problema snervante Segnale MySky Hd

mirko3291

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
50
ultimamente mi capita a volte di non vedere NESSUN canale Sky, mi esce il messaggio
"Nessun segnale dalla parabola, spegnere e riattaccare la spina della corrente....."

Staccando la spina e rimettendola, poi tornava a funzionare.

Oggi però il problema è persistente....NON VEDO NULLA, ed anche staccando e riattaccando la spina, il problema continua.

Che cavolo è successo? io mica posso continuare staccare/riattaccare la spina perchè va a finire che brucio qualche cavo.....:sad:

PS: c'è il sole (quindi nessun problema di cielo annuvolato)
 
ho anche io lo stesso problema da un pò di tempo...e aggiungo che nell'altra stanza dove ho un decoder sd (255ns) spesso mi capita che alcuni canali (su tutti ss24 can. 502) risultano non disponibili
eppure il livello di segnale e quasi al massimo così come la qualità
 
ultimamente mi capita a volte di non vedere NESSUN canale Sky, mi esce il messaggio
"Nessun segnale dalla parabola, spegnere e riattaccare la spina della corrente....."

Staccando la spina e rimettendola, poi tornava a funzionare.

Oggi però il problema è persistente....NON VEDO NULLA, ed anche staccando e riattaccando la spina, il problema continua.

Che cavolo è successo? io mica posso continuare staccare/riattaccare la spina perchè va a finire che brucio qualche cavo.....:sad:

PS: c'è il sole (quindi nessun problema di cielo annuvolato)

Da ieri sera ho il tuo stesso problema (ricevitore e lnb installati meno di una settimana fa), anche provando a spengere e riaccendere non funziona più, mi da sempre Nessun segnale dalla parabola..., temo che sia guastato qualcosa, il tecnico di Sky mi ha detto che ho tre mesi di garanzia su tutto quello che è stato installato, Sky come si comporta in questi casi? Per sapere con esattezza se la colpa è del ricevitore o dell'lnb bisognerebbe fare delle prove, le fanno loro o sono a carico mio?
 
Nessun segnale dalla parabola è un problema snervante perchè il segnale in realtà è ottimo ma nel cambio canale si impalla qualcosa, compare quella scritta e si tribula tra zapping avanti-indietro e attese ad avere la visione. Una volta che si ha la visione e si sta fermi sul canale, difficilmente si avranno dei veri problemi di segnale. Sembra che anche il caldo dell'estate ci metta del suo. Gli ultimi modelli non Samsung, collegati in SCR, sono esenti da questo problema?
 
Nessun segnale dalla parabola è un problema snervante perchè il segnale in realtà è ottimo ma nel cambio canale si impalla qualcosa, compare quella scritta e si tribula tra zapping avanti-indietro e attese ad avere la visione. Una volta che si ha la visione e si sta fermi sul canale, difficilmente si avranno dei veri problemi di segnale. Sembra che anche il caldo dell'estate ci metta del suo. Gli ultimi modelli non Samsung, collegati in SCR, sono esenti da questo problema?

Anche a me è successo facendo un po' di zapping, solo che anche staccando l'alimentazione la situazione non cambiava. Ieri sera ho riprovato e come per magia si vedeva tutto, oggi a pranzo me lo ha rifatto ma aspettando un pò sul canale 100 si è ripreso.

Purtroppo io ho l'ultimo modello, il BSkyB DRX892i con l'ultima versione del firmware, quindi non se ne salva uno, forse vale la pena provare a cambiare l'alimentatore come scritto in un altro thread?
 
anch'io stesso problema con il samsung ciofeca. con il bskyb tutto ok. è di un altro pianeta.
 
Provate a controllare se per caso avete l'ouput del decoder (samsung) su originale.
Io ho risolto mettendo su 1080i (anche se cosi` il tv non commuta il formato di visione sui canali 4:3)
 
Provate a controllare se per caso avete l'ouput del decoder (samsung) su originale.
Io ho risolto mettendo su 1080i (anche se cosi` il tv non commuta il formato di visione sui canali 4:3)

Io c'è l'ho su 1080i ma niente da fare.
 
Se non ne venite a capo con assenza segnale e altri problemi, andate sul nuovo BSkyB V9 500GB.
 
Purtroppo caro papu il Samsung non te lo cambiano con un bskyb.
 
Ma cosa devi dire al call center per fartelo cambiare

Io ho detto che registro un sacco di programmi e lo spazio sul hard disk da 320GB non e abbastanza, e vorrei fare l'upgrade con il decoder da 500GB.

Come Papu mi hanno detto che si puo' fare pero' bisogna pagare.
 
70€ sono tanti per farsi sostituire un decoder... meglio cambiarsi da soli l'hard disk... :)
 
L'hard disk più capiente interessa solo a qualcuno, a me e a moltri altri interessava un myskyhd decente che non avesse i soliti problemi e lentazza, non ne potevo più di Samsung rigenerati che mi cambiavano ogni tot mesi e uno era peggio dell'altro. Possiamo dire a Sky che vogliamo il nuovo modello per l'hard disk più capiente, o per gli altri problemi, ma visto che la procedura è a nostre spese, non fanno grosse storie, idem per il centro Sky. Io mi sono trovato bene parlando con un operatore della sezione commerciale o amministrativa, che ha capito le mie esigenze, mi ha spiegato ed ha attivato la procedura corretta, in modo che al centro Sky sapevano già cosa ero andato a fare.
 
Indietro
Alto Basso