Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Sky ha adottato da Luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti. In questo periodo, il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto come riconoscimento del tanto tempo passato insieme. Dopo oltre un anno, è il momento di adeguare il prezzo del tuo abbonamento di 1,50€ in più al mese, a partire da Settembre, garantendoti ancora una volta che rimarrà comunque inferiore a quello del nuovo piano.

La certezza di una TV che aumenta sempre di valore.

Come avrai visto, anche quest'anno il valore dell'offerta Sky è aumentato di giorno in giorno.

• Con Sky On Demand, gratis. Una videoteca per guardare in ogni momento quello che vuoi.
• E Sky Go, sempre gratis, per portare Sky sempre con te. Su smartphone, tablet e PC.

Tante novità ed esclusive in arrivo per te e la tua famiglia.

• La stagione di calcio e sport più ricca di sempre, con i Mondiali di calcio FIFA
in Brasile e i Giochi Olimpici Invernali di Sochi, la Bundesliga, la Liga spagnola,
la Ligue 1 francese,la Premier League e la FA Cup. Oltre al grande ritorno,
tutta in diretta esclusiva, della Formula 1® e la novità della MotoGP 2014™
con tutte le gare in diretta e in HD, tutte le partite della Serie A e B,
la UEFA Champions League e la UEFA Europa League.
• Sky Cinema, con 350 prime cinematografiche all'anno, più di chiunque altro.
• I grandi show di intrattenimento con le nuove stagioni di X Factor e MasterChef
e le grandi serie TV dei canali Fox.


Io noto due cose leggendo meglio la discussione

1)ripeto che io in passato non ho avuto sconti o altro sul prezzo
2)1,50 è per il vecchio listino...Io ho il nuovo listino..
 
Anche io ho il nuovo listino e nella
Mail che mi è arrivata si parla di 1,50€ di aumento ;)


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Io sono passato a nuovo listino su mia richiesta,avevo mondo + sport e pagavo 45,38,con il nuovo vado a pagare 43.Ci sarà anche per me l'aumento di 1,50 a settembre?:eusa_think:
 
ragazzi ma Sky Famiglia si puo non avere col nuovo listino ? Sky Tv è obbligatorio averla...ma se uno non vuole Sky Famiglia puo toglierlo al momento del passaggio al nuovo listino?
 
un "trucco" potrebbe essere quello di togliere i channel pack che fanno attivare skyfamiglia prima di fare il passaggio al nuovo listino, una volta che il downgrade è effettivo si passa al nuovo listino... a meno che loro, per lo sconto protezione, non tengano conto anche dei downgrade fatti poco prima del passaggio... ci vorrebbe max per capire se una cosa del genere è fattibile...
 
ciao, non riesco ad avere le idee chiare, io ho 2 pacchetti base (vecchio listino con telefilm e documentari)con myskyhd da parecchio tempo al prezzo di 21 euro/mese, cosa mi aspetta? e cosa eventualmente mi converrebbe fare? nessun contato ad oggi da sky. grazie a tutti

Nella tua stessa situazione fino ad una settimana fa.
Mi hanno tartassato di telefonate per quindici giorni e alla fine sono passato al nuovo listino con lo sconto protezione di otto euro più cinema gratis fino ad agosto (che mi farò chiudere il prossimo mese).
In definitiva pagherò ancora 21 euro come da verifica sul Fai da te.
Al telefono mi hanno assicurato più volte (per quanto può servire) che non avrei avuto aumenti almeno per due anni.
Fino ad ora nessuna email di adeguamento nel caso ho ancora qualche giorno per recedere dal cambio listino (dieci giorni dal passaggio).
Recesso che effettuerò nel caso mi arrivasse la comunicazione.
 
Domanda semplice... se faccio il passaggio a nuovo listino al ticket che ho da poco attivato non succede nulla, giusto? Io passerei da un 2+1 a Tv+Family+Calcio mantenendo sempre il prezzo a 34€, ma non è che mi succede qualcosa al ticket sport che ho attivato una settimana fa.

No, sono passato al nuovo listino e i miei 2 ticket restano attivi come prima.
 
si, se hai anche l'hd viene 38 euro. tuttavia loro applicano uno sconto protezione pari alla differenza tra vecchio e nuovo listino, quindi nel tuo caso 7 euro. fai la simulazione nel fai da te (aggiungendo il nuovo listino al carrello) per averne la conferma. ;)
ma qualcuno sà quanto dura questo "sconto protezione" ????
 
ma qualcuno sà quanto dura questo "sconto protezione" ????

Questo è il vero punto interrogativo.

Nessuno lo può sapere, ora, con certezza, garantendolo formalmente per iscritto.

L'unica cosa certa, è che può essere revocato in qualsiasi momento, così da un giorno all'altro, e se succedesse nessuno potrebbe fare niente perché Sky sarebbe dalla parte della legge.
 
ma qualcuno sà quanto dura questo "sconto protezione" ????

