alews76
Digital-Forum Senior
Otg Tv ha scritto:Si scontra con Telemodena che però è sia in città che da Faeto
grazie boss!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Otg Tv ha scritto:Si scontra con Telemodena che però è sia in città che da Faeto
nobuono ha scritto:Sono in una posizione per cui un braccio,era orientato verso il grattacielo in verticale e prendo aranova,mentre l'antenna è velo-venda,metto o l'una o l'altra,devo miscelare?Il 37 c'è da Aranova?non ricevo nulla.
Oggi pomeriggio (sono per puro caso a Ferrara) ho provato con chiavetta USB e antenna del tettoOggi ho problema anche su aranonva,alcune frequenze traballano,strano...come mai?
invece ho problemi da aranova sul 41-35-39 , a volte squadrettano . da settembre 2012 fino ad ora il 41 era perfettoSi il canale 50 Dfree acceso oggi tutti mux Mediaset 1-2-4-5 arrivano molto bene quì a Tresigallo.Come antenna uso la speed 63 Offel una grande antenna.
Nel mio passato week-end ferrarese ho invece capito che la configurazione ideale sarebbe quella di 35, 39 e 41 (bravo Suzzi) perché la sommatoria del segnale che arriva in antenna è sempre decente, anche durante il maltempoda quanto risulta sul sito OtgTV il 35, 39 e 41 sono ancora accesi anche dal grattacielo anche in orizzontale e una doppia postazione con doppia polarizzazione non può che procurare dei disturbi.
Ma quando si decidono a sloggiare dal grattacielo?
Per Ferrara l'unica soluzione è tutti in Aranova solo in verticale!
Speriamo che lo capiscano presto.
Dipende dalle potenze in gioco. Via Aranova affiancato da un gap filler ci sta eccome. Il vero problema è il parco antenne dei ferraresi che andrebbe rinnovato e pure urgentemente (e qua so di attirarmi strali...)Sono convinto che ti sbagli.
Attualmente con un'antenna dedicata su Via Aranova i Mediaset arrivano perfettamente in ogni punto della città e come dice MrRoby non c'è problema fino a Tresigallo (20 e passa km).
Con il bello, il brutto, il caldo o il freddo il segnale è sempre costante.
Rimango sempre dell'idea che una doppia postazione, di cui una in centro, sia qualcosa di folle, è utile come darsi delle martellate sulle dita.
Sinceramente faccio fatica a comprendere la necessità di un gap filler quando si ha a disposizione un traliccio alto 130 m e un terreno privo di ostacoli.
Attualmente ho un'antenna UHF in verticale su via Aranova con la quale prendo anche tutti i segnali in verticale dal grattacielo (ho una differenza di soli 25°). Per i canali Rai, eccetto il mux1 da Aranova, li ho inseriti con filtri passacanale.
Succede però che non essendo perfettamente selettivi questi filtri lasciano passare, seppure attenuati, anche i canali adiacenti, quindi il 39 e 41 li prendo parzialmente con l'antenna orizzontale verso il Venda.
Il risultato è che il livello del segnale è 95, ma la qualità scende a 20. Se stacco l'antenna orizzontale la qualità arriva 100, stessa cosa se stacco quella verticale il livello è solo 30, ma la qualità sale a 100.
Questo dimostra che il grattacielo è dannoso.
Si tenga inoltre presente che tutte le emissioni dal grattacielo (radio e tv) dovevano cessare entro 6 mesi dallo swicth-off e invece continuano infischiandosene delle delibere di sfratto.
Se spengono il grattacielo, chi non passerà su Aranova continuerà a prendere da Velo e Colli Euganei (Telestense compresa nel mux di triveneta sul 29), mentre con l'impianto su Aranova bastano due semplici antenne e un filtro e si vedranno tutti i canali interessanti senza disturbi.
Appunto. Fai conto che io stavo in via della Paglia e solo l'appartamento dove ero stava collegato a quell'antenna ottocentesca!Comprendo che con un'antenna su Barbiano e una sul grattacielo ci siano difficoltà, ma fortunatamente gli impianti così sono pochi, ormai sono tutti Velo-Venda con qualche sperimentatore (io e pochi altri) che prova un impianto anche verso Aranova.
Comunque fino a quando la situazione non sarà chiara, è ovvio che nessuno si prende la briga di far modificare l'impianto con il rischio di doverlo rifare dopo sei mesi.
Se la situazione si stabilizzerà vedrai che nel giro di un anno passano tutti ad Aranova.