Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

infatti non lo paghi... non vedi che hai 18€ di sconto? :)
in quei 18€ ci sono compresi anche i 5€ di sconto HD

L'opzione HD 5€ appare sempre a nuovo listino
poi ti viene scontata.

infatti il totale é 24,50, anziché gli attuali 25,50 che paghi.
Come mai allora io con il full e con l'HD gia attivo al vecchio listino, con il passaggio al nuovo non mi viene scontato?

infatti non lo paghi... non vedi che hai 18€ di sconto? :)
in quei 18€ ci sono compresi anche i 5€ di sconto HD

Tu a vecchio listino dovresti pagare 34€
ma ne paghi 25€ perché hai uno sconto in corso di 9€

invece di 9€ lo sconto passa a 18€ ...
i tuoi 9€ + 5€HD + 4€ sui pacchetti

L'opzione HD 5€ appare sempre a nuovo listino
poi ti viene scontata.

infatti il totale é 24,50, anziché gli attuali 25,50 che paghi.

Grazie mille max! ;)

Preciso come al solito...

Scusate ragazzi ma siccome dal 1 settembre potrei passare al nuovo listino mi chiedevo una cosa: l'HD si paga 5 euro al mese a prescindere dalla combinazione con la quale si è abbonati?
Grazie

Come mai allora io con il full e con l'HD gia attivo al vecchio listino, con il passaggio al nuovo non mi viene scontato?

spiegato 700 volte.....

L'HD si é sempre pagato, compreso nella combinazione dei pacchetti, quindi non é mai stato gratis per nessuno!

La differenza di prezzo tra nuovo e vecchio listino é data dal fatto che non esistono più i 5 channel pack "divisibili".
Questo comporta una differenza di prezzo, nelle combinazioni basse... ovvero le micro combinazioni (1+1, 2+1 ecc..) per il semplice fatto che chi aveva 1, 2, 3 channel si ritrova ad averne 5!

Le combinazioni con 5 channel Pack, ovviamente non hanno nessuna variazione di prezzo tra vecchio e nuovo listino.
quindi chi ha combinazioni 5+1, 5+2 o 5+3 non necessita di nessuno sconto protezione perché non avrebbe nessuna variazione di prezzo (giusto €0,40 di adeguamento prezzo)

quindi tu che hai il Full (5+3) stai già pagando il tuo prezzo, non devono applicarti sconti "protettivi"...

spiegato 700 volte.....

L'HD si é sempre pagato, compreso nella combinazione dei pacchetti, quindi non é mai stato gratis per nessuno!

La differenza di prezzo tra nuovo e vecchio listino é data dal fatto che non esistono più i 5 channel pack "divisibili".
Questo comporta una differenza di prezzo, nelle combinazioni basse... ovvero le micro combinazioni (1+1, 2+1 ecc..) per il semplice fatto che chi aveva 1, 2, 3 channel si ritrova ad averne 5!

Le combinazioni con 5 channel Pack, ovviamente non hanno nessuna variazione di prezzo tra vecchio e nuovo listino.
quindi chi ha combinazioni 5+1, 5+2 o 5+3 non necessita di nessuno sconto protezione perché non avrebbe nessuna variazione di prezzo (giusto €0,40 di adeguamento prezzo)

quindi tu che hai il Full (5+3) stai già pagando il tuo prezzo, non devono applicarti sconti "protettivi"...

Però lui avrebbe ragione perché adesso io mi ritrovo col Full a 65 Euro con lo sconto protezione mentre lui continua a pagare 72? E' ingiusto nei confronti di chi ha il full da tanto tempo...

Si ho capito, ma non ci prendiamo in giro, e' vero che il mio prezzo non e' aumentato ma non ho sconti, agli altri e' aumentato ma hanno sconti che coprono abbondantemente gli aumenti e che non hanno una data certa di scadenza, fossero anche validi solo per 6 mesi, per tale periodo io e quelli nella mia stessa situazione saremmo penalizzati.

