• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Ma nella pratica siamo a Febbraio e manco hanno idea di quando iniziare. Se si vuole finire tutto entro il Dicembre di quest'anno, almeno entro la fine di Febbraio si dovrebbe iniziare... qui manco parlano di quando riunirsi! Tanto che erano "in materia" darsi un po' più da fare in termini concreti e non astratti? Nulla... entro Marzo si potrà avere sto calendario o ce lo regalano per Pasqua dentro ad un bel decoder di cioccolato? :lol:
 
Se no, interviene il leader del Movimento dei Diritti Civili Franco Corbelli che è calabrese e la Calabria sarà interressata dallo switch-off quest' anno.
 
Magnetiko ha scritto:
Ma scusa le regioni che sono già all-digital non mi sembra abbiano dovuto aspettare nessun Consiglio di Stato su Sky...perchè ora tutto ciò lo vedono "subire" solo le altre regioni?
Quest'anno c'è l'assegnazione delle frequenze mediante l'Asta, alla quale dovrebbe partecipare SKY, in quanto l'UE ha dato parere favorevole all'entrata del digitale terrestre in anticipo rispetto al 2012 a condizione che trasmetta in chiaro mi sembra fino a tutto il 2013.
 
Il calendario non può arrivare prima di una pronucia definitiva sull'anticipo.
Penso che i 2 calendari siano diversi a senconda che nel 2011 si digitalizza tutto il resto d'Italia o solo le regioni previste inizialmente.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Comunque è sempre meglio che arrivi il calendario anche un mese dopo dell'anno scorso ma poi resti tutto come calendario che un rinvio e spostamenti di date come c'è stato nel 2010. ;)
 
Se non arriva la decisione Franco Corbelli del movimento dei diritti civili si arrabbia....
 
paradossalmente lo switch off anticipato conviene anche a sky, visto che la copertura di cielo segue quella dello spegnimento dell'analogico.
 
A questo punto noto che quasi sicuramente ci sarà lo switch globale anticipato entro l'anno in corso, rimane solo la verifica e la pubblicazione del relativo calendario per averne la certezza. ;)
 
ciao M. Daniele, ciò credo che sia dovuto per la motivazione che ci ha detto l'utente claudiuzzo e cioè perchè aspettano la vicenda di Sky.
Oltre a ciò credo che dovranno pian piano decidere anche come pianificare le assegnazioni per i mux che oggi sono sulle frequenze dal Ch 61 al Ch 69 Uhf. ;)
 
Dimmi tu il motivo per cui stanno tardando a pubblicare il calendario 2011 visto che asserisci con tanta sicurezza che la vicenda sky nn c'entra.
 
M. Daniele ha scritto:
E perchè questa scelta di pubblicare il calendario a febbraio? :eusa_wall:
Potrebbe dipendere [IHMO] dalla compressione degli S.O. del 2011 con quelli del 2012 per digitalizzare tutta l'Italia entro quest'anno con conseguente netta variazione del calendario rispetto a quello programmato precedentemente. ;)
 
Indietro
Alto Basso