• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Utilizzate ancora le VHS?

Utilizzate ancora le VHS?

  • Si, le uso abitualmente.

    Voti: 14 4,5%
  • Si, le uso frequentemente

    Voti: 21 6,8%
  • Si, ma raramente

    Voti: 62 20,1%
  • No, ma ho ancora un videoregistratore e le videocassette

    Voti: 133 43,2%
  • No, e non ho più ne videoregistratore ne videocassette.

    Voti: 78 25,3%

  • Votanti
    308
La protezione Macrovision è stata implementata negli ultimi anni sulle videocassette dei film in vendita, se le tue sono registrazioni casalinghe naturalmente non c'è nessuna protezione ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
La protezione Macrovision è stata implementata negli ultimi anni sulle videocassette dei film in vendita, se le tue sono registrazioni casalinghe naturalmente non c'è nessuna protezione ;)
La videocassetta "casalinga" è protetta solo quando spaccata la linguetta di protezione ;)
 
Quella protezione serve solo ad evitare di riscrivere accidentalmente una cassetta con contenuto che si considera importante difatti la mancanza della linguetta inibisce la funzionalità del tasto REC del videoregistratore.

Il Macrovision è tutt'altra cosa difatti inibisce la copia del contenuto della videocassetta su un altro supporto (sempre videocassetta oppure disco) e lo fa tramite un segnale contenuto nel video che manda fuori fase i sincronismi dell'apparecchio che deve registrare.
 
Dingo 67 ha scritto:
Quella protezione serve solo ad evitare di riscrivere accidentalmente una cassetta con contenuto che si considera importante difatti la mancanza della linguetta inibisce la funzionalità del tasto REC del videoregistratore.

Il Macrovision è tutt'altra cosa difatti inibisce la copia del contenuto della videocassetta su un altro supporto (sempre videocassetta oppure disco) e lo fa tramite un segnale contenuto nel video che manda fuori fase i sincronismi dell'apparecchio che deve registrare.
Non avevo mai sentito parlare del Macrovision; (forse perchè non è nel mio interesse fare copie pirata delle videocassette...:D ) comunque questo sistema non si può eliminare dalla videocassetta vero? :eusa_think:
 
Non si tratta solo di fare copie pirata, visto che se presente inibisce anche la copia personale nel caso uno volesse eliminare tutte le VHS passando i propri film acquistati legalmente su DVD.

Se è presente (fortunatamente solo una parte dei film messi in commercio negli ultimi anni di vita del VHS ha questa protezione) è bypassabile solo via hardware e cioè interponendo tra lettore e registratore (attraverso la SCART) un apparecchietto che sopprime il segnale disturbatore.
 
Fran101 ha scritto:
La videocassetta "casalinga" è protetta solo quando spaccata la linguetta di protezione ;)

come dice dingo, la linguetta serve x le registrazioni; se non c'è non puoi registrare su quella cassetta.


Dingo 67 ha scritto:
Non si tratta solo di fare copie pirata, visto che se presente inibisce anche la copia personale nel caso uno volesse eliminare tutte le VHS passando i propri film acquistati legalmente su DVD.

Se è presente (fortunatamente solo una parte dei film messi in commercio negli ultimi anni di vita del VHS ha questa protezione) è bypassabile solo via hardware e cioè interponendo tra lettore e registratore (attraverso la SCART) un apparecchietto che sopprime il segnale disturbatore.
sei stato preciso. Anche perchè se sarebbe qualcosa di pirata non si parlerebbe in questo forum, giusto??
 
Infatti su internet: la protezione Macrovision è stato uno dei primi tipi di protezione, e fu implementato originariamente per impedire la duplicazione delle videocassette VHS.
Ma anche per i dvd esiste la protezione macrovision?
 
MyBlueEyes ha scritto:
E' una tecnologia nata ormai alla fine dell'epoca delle VHS, molti di noi avevano già i DVD da parecchi anni :)
non esattamente, le prime videocassette col Macrovision furono introdotte (dalla 20th Century Fox se non erro) nel 1988...
Serviva, essenzialmente, per evitare le copie 'domestiche' di alcuni videonoleggiatori i quali di un titolo compravano un solo originale e ne noleggiavano, magicamente, tre o quattro copie contemporaneamente...
:lol:
 
Ormai le uso solo raramente, giusto per registrare qualcosa che con difficoltà troverei su internet :eusa_whistle: dal momento che non ho un dvd recorder ma ancora un'affidabile combo vhs+dvd
 
Non le utilizzo + da tempo, diciamo da quando sono spuntati i DVD :D. 2 o 3 le ho passate su un DVD, le altre nel cestino insieme al registratore scassatissimo ;).
 
A volte registro sia su vhs con un Daewoo ST767 del 2003 e sia su svhs con un Thomson VSH 2080G del 1999 comprato usato a luglio. E che dire, il svhs è di gran lunga migliore del suo predecessore!
 
Da quando ho cambiato casa (5 anni fa), il videoregistratore è rimasto imballato in soffitta.
Solo DVD Recorder e, da un paio di settimane, MySkyHD. Il DVD Recorder sto per regalarlo a mio fratello...
 
Indietro
Alto Basso