Però lui avrebbe ragione perché adesso io mi ritrovo col Full a 65 Euro con lo sconto protezione mentre lui continua a pagare 72? E' ingiusto nei confronti di chi ha il full da tanto tempo...

esatto tu "ti ritrovi" ad avere il Full, che non é l'abbonamento che hai sottoscritto..
quindi viene "protetto" il prezzo del tuo abbonamento originale.

Lui ha il Full, perché lo ha scelto, quindi paga il prezzo del suo pacchetto originale.

in pratica:
Tu : hai guadagnato dei pacchetti senza spendere di più.
Lui : é rimasto invariato senza perderci niente.

come "da contratto", SKY ha diritto di modificare e rimodulare l'offerta a suo piacimento, purché queste modifiche non creino un danno o una perdita all'abbonato.

in questo caso ne tu ne lui avete avuto un danno o una perdita.

Da "Arricchisci abbonamento"

Passa al Nuovo Listino Sky

Aderendo al nuovo listino Sky, in vigore dal 02/07/2012, potrai usufruire delle esclusive e vantaggiose promozioni Sky riservate unicamente a questo nuovo listino. Il tuo abbonamento verrà convertito coerentemente con la tua attuale composizione di pacchetto e in funzione di questa continuerai a vedere tutti i canali attualmente presenti nel tuo abbonamento o addirittura vedere arricchita la tua visione con nuovi contenuti senza alcun costo aggiuntivo.
Eventuali sconti già in vigore sul tuo abbonamento rimarranno attivi. L’erogazione degli sconti è vincolata al mantenimento della combinazione di listino da te scelta. Se l’opzione Tecnologia Sky HD, è già attiva sul tuo abbonamento, resterà al momento inclusa nel tuo attuale canone di abbonamento. Qualora il tuo profilo d’abbonamento includa il servizio Multivision, il relativo canone mensile non subirà alcuna variazione

Non capisco pero' se passandoci dal faidate, i 5 euro per l'hd vengono scontati o meno.

EDIT: vedo che avete gia' segnalato diverse pagine fa la cosa (ero andato fino a 2 pagine fa, ma non avevo trovato niente). Resta ancora il dubbio pero' riguardo l'hd, del quale non ho trovato risposta.

in questo caso ne tu ne lui avete avuto un danno o una perdita.[/QUOTE]

Infatti sta proprio qui l'IMBROGLIO, io non o avuto alcun danno o perdita come dici tu, ma lui (e sono contento per lui) ha avuto un vantaggio, tanto e' vero che puo avere la visione dei miei stessi canali ad un prezzo sensibilmente inferiore quindi SKY come al solito non tratta tutti i suoi clienti allo stesso modo, anzi penalizza sempre i clienti storici e coglioni che gli portano piu soldi e che in 13 anni per quanto mi riguarda non hanno mai fatto disdetta!

in questo caso ne tu ne lui avete avuto un danno o una perdita.

Infatti sta proprio qui l'IMBROGLIO, io non o avuto alcun danno o perdita come dici tu, ma lui (e sono contento per lui) ha avuto un vantaggio, tanto e' vero che puo avere la visione dei miei stessi canali ad un prezzo sensibilmente inferiore quindi SKY come al solito non tratta tutti i suoi clienti allo stesso modo, anzi penalizza sempre i clienti storici e coglioni che gli portano piu soldi e che in 13 anni per quanto mi riguarda non hanno mai fatto disdetta![/QUOTE]

io capisco perfettamente il tuo discorso, e personalmente sono anche d'accordo col tuo pensiero.

Però, guardandolo dal punto di vista prettamente aziendale:
un cliente può lamentarsi nel momento in cui subisce un "danno"
e non nel momento in cui "un altro ha avuto un' agevolazione, tra l'altro ampiamente giustificata" ;)

quindi ripeto...
se guardo la situazione da "esterno":
ti do ampiamente ragione
se la guardo da "interno":
non paghi ne più ne meno dell'esatto prezzo che dovresti pagare

Bastava scontare l'HD a tutti nel passaggio a nuovo listino, anche a quelli col Full, avrebbe pagato 67 e io avrei i 2 euro in più di sconto protezione...

