ATP UMAGO SU SUPERTENNIS Debutta Fabio: live dalle 17.30. Seppi giovedì
Dopo le due settimane tedesche che l'hanno portato tra i primi 20 giocatori del mondo, Fabio Fognini va oggi a caccia dell'undicesima vittoria consecutiva, al debutto nel Vegeta Croatia Open, il torneo ATP 250 che si disputa sui campi in terra battuta della città istriana di Umago.
Fognini, terza testa di serie e reduce dai due titoli conquistati a Stoccarda e Amburgo, attende l'olandese Thiemo de Bakker, che ha battuto il russo Dmitry Tursunov. Non ci sono precedenti.
Sono due i tennisti italiani rimasti nel tabellone principale. Anche Andreas Seppi, secondo favorito del seeding, è già al secondo turno in virtù di un bye. Il tennista altoatesino debutterà giovedì contro l'austriaco Andreas Haider Maurer, che ha battuto la giovane promessa ceca Jiri Vesely. Seppi ha perso l'unico precedente con il numero 96 del mondo, classe 1987, nel 2010 a Mosca.
Paolo Lorenzi, terzo italiano al via, ha subito una dura sconfitta. Il tennista senese ha ceduto per 62 61 alla sesta testa di serie, lo slovacco Martin Klizan. Il mancino di Bratislava, numero 38 del mondo, ha prevalso in 54 minuti.
Sabato Viktor Galovic è stato eliminato al primo turno del tabellone di qualificazione. Il tennista italiano, nato proprio in Croazia, si è ritirato sotto 64 4-0 contro la terza testa di serie del tabellone di qualificazione, lo sloveno Blaz Kavcic, numero 135 del ranking.
"SuperTennis", la tv della Fit, trasmette in diretta il torneo fino a domenica 28 luglio. Questa la programmazione:
mercoledì 24 luglio: live dalle 17.30 – Fognini c. De Bakker
giovedì 25 luglio: live dalle 17.30
venerdì 26 luglio: live dalle 17.30 e 20.00, quarti di finale
sabato 27 luglio: live ore dalle ore 17.30 e dalle ore 20, semifinali
domenica 28 luglio: live dalle ore 20.15, finale