Segnali TV a Ferrara

traliccio grande Aranova 36-49-52-56 manca il 37-50 , arrivano anche fino Migliarino

il 24 rai solo per il centro (ma purtroppo ha orientamento diverso dai Mediaset)
per riceverlo devo spostare l'antenna ma peggioro i Mediaset , strano ma vero...
dalla periferia 10-km
entrano anche
41-42-44--53 forti e chiari non so se dai tralicci piu' bassi o dal grattacielo
non ricevo piu' o male 66-67

si perdono invece i Timb 47-48-60 (servirebbe antenna filtrata da Velo)

pol. verticale puntamento Aranova 10-11 Km dal nuovo traliccio

Ultima modifica:
Nuove attivazioni Aranova

Qualcuno sa quando Mediaset attiverà il Ch37 e il Ch50 dal nuovo traliccio di Aranova ?
perchè sono passati cosi' tanti mesi ?
ciao

E chi ti dice che li attivino? Il 37 è di Tre, il 50 di Dfree, sono loro a decidere, non Mediaset. Poi se decidono, serve l'autorizzazione, e passano i mesi.

articolo carlino ferrara

oggi apparso articolo DE il Resto del Carlino sul Dtt a Ferrara.

segnala i soliti problemi di ricezione dei segnali Mediaset da Velo causa forte umidità (nebbia) e distanza
consiglia vivamente il puntamento sul nuovo traliccio di Aranova.
il comune sta cercando di attuare anche un possibile trasferimento di la7 sul nuovo traliccio .
cosi' da evitare la perdita dei canali .
per la Rai non vengono segnalati problemi .

ciao

enorme50 ha scritto:
(...)
per la Rai non vengono segnalati problemi .

ciao

in realtà, vicino al grattacielo, lo stabilissimo 5 dal Venda viene insidiato dall'adiacente e invasivo Mux di DI.TV sul 6 :mad:

nbsoft ha scritto:
Che fine ha fatto? Mio padre è in fibrillazione...
Avevano ottenuto un 32 durante lo switch off. Era stato spostato sul 34 perché si disturbava con Telepadova da Monte Stoze. Ora credo abbia fatto la fine degli altri 32 e quindi sia stato disattivato, giacché non in posizione utile in graduatoria.
Il contenuto Sestarete 7 Gold (che credo sia quello che interessa a tuo padre) dovrebbe essere rintracciabile sul 22 di Teleregione e sul 21 di Rete 8 Vga (se ancora acceso)

Otg Tv ha scritto:
Avevano ottenuto un 32 durante lo switch off. Era stato spostato sul 34 perché si disturbava con Telepadova da Monte Stoze. Ora credo abbia fatto la fine degli altri 32 e quindi sia stato disattivato, giacché non in posizione utile in graduatoria.
Il contenuto Sestarete 7 Gold (che credo sia quello che interessa a tuo padre) dovrebbe essere rintracciabile sul 22 di Teleregione e sul 21 di Rete 8 Vga (se ancora acceso)
Come mai sul mux ch 29 telestense e telesanterno sono a schermo nero?

Otg Tv ha scritto:

grazie mille. Il contenuto che interessa a mio padre è quello sportivo ;) però dalla K47A sul Venda non mi entra né l'uno né l'altro di quelli da te citati :mad:
Mi sa che dovrò mettere mano all'impianto, ma di direzionare su Aranova non ne avrei proprio voglia, visto che - trattandosi di condominio alto in zona nord-ovest - i segnali dal Veneto sono molto stabili. Comunque questo carosello di frequenze e di mux è davvero irritante. Alla fine gli unici canali che si vedono sempre sono quelli dei venditori di tappeti. Assai frustrante...

