• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utilizzo modem Telecom con Adsl Wind Infostrada

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
8.986
Sto passando da Telecom a Wind per l'Adsl ma resto con il modem Telecom, vorrei sapere se potrò continuare ad usare il modem Telecom automaticamente o dovrò cambiare qualche impostazione tramite il pc.
Grazie anticipatamente_
 
Ciao

Il modem di Telecom, avendo un software specifico con impostati i parametri tecnici di tale operatore,
non consente di funzionare con altro gestore di ADSL!

Puoi tentare il cambio del software al modem di Telecom!
Se non è in comodato d'uso! O in garanzia,
puoi installare un software modificato, che ti consente di navigare impostando i parametri tecnici di qualsiasi operatore.

Dipende dal modello! Il tuo che modello è?
 
Ciao

Il modem di Telecom, avendo un software specifico con impostati i parametri tecnici di tale operatore,
non consente di funzionare con altro gestore di ADSL!

Puoi tentare il cambio del software al modem di Telecom!
Se non è in comodato d'uso! O in garanzia,
puoi installare un software modificato, che ti consente di navigare impostando i parametri tecnici di qualsiasi operatore.

Dipende dal modello! Il tuo che modello è?
Adsl2+Wifi N, comunque io facendo una ricerca su Internet ho letto che si può fare semplicemente configurando una nuova connessione ad Internet, non è vero?:doubt:
 
Lo puoi usare tranquillamente, devi solo impostare correttamente i parametri.
 
Lo puoi usare tranquillamente, devi solo impostare correttamente i parametri.
riesco a collegarmi con il pc mentre con il wifi risulto connesso con la linea Ospiti Telecom (o posso continuare ad usare il Wifi principale Telecom?) ma quando vado a collegarmi non escono le pagine, cioè la linea wifi c'è ma è come se non avessi il permesso di collegarmi, mah:doubt:
 
Ultima modifica:
prova, dovrebbe andare...
La autenticazione sulla Rete Infostrada avviene su base CLI (numero di telefono)
 
prova, dovrebbe andare...
La autenticazione sulla Rete Infostrada avviene su base CLI (numero di telefono)
cosa devo provare, scusami? Con il wifi non riesco a collegarmi o meglio i dispositivi mobili che ho vedono la linea del Router Telecom ed il segnale è forte ma mi dice: "impossibile visualizzare la pagina" quando apro le pagine.
P.S. ho chiamato l'155 e mi hanno detto che con il modem Telecom è impossibile collegarsi in wifi con Wind Infostrada, è sicuro quindi che debba prendermi un modem Wind Infostrada per poter utilizzare il wifi e non c'è niente da fare? Comunque adesso apro un altro thread in sezione pc più specifico sperando che non mi venga di nuovo spostato in questa sezione che ha meno "visibilità"
 
Ultima modifica:
Wi fi (modem Telecom) non funziona con Wind Infostrada anche se si connette...

...da ieri sono passato a Wind Infostrada su linea fissa e sto provando tutte le impostazioni possibili ma il Wi fi con modem Telecom non va proprio e la cosa "strana" è che si connetta lo smartphone (ma vale anche per altri dispositivi) ma mi dica "impossibile visualizzare la pagina", devo per forza prendere un modem Infostrada (come mi ha detto l'operatore Wind) per potermi connettere in wi fi (cosa che francamente preferirei evitare, dovendo configurare ed installare un altro modem dal momento che questo Telecom con cavo funziona bene su pc fisso)?
P.S. potete evitare di spostarmi questo thread nella sezione Telefonia perchè questa ha più "visibilità"? grazie anticipatamente_
 
Comprati un modem per fatti tuoi ;)
ma quindi è inutile continuare a "scimunirmi" cambiando impostazioni su questo? il wi fi è impossibile che funzioni con il modem Telecom come mi ha detto l'operatore Wind? ma la cosa che mi "secca", caro Ercolino è che mi devo mettere a configurare ed installare un altro modem quindi tu mi diresti di non prendere neanche quello Infostrada e sarei sicuro che con un altro modem funzionerebbe il wi fi, tu quale mi consiglieresti ed è la stessa cosa di un router?
 
Ci sono vari modelli, D-link, Netgear

Certo che il Wi-fi funziona.

I decoder che danno i provider hanno il sw personalizzato e molte cose bloccate, oltre a essere telegestiti da remoto da parte del provider.

Ci metti 2 minuti a configurare il modem/router
 
ma quindi è inutile continuare a "scimunirmi" cambiando impostazioni su questo? il wi fi è impossibile che funzioni con il modem Telecom come mi ha detto l'operatore Wind? ma la cosa che mi "secca", caro Ercolino è che mi devo mettere a configurare ed installare un altro modem quindi tu mi diresti di non prendere neanche quello Infostrada e sarei sicuro che con un altro modem funzionerebbe il wi fi, tu quale mi consiglieresti ed è la stessa cosa di un router?

Cosa centra il WI-Fi con il modem-router ?
Se ci smanetti in maniera giusta riesci a farlo funzionare.
Controlla l'incapsulamento e gestisci bene le opzioni avanzate.
Avevo un Pirelli Wi-Fi, l'ho messo a casa di mio padre (con altro gestore), e smanettandoci un pò funziona tranquillamente.
Per gestirlo completamente devi entrare via lan nella porta 1, altrimenti hai solo la gestione semplificata.
 
