (J. Foster :love:) conserva la struttura delle altre stagioni soprattutto la prima, i "VERI" detective sono quelli che vivono per scoprire la verità, non hanno altro se non il lavoro. Anche quando sembra che ci siano altre spiegazioni (vedi soprannaturale) ciò che conta sono i fatti e la logica e nel finale tutto è chiaro. Come detto altrove peccato non siano in 4k dv.....
 
Indietro
Alto Basso