nbsoft ha scritto:
grazie mille. Il contenuto che interessa a mio padre è quello sportivo ;) però dalla K47A sul Venda non mi entra né l'uno né l'altro di quelli da te citati :mad:
Mi sa che dovrò mettere mano all'impianto, ma di direzionare su Aranova non ne avrei proprio voglia, visto che - trattandosi di condominio alto in zona nord-ovest - i segnali dal Veneto sono molto stabili. Comunque questo carosello di frequenze e di mux è davvero irritante. Alla fine gli unici canali che si vedono sempre sono quelli dei venditori di tappeti. Assai frustrante...
22 e 21 intendevo dal Grattacielo. Verso il Veneto puoi provare il 32 di Telepadova 7 Gold

il 32 di telepadova dal veneto che ho sempre visto bene adesso con l'accensione di altri 32 l'ho perso..non che mi interessi ..però queste continui cambiamenti iniziano a rompere...poi piu che cambiamenti sono mux in meno che si ricevono

Otg Tv ha scritto:
22 e 21 intendevo dal Grattacielo. Verso il Veneto puoi provare il 32 di Telepadova 7 Gold

alla fine ho ritrovato 7 Gold Emilia Romagna sul 59 (dal Veneto?).
Sul 21 e 22 dal grattacielo non arrivava nulla di interessante.
La tranquillità in famiglia è ritornata :)

Ultima modifica:
Non penso dal Veneto, visto che c'è un 59 di Canale Italia al M. Cero. Se non hanno attivato qualcosa di nuovo, il 59 è a Monte Calderaro (BO) o Monte Faeto (MO) ma questo non credo arrivi fino lì.

Dubbio ricezione

Chiedo a voi esperti: avendo le antenne (condominiali) su Venda e Velo Veronese, ed una in verticale verso il grattacielo, (che dal mio palazzo fa un angolo di circa 20 gradi con Aranova rispetto al grattacielo), come faccio a capire se ricevo lo stesso canale (ad es. il 49) dal Veneto o da Ferrara? Ho visto su OTG TV che il canale 24 (che ricevo bene come potenza e qualità) arriva sia da Barbiano che da Aranova, perciò suppongo di ricevere dalla seconda, poichè non ho antenne verso Bologna. Naturalmente non ho possibilità di provare con un'antenna alla volta, la ricezione da un sito o dall'altro, cioè con una o l'altra antenna, dipende dai collegamenti nella centralina?
Spero di essermi spiegato, grazie a mi potrà chiarire i miei dubbi.

elettt ha scritto:
Non penso dal Veneto, visto che c'è un 59 di Canale Italia al M. Cero. Se non hanno attivato qualcosa di nuovo, il 59 è a Monte Calderaro (BO) o Monte Faeto (MO) ma questo non credo arrivi fino lì.

:eusa_think:

sembra strano anche a me, in effetti...
Nelle giornate limpide "vedo" letteralmente sia gli Euganei che Velo e la banda quinta (Gorenje-Elrad) - leggermente protetta verso Grattacielo e Appennini da muratura - è rivolta tra Monte Stoze e Cero. Il 59 di Canale Italia 2 di Cero dovrebbe essere distruttivo... ma dopo che è sparito 7 Gold Emilia Romagna (LCN 13) sul 32 è ricomparso sul 59 :eusa_think:

..scusate..x canale 5 retequattro in hd dove bisogna puntare ovviamente nn perdendo anche tutti i rai...tempo fa mi erano apparsi poi sono spariti..(italia 1-rai 1- e la7 hd li vedo) grazie ciao a tutti

Se vedi Italia 1 HD - mux Mediaset 2 (Ch 36), e sei puntato su Velo Veronese, dovresti vedere anche il mux La3 (Ch 37) con Canale 5 HD e Rete 4 HD;
I Mux Mediaset 1-2-4-5 (quindi con Italia 1 HD) sono disponibili anche dal traliccio di Via Aranova, mentre quello di La 3 (con Canale 5 HD e Rete 4 HD) non è disponibile, e non si sa se sarà attivato.

devi puntare Velo (VR)
La possibilità di vederli dipende dal tuo impianto.
Se hai B IV e V separate (IV su Venda e V su Velo) bisogna vedere dove taglia il tuo amplificatore, perchè essendo trasmesso sul ch. 37 potrebbe ricadere nelle frequenze del taglio tra le due bande.
Se invece hai una UHF a larga banda, l'antenna dovrebbe stare in un orientamento intermedio tra Velo e Venda, teoricamente dovresti vederli però con possibili problemi legati alla situazione di compromesso.

Indietro
Alto Basso