Dopo mesi riacceso il 27 dal Campo dei Fiori. Grazie ad OTG per la segnalazione. Il nuovo responsabile si é dato subito da fare.
Non ci credevo più ormai dopo così tanti mesi!!!! incredibile ma vero, anche da me è tornato il segnale!! Ringrazio anch'io OTG per la segnalazione che evidentemente è stata tenuta nella giusta considerazione.
Non ho ancora avuto modo di capire bene con che polarizzazione stanno trasmettendo: adesso io ho inserita la verticale in uhf e il ch27 lo vedo, nessun disturbo alle immagini, ma i valori di qualità e potenza non mi sembrano altissimi .... l'impressioni mia è che se provassi ad inserire l'orizzontale per un test (stasera o domani lo farò) troverei valori ancora più alti come in passato (tivù italia sul proprio sito indica pol. H da CDF), in ogni caso anche in verticale si vede bene, magari adottano una pol. mista, avremo modo di testare!
Nel mux di Rete 55 è tornata Rete 55 Sport che ha lasciato il mux teleserma (al suo posto nel mux teleserma è stata inserita TELEITALIA ..... in quel mux c'è già una TeleItalia che si distingue perché l'identificativo è scritto in minuscolo e di fatto trasmette Rete 188 ; questa invece è TELEITALIA scritta in maiuscolo, la ex Studioitalia in pratica, quella che si colloca al 225 ed è già presente anche nel mux di Telecolor (e che se avessero continuato a chiamare Studioitalia ..... si sarebbe capito molto meglio! ma sembra che si divertano a creare confusione!)
Da me è tornata ai livelli soliti anche la qualità del ch50 mediaset dopo il leggero "cedimento" della settimana scorsa.
Continua ad avere comportamento oscillante il ch29 di Videobergamo: a volte si vede bene, il più delle volte non è neppure fruibile. Se fino a questa primavera era un segnale stabile e robusto adesso è esattamente il contrario, ovvero ogni tanto emerge (ovviamente mi riferisco ad Arona, a Varese immagino che la situazione sia diversa ed arrivi meglio); e sempre in relazione ad Arona da alcune settimane, in pratica da quando è arrivata l'estate, è davvero pessima la situazione del ch51 telecolor che per lo più non è neppure fruibile (immagino problemi di sincronizzazione con Mt. Orsa o Mottarone o Valcava venutisi a creare con le condizioni meteo estive ... problemi che se solo volessero sarebbero risolvibilissimi tanto è vero che la scorsa estate, molto più calda e umida di questa, si vedeva bene)