• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vetrini/pellicole per display smartphone

doit

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Luglio 2023
Messaggi
1.359
Buongiorno a tutti, secondo voi se ne potrebbe fare a meno? Che ne pensate?
 
io non ho mai utilizzato né vetrini né pellicole, però tengo il telefono dentro una cover che si apre a libretto quindi lo schermo è protetto. Ciononostante un po' mi si è graffiato. Ma il mio ha alcuni anni e android10, quindi la pagnotta se l'è guadagnata....
 
io non ho mai utilizzato né vetrini né pellicole, però tengo il telefono dentro una cover che si apre a libretto quindi lo schermo è protetto. Ciononostante un po' mi si è graffiato. Ma il mio ha alcuni anni e android10, quindi la pagnotta se l'è guadagnata....
Uso cover a guscio e ho sempre utilizzato vetrini, però ultimamente sto pensando se lasciarlo senza, anche perché mettere i vetrini è spesso un'impresa, una volta si fa la polvere durante l'installazione, un'altra volta la applico decentrata, poi per il mio modello non ci sono pack con centratore. Essendo un gorilla glass 5, forse potrebbe non servire. Ho già buttato 6 vetrini per problemi di montaggio, sicuramente dipendenti anche da me, non vorrei comprarne altri. Ad un certo punto ho detto basta. Non vorrei però pentirmene.
 
Con la robustezza raggiunta dai vetri oggi, almeno su modelli di punta, se ne potrebbe fare a meno.
Personalmente continuo comunque ad usare, ormai quasi introvabili, le pellicole del vecchio tipo che sono sottilissime quasi impercettibili. Il vetro temperato inspessisce troppo il telefono piu' di quanto non sia gia'. Ha un solo scopo: proteggere il display non dai graffi ecc ma da vere e proprie cadute attutendo il colpo rompendosi.
 
Con la robustezza raggiunta dai vetri oggi, almeno su modelli di punta, se ne potrebbe fare a meno.
Personalmente continuo comunque ad usare, ormai quasi introvabili, le pellicole del vecchio tipo che sono sottilissime quasi impercettibili. Il vetro temperato inspessisce troppo il telefono piu' di quanto non sia gia'. Ha un solo scopo: proteggere il display non dai graffi ecc ma da vere e proprie cadute attutendo il colpo rompendosi.
Come valuti un gorilla glass 5?
 
Io lo utilizzo sempre, per evitare graffi e per le impronte. Così quando pulisco lo schermo, non si tocca direttamente lo schermo dello smartphone.
 
Sarà come minimo il 6 o superiore.
Come ho detto sono sicuramente vetri ottimi, io uso la pellicola vecchio tipo solo per avere la sensazione al tatto alla quale sono abituato da anni. E' diversa che strusciare il dito contro il vetro.
 
Utilizzo una pellicola per il mio S21. Sono anni e un paio di volte mi é caduto per terra. Sembrava rotto il display ed invece fortuntamente era la pellicola. Bisogna solo stare attenti ad acquistare una buona pelliola. Con quelle economiche di sicuro salvi lo stesso il display ma la funzione dell'impronta non va!
 
Utilizzo una pellicola per il mio S21. Sono anni e un paio di volte mi é caduto per terra. Sembrava rotto il display ed invece fortuntamente era la pellicola. Bisogna solo stare attenti ad acquistare una buona pelliola. Con quelle economiche di sicuro salvi lo stesso il display ma la funzione dell'impronta non va!
I top di gamma Samsung hanno già la pellicola di default.
 
I top di gamma Samsung hanno già la pellicola di default.
Dovrebbero avere anche gorilla glass o simili.
Io ho provato varie volte le pellicole in vetro, ma dopo tot tempo le ho sempre tolte.
Mi trovo meglio con lo schermo originale, ovviamente deve essere uno di quelli resistenti.
 
Dovrebbero avere anche gorilla glass o simili.
Io ho provato varie volte le pellicole in vetro, ma dopo tot tempo le ho sempre tolte.
Mi trovo meglio con lo schermo originale, ovviamente deve essere uno di quelli resistenti.
Tra ieri e oggi sto usando il display senza pellicola, effettivamente al tatto è più gradevole.
 
I top di gamma Samsung hanno già la pellicola di default.
Pellicola? Ha il gorilla glass che evita graffi, scalfitture e cose leggere, ma a me il telefono è caduto con la faccia per terra e se non ci fosse stata la pellicola aggiuntiva credo che a quest'ora il display era già andato
 
Io non utilizzo pellicole, provate una volta ma non mi trovavo, troppo diverso il feeling.
Con i vetri idem, la sensibilità era minore.
Utilizzo custodie protettive, in precedenza quelle con i bordi che sporgono dalla superfice del vetro, come le Spigen, per il mio smartphone attuale utilizzo una custodia a libretto, più per un discorso di praticità, infatti è più scomoda da utilizzare perché la devi aprire, ma non hai "ghost touch" quando lo tieni in tasca e ho la tasca per la tessera del bus. Unico problema delle custodie a libretto, alla lunga, dove c'è il bordo della tasca interna, tendono a togliere il trattamento del vetro.
 
Pellicola? Ha il gorilla glass che evita graffi, scalfitture e cose leggere, ma a me il telefono è caduto con la faccia per terra e se non ci fosse stata la pellicola aggiuntiva credo che a quest'ora il display era già andato
Si i Samsung Galaxy top di gamma come S21, S2 ecc...., hanno una pellicola (vetrino) messa di fabbrica, si vede appena il bordino, ma c'è

Sul mio S21 c'è
 
Indietro
Alto Basso