• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vedere sky dove non 'è la presa sat

jelly.bean

Digital-Forum New User
Registrato
2 Giugno 2010
Messaggi
23
vedere sky dove non c'è la presa sat

Buongiorno a tutti, vorrei farvi una domanda semplice ma molto importante per me, sperando di trovare la soluzione: se in una stanza non ho una presa per il decoder, come faccio a vedere il satellite??
Magari senza prolunga di cavi e ripetitore di segnale...c'è qualche modo???
grazie mille..
 
Ultima modifica:
esistono dei ripetitori wifi del segnale televisivo in commercio(c'è li ho anche io)
ma come fai però a non avere neanche una presa elettrica in una stanza?vivi in una colonia indiana per caso?
 
portoreale ha scritto:
esistono dei ripetitori wifi del segnale televisivo in commercio(c'è li ho anche io)
ma come fai però a non avere neanche una presa elettrica in una stanza?vivi in una colonia indiana per caso?

forse intendeva la presa del cavo d antenna ovvero l impossibilità di far passare il filo d antenna a quella stanza
 
esatto scusate probabilmente ho formulato male la domanda: praticamente vi chiedevo se in una stanza in cui non ho la presa satellitare, la quale si trova in una stanza tra l'altro nemmeno adiacente, l'elettricista sarebbe magari in grado di "tirare" la presa satellitare nel muro e farla uscire nella stanza senza presa satellitare dove ci sono gli slot vuoto..mi sono spiegato? Ho detto una boiata?
L'alternativa sarebbe di prendere un cavo satellitare da 15metri, attaccarlo nella stanza dove c'è la presa satellitare e farlo arrivare dove non c'è...
Dico bene?
grazie mille
 
Se non vuoi fare un collegamento wireless alla televisione che trasmette in definizione standard l'unica soluzione e' portare il cavo dall'antenna alla stanza, 15 metri di cavo costano poco e puoi benissimo farlo da solo se ti va.
 
TIKAL ha scritto:
Se non vuoi fare un collegamento wireless alla televisione che trasmette in definizione standard l'unica soluzione e' portare il cavo dall'antenna alla stanza, 15 metri di cavo costano poco e puoi benissimo farlo da solo se ti va.
Ok ti ringrazio!!!
Ma quindi se in una casa c'è la presa in una stanza (cucina) e in un'altra (camera) non c'è l'unica alternativa è questa? L'elettricista non può fare niente?
Bella caxxata!!
 
Certo che le alternative ci sono, per avere risposte definitive devi fare meglio le domande, se a te interessa spostare il decoder da una stanza all'altra puoi far dividere la calata dalla parabola in due stanze diverse. Basta solo chiedere al momento della realizzazione dell'impianto.
 
mmh allora ti spiego: io ho il decoder in sala, nella cucina c'è la presa satellitare, nella camera non c'è; all'occorrenza io prenderei il decoder dalla sala, lo porterei in camera e sfrutterei la presa sat della cucina che è più vicina alla camera col cavo da 15m...
puo' bastare? cosa potrei fare in alternativa?
grazie ancora
 
Se la tv la guardi principalmente in soggiorno il segnale ti conviene mandarlo tramite wireless, il portare a spasso per la casa i decoder la trovo poco logica, mettere il cavo ha importanza solo se vuoi sfruttare al massimo il decoder con l'HD per esempio :)
 
Questa alternativa l'avevo già provata e purtroppo non è andata bene..la distanza è veramente tanta, dovrei tenere le due porte sempre aperte e il segnale non era un granchè...magari ne ho provato uno non abbastanza potente...
 
Mah non insisto con il dispositivo wifi perche' presumo che tu abbia provato in vari modi, al limite dividi il segnale della parabola nelle stanze dove usi maggiormente la tv e cerchi di prenderti un altro decoder e sposti solo la smartcard.
 
Si questa mi sembra l'alternativa migliore...ma sbaglio o i decoder non sono più acquistabili se non attraverso l'offerta di sky?
 
Indietro
Alto Basso