gherardo
Digital-Forum Friend
ora tutto é chiaro: ho toppato alla grande a chiamarlo F...é uno normalissimo e va bene cosi; quindi la causa é tutt'altro.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io rifarei tutto: due antenne una di terza banda e una uhf con cavi nuovi, centralino nuovo con ingresso vhf e ingresso uhf da 30db, derivatori nuovi; i cavi interni forse si possono salvare....
Forse fai prima a chiamare un antennista serio che con un misuratore di campo trova e risolve il problema senza rifare tutto.Avevo, aimè, ipotizzato una soluzione così drastica
Mi chiedo solo se sarò in grado di istallarlo da solo o dovrò chiamare un antennista.
Se non è necessario un misuratore di campo vorrei cimentarmi nell'impresa.
il secondo mi sembra un partitore... ma bisogna vedere come sono distribuiti i segnali alle prese nei singoli appartamenti (marca, tipo di componenti) prima di tutto...
io ho detto come farei io, poi le possibilita sono molteplici...comincia col disegnare uno schema di tutta la distribuzione.
Forse fai prima a chiamare un antennista serio che con un misuratore di campo trova e risolve il problema senza rifare tutto.
E' un ipotesi che sto valutando anche se preferirei provare ad istallare un nuovo impianto con componenti di qualità e quantomeno provare a farlo funzionare. Se poi non riesco pazienza, chiamerò un professionista per l'ottimizzazione.
Mi consolerò con la certezza di aver istallato componenti di qualità (acquistati ad un prezzo congruo)
comincia col disegnare uno schema di tutta la distribuzione.
Sarebbe meglio modifcare i tuoi post, inserendo soltanto i links alle immagini.
terranovese
bene per le foto, ma di grazia
ci riporti le marche e le sigle dei due componenti piu piccoli
in modo che si riesca a capire che TIPO di componenti sono ?
In merito allo schema della distribuzione...
Quello che chiami derivatore a due uscite, secondo me è un partitore (e l'aveva già scritto gherardo, ma non hai chiarito). Se fosse un derivatore avrebbe anche un uscita di linea, invece ha solo 3 connettori F. Sigla? Foto della targhetta?
Mancano le lunghezze dei cavi (anche approssimate).
Le prese, cosa sono?