Bastava scontare l'HD a tutti, anche a quelli col Full, avrebbe pagato 67 e io avrei i 2 euro in più di sconto protezione...

il discorso te l'ho spiegato prima..
chiamarlo "sconto HD" é un pretesto per renderlo comprensibile agli abbonati...
L'HD s'è sempre pagato e sempre si paga e si pagherà...
i 5€ di differenza derivano da Skyfamiglia....
quindi chi come te ha i 5 channel pack, ha sempre avuto SkyTV e Skyfamiglia.. quindi non ti varia nulla.

ma il 99% degli abbonati che fino ad oggi sono sempre stati convinti che "HD Compreso" significasse "HD gratis", avrebbero faticato non poco a comprenderlo... e lo dimostra il forum, dove dopo 1 anno c'è ancora gente che da in escandescenza perché "adesso fanno pagare l'HD".... ecco perché lo fanno risultare come "sconto HD"

il discorso te l'ho spiegato prima..
chiamarlo "sconto HD" é un pretesto per renderlo comprensibile agli abbonati...
L'HD s'è sempre pagato e sempre si paga e si pagherà...
i 5€ di differenza derivano da Skyfamiglia....
quindi chi come te ha i 5 channel pack, ha sempre avuto SkyTV e Skyfamiglia.. quindi non ti varia nulla.

ma il 99% degli abbonati che fino ad oggi sono sempre stati convinti che "HD Compreso" significasse "HD gratis", avrebbero faticato non poco a comprenderlo... e lo dimostra il forum, dove dopo 1 anno c'è ancora gente che da in escandescenza perché "adesso fanno pagare l'HD".... ecco perché lo fanno risultare come "sconto HD"

In effetti hai ragione però sono sempre stato dell'idea che vadano premiati di più quelli che pagano dei bei soldini da 13 anni senza fare i furbi con disdette, retention e reconnection. Io mi metto in questa categoria e stavolta mi è andata discretamente bene; però altri come vedi non sono mai premiati...

In effetti hai ragione però sono sempre stato dell'idea che vadano premiati di più quelli che pagano dei bei soldini da 13 anni senza fare i furbi con disdette, retention e reconnection. Io mi metto in questa categoria e stavolta mi è andata discretamente bene; però altri come vedi non sono mai premiati...

pienamente d'accordo con te ;)

pienamente d'accordo con te ;)

Scusami Max, solo per dire che io avevo ricevuto l'aumento del 3+3 da 62,52 a 65 l'anno scorso quindi senza prezzo bloccato; oggi mi è arrivata la mail dell'ulteriore aumento di 1,50 Euro dicendo che avevo prezzo bloccato; a quel punto ho deciso di passare al nuovo listino con sconto protezione; tu come te lo spieghi?

io capisco perfettamente il tuo discorso, e personalmente sono anche d'accordo col tuo pensiero.

Però, guardandolo dal punto di vista prettamente aziendale:
un cliente può lamentarsi nel momento in cui subisce un "danno"
e non nel momento in cui "un altro ha avuto un' agevolazione, tra l'altro ampiamente giustificata" ;)

quindi ripeto...
se guardo la situazione da "esterno":
ti do ampiamente ragione
se la guardo da "interno":
non paghi ne più ne meno dell'esatto prezzo che dovresti pagare[/QUOTE]
Mi dispiace ma non possono essere daccordo, qui non si tratta di punti di vista ma di realta dei fatti, ci sono due soggetti che usufuriscono del medesimo servizio, uno paga meno del'altro pur usufruendo dei medesimi contenuti(che gli sono aumentati grazie al cambiamento di listino)sarebbe quindi giusto aumentare i contenuti del servizio anche all'altro, ma chiaramente cio non sarebbe fattibile in quanto l'altro (il sottoscritto) gia possiede il full, la cosa giusta da fare sarebbe quella di concedere lo sconto sull'HD di 5 euro per ristabilire l'equita', cosa che SKY non fara' mai in quanto sa benissimo che tanto il ******** qui presente continuera' a pagargli beatamente i suoi 71.60 euro al mese in quanto "cliente modello e affidabile". Grazie comunque delle tue risposte MAX, anche se non mi hanno fatto cambiare idea.

Indietro
Alto Basso