Ho fatto la seguente simulazione sul mio abbonamento attuale al vecchio listino (3+3 attualmente euro 52) con promozione attiva per presenta un amico (sconto 10 euro mensili)
LA COMPOSIZIONE DEL TUO ABBONAMENTO È Costi una tantum Canone mensile

CINEMA + SPORT + SKY TV + FAMIGLIA 53,00 €
Sconto - 16,00 €
[Il canone e gli sconti calcolati sono soggetti a scadenza]
Sky HD 0,00 €
5,00 €
Canone mensile totale 42,00 €
quindi aggiungendo i 10 euro di promozione presenta un amico verrebbe 52 euro, quindi meno di quanto andrò a pagare a settembre con l'aumento di euro 1,5 notificatomi con mail. Ho chiamato Sky per sapere quanto durerebbe lo sconto di 6 euro e mi è stato risposto testualmente "no al momento le resta per sempre" ... volevo rispondere che era un ossimoro..ma ho rinunciato perchè sicuramente non ne avrebbe capito il significato
 
Ho chiamato Sky per sapere quanto durerebbe lo sconto di 6 euro e mi è stato risposto testualmente "no al momento le resta per sempre" ... volevo rispondere che era un ossimoro..ma ho rinunciato perchè sicuramente non ne avrebbe capito il significato

:laughing7::laughing7::laughing7:
 
Per essere giusti dal punto di vista della legge, SKY avrebbe dovuto indicare precisamente la data di scadenza dello sconto nel momento in cui passavo a nuovo listino: non l'hanno fatto quindi è uno sconto a tempo indeterminato, ne deduco quindi che resti finché IO non faccio downgrade o disdetta come ha sempre detto anche Max...
 
ho un abbonamento 2+1 con scadenza 1° agosto 2013, al momento ho ricevuto qualche proposta telefonica di sky, ma ancora nessuna mail riguardante aumenti.
l'importo della mia fattura è 34 euro - 1 euro di sconto listino 2012 = 33 euro mensili.
ho fatto la simulazione del passaggio al nuovo listino e la configurazione risulterebbe:

calcio + skytv 33 euro
sconto -5 euro
skyHD 5 euro
totale 33 euro

quindi pagherei la stessa cifra di adesso, ma immagino che comunque dal 1° settembre scatterebbe l'aumento di € 1,50.
inoltre nella composizione del pacchetto non vedo citato sky famiglia, quindi alla fine dovrei vedere esattamente gli stessi canali che vedo adesso.
l'unico dubbio è la durata di questo sconto protezione da 5 euro, c'è scritto solo che gli sconti sono soggetti a scadenza, ma è un po' vago.
sul sito si legge "L’erogazione degli sconti è vincolata al mantenimento della combinazione di listino da te scelta". sembrerebbe che lo sconto protezione resti valido fino a downgrade, ma non è dichiarato esplicitamente...
 
In effetti questa frase mi sembra chiara:
"L’erogazione degli sconti è vincolata al mantenimento della combinazione di listino da te scelta".
 
Per essere giusti dal punto di vista della legge, SKY avrebbe dovuto indicare precisamente la data di scadenza dello sconto nel momento in cui passavo a nuovo listino: non l'hanno fatto quindi è uno sconto a tempo indeterminato, ne deduco quindi che resti finché IO non faccio downgrade o disdetta
Non è proprio così: al momento del passaggio al nuovo listino Sky indica chiaramente che "il canone e lo sconto sono soggetti a scadenza". In termini legali, questa frase apre un mondo di interpretazioni, da parte del cliente, ma soprattutto da parte e a vantaggio di Sky.

Per non sprecare un post: in un nucleo familiare è possibile detenere 2 abbonamenti diversi (=2 clienti diversi) a Sky?
 
Per essere giusti dal punto di vista della legge, SKY avrebbe dovuto indicare precisamente la data di scadenza dello sconto nel momento in cui passavo a nuovo listino: non l'hanno fatto quindi è uno sconto a tempo indeterminato, ne deduco quindi che resti finché IO non faccio downgrade o disdetta come ha sempre detto anche Max...
ne deduci male perché a me in passato, in un precedente cambiamento di listino, è stato applicato lo sconto protezione pari all'aumento e poi mi è stato revocato dopo circa un anno con una comunicazione via mail che mi metteva davanti al fatto compiuto.
E' proprio su questo che gioca Sky nell'incentivare il passaggio al nuovo listino, ovvero trasformare in "sconto" un prezzo fissato contrattualmente, così da poterlo revocare legalmente in qualsiasi momento. Un modo per aumentare il canone senza che l'abbonato possa avvalersi della risoluzione del contratto entro 30 giorni senza penali come è previsto dall'art. 3 delle attuali regole.
 
ne deduci male perché a me in passato, in un precedente cambiamento di listino, è stato applicato lo sconto protezione pari all'aumento e poi mi è stato revocato dopo circa un anno con una comunicazione via mail che mi metteva davanti al fatto compiuto.
E' proprio su questo che gioca Sky nell'incentivare il passaggio al nuovo listino, ovvero trasformare in "sconto" un prezzo fissato contrattualmente, così da poterlo revocare legalmente in qualsiasi momento. Un modo per aumentare il canone senza che l'abbonato possa avvalersi della risoluzione del contratto entro 30 giorni senza penali come è previsto dall'art. 3 delle attuali regole.

Esatto, le cose stanno proprio così

:evil5:
 
Indietro
Alto Basso