• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vento e parabola

collins848484

Digital-Forum New User
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
6
ciao
oltre al problema della neve(a cui qualcuno ha risposto)vorrei sollevare anche il fattore vento!come sono le antenne microforate?qualcuno di voi le ha provate?Quelle in vetroresina mi tocca sistematicamente ripuntarle,in quanto a causa vento vanno sempre fuori asse...mai avuto lo stesso problema???

buona giornata

collins
 
Le parabole microforate sono indicate per venti medio-leggeri.
In caso di venti intensi manifestano i loro limiti: non sempre leggerezza è sinonimo di robustezza.
Che diametro hanno le parabole che utilizzate ? E' pensabile sostituirle con delle offset ?
Una parabola che si sposta col vento è una parabola installata male: anche se molto grande, un' antenna può oscillare ma non deve, per nessuna ragione, muoversi.
 
Pienamente d'accordo..una parabola che si muove è installata male..qualche componente non è dimensionato bene..controlla diametro,spessore,altezza del palo ecc..
 
A Questa domanda io mi intrometto..solo per chiedere una cosa..ma chi ha le motorizzate c'è qualche modo di coprire almeno in parte dal vento il motore. così da non aver problemi?
 
Il Barone ha scritto:
A Questa domanda io mi intrometto..solo per chiedere una cosa..ma chi ha le motorizzate c'è qualche modo di coprire almeno in parte dal vento il motore. così da non aver problemi?

Coprire..non penso..ma è buona norma installare sia le motorizzate.. e non.. (possibilità permettendo) nel punto + riparato possibile ai venti predominanti in zona.. ad es.ho due fisse montate al riparo di un abbaino che mi ripara perfettamenta dai venti da nord molto forti e abbondanti nella mia zona..nello stesso punto ..aimè..non ho installato la motorizzata in quanto l'abbaino mi impedisce la completa rotazione dell'antenna e ho dovuto installarla sopra ancorandola persino con un cavo di sicurezza... ciao..
 
Indietro
Alto Basso