Se col pc con cavo di rete accedi a internet normalmente non vedo perchè non ti riesca con wifi o va tutto o nulla sempre con i codici adeguati al gestore.
 
Se col pc con cavo di rete accedi a internet normalmente non vedo perchè non ti riesca con wifi o va tutto o nulla sempre con i codici adeguati al gestore.
è proprio così, col cavo mi connetto senza problemi mentre col wifi risulta il segnale forte ma quando accedo mi dice: "impossibile visualizzare la pagina" e ho provato varie impostazioni, ho anche inserito dei dns come avevo letto in rete ma niente, per cui se mi date qualche altro suggerimento pratico prima possibile ve ne sarei grato altrimenti prendo un modem wind Infostrada, visto che l'operatore wind mi ha detto che non funziona il wifi con il modem Telecom anche se credo che sia suo interesse dirmi che non funzioni per farmi prendere un modem Infostrada, perciò figuriamoci se mi diceva i codici adeguati al gestore...
P.S. mosquito, sono nella gestione dell'interfaccia lan, mi dici quale impostazione posso cambiare praticamente? grazie anticipatamente_
 
Ultima modifica:
Il modem Adsl2+Wifi N di TIM funziona benissimo con Infostrada, dovrebbe addirittura autoconfigurarsi. Controlla le impostazioni WI-FI: forse hai il controllo accessi abilitato. In questo caso devi inserire manualmente gli indirizzi MAC degli apparati che si collegano al modem in WI-FI ed autorizzarne l'accesso.
 
Il modem Adsl2+Wifi N di TIM funziona benissimo con Infostrada, dovrebbe addirittura autoconfigurarsi. Controlla le impostazioni WI-FI: forse hai il controllo accessi abilitato. In questo caso devi inserire manualmente gli indirizzi MAC degli apparati che si collegano al modem in WI-FI ed autorizzarne l'accesso.
già provato sia disabilitando che abilitando l'accesso ma niente, c'è la linea wifi ma mi dà sempre: "impossibile visualizzare la pagina", le sto provando tutte, forse l'unica impostazione da provare a modificare è quella Lan come dice mosquito ma lì non so come e cosa modificare...:doubt:
 
Ciao forzagranata, allora se va con la rete non c'è motivo che non funzioni con la w. c'è qualche impostazione che non è corretta secondo logica se T. non vuole che venga usato il suo modem per accedere a internet con altri gestori non va nulla altrimenti che motivo ci sarebbe?Allora io proverei così: disabilitare provvisoriamente la psw dellla w. dopo quando tutto ok la personalizzi,poi controllare tutti i parametri della stessa compreso il nome,(non ricordo se tel. lo lascia sostituire)il canale,ecc.ecc. segnati tutto ,sei sicuro di accedere alla tua w.? magari ti confondi con una w. del vicino(scusa ma è un'ipotesi), T. chiama la w.(mi sembra di ricordare) telecom seguito da un numero di 6/8 cifre o qualcosa di simile se il numero si somiglia a quello di un vicino! L'ultima volta che ho dato una mano ad un mio amico così succedeva,io una volta con la mia sono stato in ballo un giorno perchè non vedevo che inserivo una lettera in meno ero arciconvinto che la psw era ok,per dirti come alle volte capita.Elimina e ricrea il collegamento sul pc o dispositivo/i che usi con la w.Se proprio devi/vuoi sostituirlo compralo così non dipendi più da nessun gestore si ammortizza in poco tempo.
 
Mosquito ha detto che funziona quindi dovresti fare come dice lui, cerca meglio online con foto di come sono settati i parametri. Se non ti serve il wifi per il pc ti può servire per i telefonini, tablet e magari ospiti o tv.

Se proprio non riesci ti metti un router wifi solamente e lo colleghi al modem e risparmi, ma un modem completamente nuovo ti permetterà di gestirti meglio la connessione.
 
Ciao forzagranata, allora se va con la rete non c'è motivo che non funzioni con la w. c'è qualche impostazione che non è corretta secondo logica se T. non vuole che venga usato il suo modem per accedere a internet con altri gestori non va nulla altrimenti che motivo ci sarebbe?Allora io proverei così: disabilitare provvisoriamente la psw dellla w. dopo quando tutto ok la personalizzi,poi controllare tutti i parametri della stessa compreso il nome,(non ricordo se tel. lo lascia sostituire)il canale,ecc.ecc. segnati tutto ,sei sicuro di accedere alla tua w.? magari ti confondi con una w. del vicino(scusa ma è un'ipotesi), T. chiama la w.(mi sembra di ricordare) telecom seguito da un numero di 6/8 cifre o qualcosa di simile se il numero si somiglia a quello di un vicino! L'ultima volta che ho dato una mano ad un mio amico così succedeva,io una volta con la mia sono stato in ballo un giorno perchè non vedevo che inserivo una lettera in meno ero arciconvinto che la psw era ok,per dirti come alle volte capita.Elimina e ricrea il collegamento sul pc o dispositivo/i che usi con la w.Se proprio devi/vuoi sostituirlo compralo così non dipendi più da nessun gestore si ammortizza in poco tempo.
ciao, ma cosa intendi che devo disabilitare la chiave di cifratura? l'ho già fatto ma non va ma sai se è possibile modificare i dns sul router Telecom? questo vorrei fare per ulteriore tentativo perchè ho provato ad impostare i dns non automatici nello stato della connessione in Proprietà ma all'interno del router vorrei inserirli ma non ci riesco.
 
Indietro
Alto Basso