• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LG Led si spegne improvvisamente

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.989
Località
Prov. Napoli
Salve raga.

E' da circa un mesetto che il mio TV LG 22'' LED si spegne improvvisamente da solo e non si riaccende più. Questo non capita sempre, ma diciamo che su 7 gg, 1 giorno si spegne da solo. Dopodichè, mi basta staccare e riattaccare l'alimentatore dalla tv che tutto ritorna alla normalità.

Ovviamente, questo, mi porta a pensare che quasi sicuramente sia un problema legato proprio all'alimentatore.

Ma non saprei se sia proprio l'alimentatore o il cavo che lo collega al tv

Avete qualche consiglio da darmi per aiutarmi a trovare il colpevole?

Il mio tv è: TV LED LG 22LE3308 (http://www.lg.com/it/tv/lg-22LE3308-tv-led)

Thanks
 
Ciao:)
Ti consiglio di portarlo da un tecnico, e farti rifare tutte le saldature all'alimentatore!
Poi fagli verificare se qualche condensatore è guasto.

Di solito i tecnici "meno bravi", ti dicono che devono cambiare tutto l'alimentatore, perché è rotto!:eusa_doh:
Con un pò di pazienza vicino alla lente, rifacendo le saldature sulle piste, torna a funzionare regolarmente l'alimentazione.

Questi guasti, sono dovuti al processo automatizzato di assemblaggio!
Che mette lo stagno con il contagocce! :eusa_naughty:

Risultato, dopo qualche tempo si assottiglia la pista con il calore generato nel telaio della TV,
e 'alimentatore smette di funzionare, perché c'è una interruzione.:eusa_wall:
 
Ciao:)
Ti consiglio di portarlo da un tecnico, e farti rifare tutte le saldature all'alimentatore!
Poi fagli verificare se qualche condensatore è guasto.

Di solito i tecnici "meno bravi", ti dicono che devono cambiare tutto l'alimentatore, perché è rotto!:eusa_doh:
Con un pò di pazienza vicino alla lente, rifacendo le saldature sulle piste, torna a funzionare regolarmente l'alimentazione.

Questi guasti, sono dovuti al processo automatizzato di assemblaggio!
Che mette lo stagno con il contagocce! :eusa_naughty:

Risultato, dopo qualche tempo si assottiglia la pista con il calore generato nel telaio della TV,
e 'alimentatore smette di funzionare, perché c'è una interruzione.:eusa_wall:

Pensi sia questo il problema?

A trovarlo un tecnico onesto che ti dica veramente come stanno le cose...
 
Ho due colleghi tecnici riparatori, che quando li vado a trovare mi aggiornano sui guasti piu frequenti!:)
L'alimentazione è quella che si guasta frequentemente.:eusa_wall:

Il marchio piu presente in assistenza? Samsung. Sembrano avere una obsolescenza molto veloce.:5eek:

Poi a distanza una diagnosi certa non è possibile! Ma i sintomi sono quelli di alimentazione guasta.
 
Ho due colleghi tecnici riparatori, che quando li vado a trovare mi aggiornano sui guasti piu frequenti!:)
L'alimentazione è quella che si guasta frequentemente.:eusa_wall:

Il marchio piu presente in assistenza? Samsung. Sembrano avere una obsolescenza molto veloce.:5eek:

Poi a distanza una diagnosi certa non è possibile! Ma i sintomi sono quelli di alimentazione guasta.

Grazie! Sei stato molto utile e gentile!

In questi giorni proverò ad andare da un tecnico
 
Indietro
Alto Basso