• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

Questo film non l'ho mai visto, però lo conosco bene, del resto mi pare che passi in tv spesso (soprattutto su raitre).
 
Diciamo pure che l'ultimo film può essere sostituito egregiamente dalla visione di un calendario della Falchi ....;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ragazzi qual è l'horror che più vi è rimasto impresso? Attenzione però, non ho detto il più bello che abbiate visto ma quello che vi ha colpito di più.

Io se devo scegliere al primo posto metto Darkness di Jaume Balaguero. Di certo ci sono horror più terrificanti e belli ma questo mi rimarrà per sempre impresso.
 
Flask ha scritto:
Ragazzi qual è l'horror che più vi è rimasto impresso? Attenzione però, non ho detto il più bello che abbiate visto ma quello che vi ha colpito di più.
Alien:soprattutto il primo, ma non solo per le scene horror...:)

La cosa, di John Carpenter: tensione claustrofobica fino al parossismo

Profondo rosso, di Dario Argento: musica e sequenze memorabili,con uno stile pop che non guastava

Land of the dead(La terra dei morti viventi),di George Romero: uno zombie movie profondamente politico ed eversivo,con uno sguardo originale ed un incedere inesorabile
 
Premetto che gli Horror non mi piacciono molto , ma ricordo con ribrezzo il film COBRA , di cui su internet non ho trovato nulla ed allora vi racconto un pò io la trama .

La storia riguarda un professore che studia rettili in particolare serpenti ed in modo maniacale i Cobra , ma coltivando un sogno segreto ....
Con lui c'è un assistente che ha cura dei serpenti, un giorno viene morso ed il professore prende l'occasione al volo ed inizia a fare una serie di iniezioni al malcapitato, usando veleno di cobra modificato allo scopo di realizzare il suo sogno .... creare l'uomo - cobra ... :5eek: :5eek: :5eek:
 
Flask ha scritto:
Ragazzi qual è l'horror che più vi è rimasto impresso? Attenzione però, non ho detto il più bello che abbiate visto ma quello che vi ha colpito di più.
Ce ne sono vari per me; a partire dal primo Nosferatu di Murnau passando per Vampyr di Dreyer e La Maschera del Demonio di Bava.
Ma consiglio a tutti un film che non è un vero e proprio "horror" ma è uno dei più inquietanti che esistano :
Eraserhead di David Lynch
e consiglio di vedere anche "The Elephant Man" sempre di Lynch.
Capolavoro inquietante (non horror vero e proprio però) ovviamente Shining di Kubrick. La visione delle 2 bambine mi tormentava da piccolo ...:evil5: :D e qualsiasi horror è meno "efficace" nel creare "disagio" e "paura" nello spettatore rispetto agli ultimi 3 film che ho citato, ve l' assicuro..
Da grande appassionato di cinema colgo comunque l' opportunità di questo 3d per segnalare alcuni titoli "inquietanti" e dall' alto valore artistico di cui consiglio la visione,film che fanno riflettere e pensare ma "snobbati" dal grande pubblico...

Pier Paolo Pasolini
Salò o le 120 giornate di Sodoma

Robert Bresson
Au Hasard Balthazar
Il diavolo probabilmente



E infine anche se dal valore artistico un pò inferiore Tetsuo di Shinya Tsukamoto.
Questi i film più "disturbanti" e "inquietanti" che abbia visto in vita mia che mi vengono in mente al momento...altro che "horror"...:evil5:

ciao da Master ;)
 
stefio ha scritto:
ma ricordo con ribrezzo il film COBRA
Ma sai che questa trama mi ricorda qualcosa? Mi sa che l'ho visto anche io questo film ma molto tempo fa. Di sicuro più di 15 anni fa.

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Alien:soprattutto il primo, ma non solo per le scene horror...:)
Il primo Alien per me è un capolavoro. Tra l'altro Ian Holm vi recita in maniera perfetta.

MasterBlaster78 ha scritto:
Capolavoro inquietante (non horror vero e proprio però) ovviamente Shining di Kubrick. La visione delle 2 bambine mi tormentava da piccolo ...:evil5: :D

Pensa che a me tormentano ancora adesso :lol:
 
Ultima modifica:
L'ho già segnalato in un post precedente , :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: comunque una segnalazione in più non fa mai male , :D e questo è un film che lo merita !!! ;) :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Indietro
Alto Basso