• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volley: stagione 2023-24

Italia-Francia di volley oltre 3000000 di spettatori (16,2%).
Una domanda: ma Marco Fantasia è quel Marco Fantasia che, per gli amici liguri, anni fa faceva la radiocronaca mi pare su Radio Babboleo di Samp e Genoa?
 
Torneo preolimpico di Volley Femminile su Sky Sport.

I primi due appuntamenti

Stasera 20.45 SSArena Italia-Corea del Sud
Domani 20.45 SSUno Italia-Slovenia

Il resto del calendario

Martedì 19 14.30 Italia-Thailandia
Mercoledì 20 11.30 Italia-Colombia
Venerdì 22 20.45 Italia-USA
Sabato 23 20.45 Italia-Germania
Domenica 24 20.30 Italia-Polonia
 
Se per l'europeo buttato mi poteva rodere, adesso sono veramente incavolato nero
In un girone decisamente alla portata abbiamo buttato la qualificazione olimpica

Già la federazione si è girata dall' altra parte troppe volte. Ora cacceranno a pedate Mazzanti oppure no?
Ha epurato 4/6 di nazionale. Non si può andare avanti così.
Ridateci Egonu, Chirichella, Bosetti e DeGennaro. Subito
 
Solo un ceco può ancora difendere Mazzanti.
É iniziato tutto dalla fascia di capitano tolta a Chiricbella per darla a Sylla, non certo un punto fermo.
Cose mai viste prima.
 
Confesso che seguo poco il volley a livello di club; mi sono informato sulle vicende della Nazionale e in particolare della Egonu. La domanda che vi pongo è questa: Chirichella, De Gennaro e Bosetti erano giocatrici escludibili dalla Nazionale, osservando il livello loro e quello delle colleghe che ne hanno preso il posto oppure per come giocano meritano ampiamente la convocazione?
Mi riferisco solo all'aspetto del gioco, per quanto riguarda carattere ed esperienza non ci sono molti dubbi - secondo me - sull'opportunità di portarsi dietro giocatrici che sanno come si affronta anche un momento difficile della partita. Saltando a un altro sport, mi viene in mente Aldo Montano nella semifinale di sciabola a squadre a Tokyo: decisivo a 42 anni!
 
Quelle che hai citato sono fondamentali.
Chiricbella é nella fase calante della carriera, ma non puoi convocare al suo posto Squarcini che a Conegliano é riserva e gioca nelle partite facili quando c'è da fare rifiatare Lubian, Fahr e De Kruijf.
Mazzanti parla di nuovo ciclo, ma é una scusa evidente perché i nuovi cicli iniziano DOPO le Olimpiadi e non PRIMA. Aveva le senatrici contro (stessa cosa successa al suo predecessore) e le ha fatte fuori col benestare della federazione.
 
Si sa qualcosa se SKY farà vedere una partita di campionato femminile come l'anno scorso?
 
Indietro
Alto Basso