• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

La settimana prossima sicuramente no, ma la settimana che va dal 17/01 al 23/01 si riuscirà ad avere questo calendario e a sperare che sia puntualmente rispettato e non come quest'anno coi vari e molteplici balletti che han fatto?

Mah...

Comunque l'ufficialità di un passaggio da nord a sud sarebbe finalmente la prima cosa sensata del nostro passaggio al digitale.

Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo
Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia!

La "sporca" decina.
 
mikekillthedog ha scritto:
Ascolta io son barese come te ma son favorevole alla proposta del nuovo calendario.
La proposta dell'AGCOM è molto sensata: l'anticipare le regioni del 2012 al 2011 e il far passare le regioni in ordine dal nord al sud.
I benefici li otterranno tutti i cittadini perché prima passa l'Italia e prima tutti quanti godremo di nuovi canali (speriamo in hd :D ) e poi verranno eliminate le interferenze dei segnali.
Io piuttosto che esser arrabbiato con l'AGCOM, lo dovrei essere con il ministero che ha introdotto il vecchio calendario..che prevedeva la digitalizzazione dell'Italia in 3 anni, quanto a mio parere si poteva fare una regione al mese e cosi in 20 mesi l'italia sarebbe diventata tutta digitalizzata.

Inoltre non possiamo lamentarci noi baresi sui canali ricevibili in digitale. Abbiamo un ottima copertura dei mux nazionali: Rai Dvb A, Rai Dvb B, D-Free Dvb, Timb1B Dvb, Mediaset Dvb 1, Timb2B Dvb, Mediaset Dvb 2 e Rete A Dvb 1.
allora perchè la campania che si trova al sud è passata 2 anni prima della puglia?
in questo caso non c'erano interferenze con zone della puglia o della basilicata?
non credo che i pianificatori sono stati cosi' idioti da pianificare ste cose a caso,se non ci hanno pensato presumo perchè non sono cose rilevanti.
per me va bene anticipare il apssaggio al 2011 ma non va bene che la puglia anzichè passare nei primi 6 mesi 2011 passi agli ultimi mesi 2011,cio' vuol dire che dovremo passare 1 altro anno prima del digitale quando il 90% degli italiani è già passato,non mi sembra una cosa corretta,tanto piu perchè hanno detto delle date per anni illudendoci.
io da barese posso lamentarmi perchè attualmente prendo pochissimi segnali digitali,non so per quale motivazione se di scarsa copertura o altro,e sono dovuto ricorrere al satellitare.
roba da pazzi
 
Bluelake ha scritto:
Perché in Toscana-Umbria-Marche a novembre-dicembre sulle postazioni e a volte nelle pianure ci sono 20 centimetri di neve, al Sud in novembre-dicembre andate al mare dal caldo che fa. Già che lo anticipano, lo anticipano con un minimo di criterio e imparando dagli errori che hanno fatto negli switch-off precedenti.
in calabria e basilicata in quel peridoo fanno i 20 cm di neve,e allora? che facciamo facciamo passare tutti al primo semestre e lasciamo puglia e sicilia a dicembre 2011?
 
se proprio non volete credermi|crederci, aspettate 15 giorni e avrete l'ufficialità
PS Pugliesi, mettevi sin da ora l'anima in pace :)
 
Stefano91 ha scritto:
se proprio non volete credermi|crederci, aspettate 15 giorni e avrete l'ufficialità
PS Pugliesi, mettevi sin da ora l'anima in pace :)
in che senso i Pugliesi debbono mettersi l'anima in pace?
Vuoi spiegarti meglio per favore?
Sai qualcosa di ufficioso in merito al calendario del 2011?
 
@darkangel:
Avrai problemi col tuo impianto perché io son di Triggiano è prendo quei mux che ho scritto nel messaggio precedente.
 
mikekillthedog ha scritto:
@darkangel:
Avrai problemi col tuo impianto perché io son di Triggiano è prendo quei mux che ho scritto nel messaggio precedente.
evidentemente il tuo segnale proviene da una zona diversa del mio;percio' l'area nord bari ha scarsa copertura e quella sud(la tua) avrà il segnale.
 
darkangel ha scritto:
evidentemente il tuo segnale proviene da una zona diversa del mio;percio' l'area nord bari ha scarsa copertura e quella sud(la tua) avrà il segnale.

Io li ricevo tra cassano e modugno.
 
darkangel ha scritto:
non dire gatto finchè non l'hai nel sacco...io mi metterei l'anima in pace che lasceranno tutto com'è.
:evil5:
Ahah quanto sei carino :lol: :lol: :lol:
PS Peccato che non sai chi sia io ;)
 
Stefano91 ha scritto:
Ahah quanto sei carino :lol: :lol: :lol:
PS Peccato che non sai chi sia io ;)
Un collaboratore del ministero dello sviluppo economico?
:eusa_think: :eusa_think: un esponente AGCOM?
un'antennista?
data la tua età non puoi essere nessuno di questi a meno che non hai parenti addetti...
:eusa_think:

comunque passato sto mese sapremo chi l'ha azzeccata.
 
claudiuzzo ha scritto:
forse è la persona + importante di noi utenti del forum.
non lo metto in dubbio...ma questo non significa che stia nella testa dei "veri" responsabili dello stato.
a meno che non abbia una corrispondenza privata...:icon_rolleyes:

al momento è stata solo avanzata una proposta,nulla di deciso nè di ufficiale.
la decisione avverrà entro fine mese.....
 
Nessuno di quanto detto, caspita, ho solo 19 anni!! :D
Comunque l'ho detto solo una volta chi sono i miei antenati, in una discussione cancellata (quella del pecoraro siciliano)
 
Stefano91 ha scritto:
Nessuno di quanto detto, caspita, ho solo 19 anni!! :D
Comunque l'ho detto solo una volta chi sono i miei antenati, in una discussione cancellata (quella del pecoraro siciliano)
adesso sono curioso chi sono i tuoi antenati?
Cavour,Mazzini,Garibaldi?
Qualcuno della DIGOS?
:lol: :lol: :lol:
no a parte gli scherzi sono curioso seriamente adesso....:icon_rolleyes:
 
Dai torniamo in tema...
Quello che ci resta è attendere una 15ina di giorni e vedere finalmente stilato il tanto atteso calendario del 2011, che si spera sia anche l'ultimo :)
 
Indietro
Alto Basso