• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volume troppo basso

Ansoile

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Giugno 2009
Messaggi
288
non sapevo se mettere questa discussione tra i ricevitori perché non so qual è il problema. ho notato che il volume del televisore è troppo basso, ma veramente basso. c'entra il digitale, il decoder, il televisore? alzando al massimo il volume del televisore si sente pochissimo, e non avevo problemi prima
 
Ansoile ha scritto:
non sapevo se mettere questa discussione tra i ricevitori perché non so qual è il problema. ho notato che il volume del televisore è troppo basso, ma veramente basso. c'entra il digitale, il decoder, il televisore? alzando al massimo il volume del televisore si sente pochissimo, e non avevo problemi prima

Sicuramente non è un problema di antenna. Magari qualche moderatore sposterà la discussione in una sezione più idonea.

.... ma il volume dal telecomando del decoder come è regolato?
 
Il decoder è collegato tramite scart o hdmi, se scart controllato che sia ben collegato, è capitato a mio zio che vedeva il video e non l'audio o molto basso perchè non era messa bene la scart.
 
anche io penso sia la scart però non mi dava problemi prima, credo sia la presa della televisione difettosa. a questo punto credo che l'unica cosa da fare sia attaccare delle casse. credete che possa risolvere il problema? delle semplici casse per computer, tanto davanti alla televisione ho l'uscita per le cuffie. dovrei sentire meglio o sbaglio?

p.s. non posso fare delle prove perché non sono a casa e non ho tutte le cose a disposizione (un'altra scart, le casse ecc) quindi devo comprare delle casse nuove giusto per usarle adesso. secondo voi il volume migliorerebbe?
 
Ebbene controllare il volume del decoder e muovere i cavi scart.
 
Qualcuno (amici, familiari) avrà un cavo da prestarti così da fare la prova del nove, senza spendere soldi di tasca sua e magari senza risolvere il problema.
 
È tutto al massimo e se muovo non succede niente. Ma comprando le casse risolvo?
 
Prova a staccare tutti i cavi ma prima prova a mettere i volumi della tele e del
decoder a un livello medio! Poi ricollega!
 
Ansoile ha scritto:
Originale inviato da Ansoile
... però non mi dava problemi prima...

Continui a non rispondere alle domande... prima di cosa?

Ansoile ha scritto:
È tutto al massimo e se muovo non succede niente. Ma comprando le casse risolvo?

Come si fa a consigliarti se non si capisce quale è il problema?
 
Giusto per chiarire: con le casse non risolveresti un casso... :D se, come mi sembra di aver capito, le attacchi comunque alla televisione e non al decoder :icon_rolleyes:
 
scusate se non ho risposto ma sono stato occupato. problema risolto. ho cambiato tv :D
 
Indietro
Alto Basso