Discussioni su LA7

Yeeeeh... 4 prime serate su 7 con programmi politici!!! :doubt:
alla fine, son quelli che fanno ascolto su La7, piaccia o non piaccia ormai è così, e quindi puntano su quelli. Quando non faranno più ascolti cambieranno. Anche a me non dispiacerebbe vedere su La7 programmi diversi, telefilm, show o documentari, ma i dati dicono questo, e dare battaglia al duopolio sul loro terreno con lo stesso tipo di programmi è già costato tanto senza dare risultati (perché pure la Parodi ormai è Nietzche in confronto alla D'Urso, e gli italiani tra Bombolo e Nietzche preferiscono Bombolo).
In fondo, basta prendere l'esempio di giovedì scorso, lettura della sentenza della Cassazione, un "evento" trasmesso da Rai1-Rete4-Canale5-La7 e dalle all-news per il quale dunque l'utente aveva una possibilità di scelta enorme. Malgrado questo la diretta di La7, il tg che l'ha seguita e la puntata di "in Onda" hanno attirato un milione e mezzo di persone (contando che il numero di spettatori è cambiato di poco dalle 19 in poi), segnale inequivocabile che per un alto numero di spettatori rivolgersi a La7 quando si tratta di informazione è ormai automatico, e che l'informazione è anche l'unico terreno sul quale La7 senza spendere cifre abnormi può muoversi sapendo di poter mettere in campo oltre a un volto ormai storico come quello di Mentana un prestigio, una imparzialità ed una affidabilità che le altre reti ormai indissolubilmente segnate dalle proprie appartenenze politiche possono solo sognarsi.
 
Hai ragione, come non darti torto... in una prima serata ci vedevo però bene anche Atlantide o Missione Natura o qualche film, ma ho capito che Cairo non caccia i soldi per acquistarne di nuovi...
 
Comunque molto meglio una versione allungata di 8 e mezzo che In Onda...
In onda se non erro l'hanno purgato. Otto e mezzo allungato sarebbe insopportabile a mio avviso.
Grey's Anatomy non l'ho mai seguito( non lo farò nemmeno adesso) ma di domenica potrebbe andar bene.
Ci starebbe bene anche un film(Atlantide o Missione Natura al sabato sera???:lol:) nel week ma ovviamente nada...
Questione politica/tv: pianamente d'accordo con quanto espresso da bluelake...considerando anche la situazione di questi anni, dove la polemica politica è all'ordine del giorno nel nostro "meraviglioso paese":)mad:)..
 
E ma io non intendevo per forza il sabato sera per i programmi documentaristici... non manterranno quella programmazione da settembre a giugno (spero) qualche serata la dovranno cambiare... arriverà poi anche la Bignardi no, o hanno spazzato anche lei? ;)
E comunque se vogliamo parlare di "documentari" al sabato sera, Rai3 mi pare l'abbia quasi sempre fatto, e.g. Ulisse o il programma di Zanardi..
 
sarà contento john2207?:badgrin::badgrin:

da morire...mi sta pure sulle p.
Ok rendere la rete più pop, però da sottile a paragone a rita dalla chiesa sinceramente campagna acquisti discutibile. Rita dalla chiesa dovrebbe riuscire li dove ha fallito la parodi? :eusa_think:
Progetti molto fumosi...
A questo punto mi aspetto davide mengacci
 
E' un buon acquisto... pare si occuperà del pomeriggio di la7
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso