E
Eurodance90
Salve a tutti,
volevo sapere che parabola ci vuole per prendere Nilesat da Attigliano(Terni)? E Badr 26? Magari c'è qualcuno della mia zona che mi può aiutare.
Una 105 dovrebbe bastare per prendere il Nilesat da lì.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve a tutti,
volevo sapere che parabola ci vuole per prendere Nilesat da Attigliano(Terni)? E Badr 26? Magari c'è qualcuno della mia zona che mi può aiutare.
Vi scrivo come ho fatto per agganciare 7°/7.3° Ovest.
Antenna da 120 ed un vecchio LNB Samsung.
1. Sono andato su "Dishpointer" ed ho calcolato posizione ed inclinazione.
2. Salito in terrazza ho fatto un segno sul palo con l'antenna puntata sui 13°Est.
3. Ho allentato un po' tutto il sitema di staffaggio.
4. Con la bussola ho calcolato "alla buona" dove potessero essere i 7°Ovest ed ho fermato i dadi delle staffe a mano.
5. Con il dec collegato ho iniziato a giocare con l'inclinazione dell'antenna senza tenere conto delle tacche presenti sul sitema di staffagio, anche se il palo è a piombo col il vento e le staffe lente non c'è quella precisione. Ora non dovete immaginare chissà quali spostamenti, ma solo degli impercettibili movimenti su, giù, destra e sinistra tenendole qualche secondo prima di fare qualche nuovo tentativo.
6. Agganciato un minimo di segnale decente ho fermato tutti i bulloni a mano stando attento a non perdere il segnale ed avviato la ricerca automatica.
7. I primi canali agganciati sono stati i +1-+5 di JSC.
8. Da li ho affinato il puntamento ho affinato il puntamento fino ada agganciare i +6-+10.
9. Ho acquistato un LNB Inverto Black Ultra 0.2dB.
10. Dopo aver fatto altre tacche sul palo per segnare i 7°Ovest ho sostituito LNB. Ed i livelli del segnale sono saliti di un po', ho rifatto la ricerca dei canali e ne ha trovati un altro po'. ho agganciato i 1 e 2 fta ma non li vedevo.
11. Ho iniziato agiocare con la rotazione dell'LNB. Quì è stato un altro scervellamento di prove e controprove. Non immaginate di andare alla grossolana è un lavoro molto di fino, com'è adesso stò a 85% di qualità del segnale e spostandolo di mezzo grado perdevo fino al 40. Molta pazienza.
12. Dopo aver trovato la giusta inclinazione ho iniziato a stringere i dadi della staffa selettivamente controllando sempre il livello del segnae su tutii i canali.
13. Dopo aver visto che avevo mantenuto i guadagni ho giocato ancora un po' con l'inclinazione, ma proprio un soffio, e poi ho serrato tutto sempre con l'occhio sul segnale.
Sommando questi piccoli spostamenti ho raggiunto un puntamento ideale, tutti i canali al jazeera compresi gli HD, AD sport HD....ecc.
Non immaginate il segnale arrivare dall'alto grande e forte come la luce del sole, vedetelo come un filo di capello.
Per Marlonio: con una 80, anche da Catania sei al limite.
Per cosimo747: da Torino almeno una 120, e c'è chi non c'è riuscito.
Per redroseone76: da Genova almeno una 120
Per tutti: che LNB montate, acquistato al centro commerciale o di qualità? Con 20Eruo ne prendete uno buono che vi risparmierà un sacco di fatiche. Non vi fate ingannare le dimensioni contano, troppo non è mai abbastanza. Condominii permettendo investite in un'antenna di grande diametro almeno 120cm.
p.s.: rappresentate la differenza tra i 13°Est ed i 7°Ovest su una linea retta come quella de numeri positivi e negativi
13° Est, 12, 10, 8, 7, 5, 3, 1 - 0 - 1, 3, 5, 7, 7.3, 8° Ovest....ecc
(i numeri dei satelliti non sono reali ma inventati, è solo per dare un'idea).
Daje tutti.
Posizione:Siena
Impianto dual fedd: HB-Astra
Decoder: Vantage 7100
Il mio studio di fattibilità per Nilesat continua. Ho sentito un pò di antennisti della zona ed ho visto un bel pò di incompetenza e lo dice uno che non ci capisce niente. Tutti mi hanno confermato però la impossibilità di aggiungere al dual in mio possesso anche Nilesat. Quindi o tolgo il dual per Nilesat o aggiungo una nuova parabola. Due dei tre antennisti mi hanno detto che aggiungendo una parabola ci vuole per forza un secondo decoder mentre un altro mi ha detto che con un commutatore posso fare tutto con lo stesso decoder. Ho trovato questo che pare confermi l'ultima versione http://www.eurosat-online.it/01NET/Photo_Library/710/fig4_DiSEqC_pdf.pdf
Se non avrò obbiezioni dal condominio questa sarebbe la mia scelta finale per non perdere Hb e Astra.
Opterei per una 100 cm per non fare troppo "rumore" però non ho ancora avuto segnalazioni di quanto è scesco il segnale in centro Italia, specie in Toscana, durante il mal tempo. Nessuno ha qualcosa da segnalare?
A proposito, uno di questi antennisti mi ha fatto un preventivo di 300 euro tra manodopera e materiali, mi sembra eccessivo però.
Ciao a tutti ragazzi, fatemi gli auguri, tra poco andrò a combattere la "battaglia del Nilo", la parabola da 100cm è già sul balcone, devo solo puntarla !
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Fossi in te prenderei almeno una 120 per sicurezza (da firenze) è ok anche d'inverno sui primi 8 canali (ho questo di abbonamento) comunque entrano anche gli HD.
Ciao a tutti ragazzi, fatemi gli auguri, tra poco andrò a combattere la "battaglia del Nilo", la parabola da 100cm è già sul balcone, devo solo puntarla !
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
digli di cambiare mestiereDue dei tre antennisti mi hanno detto che aggiungendo una parabola ci vuole per forza un secondo decoder
Come detto per i canali SD nessun problema per gli HD oltre a dirti che entrano non posso dirti altro visto che non possiedo l'abbonamento.Potessi metterei sicuramente una 120 ma è veramente grossa e quelli del condominio ci sta che si opporrebberò, già con una 100cm prevedo proteste.
Da Firenze ci sono problemi nelle giornate invernali?
digli di cambiare mestiere
Salve a tutti, ho cercato nei vostri messagi la soluzione al mio problema ma le mie conoscenze sono limitate e dunque vi chiedo un aiuto . Anche io cerco di puntare su Nilesat 7° ovest per vedere JSC sport , ho provato oggi con mia parabola da 80 cm con LNB universale , prendo AB3 5°W senza problemi ma niente Nilesat. Sono in provincia di Pordenone ( Friuli ), penso leggendo le vostre discussioni che dovrei prendere una parabola piu grande, ma da quanto ? Grazie per l'interessamento .
Allora ragazzi, dopo aver tribolato a causa di un maledetto palazzo di fronte che mi ha costretto a cambiare "balcone di montaggio", guadagnando dieci preziosissimi metri che mi hanno garantito uno specchio di sole necessario per vedere l'ibis egiziano, ce l'ho fatta llllll
È doveroso un ringraziamento sentito e sincero a mio fratello che è stato semplicemente prodigioso e tenace!
Domani completeremo il lavoro con il passaggio dei cavi sottotraccia per finire l'impianto!!!!
Ah, dimenticavo, nella prova definitiva con cavo volante, abbiamo raggiunto, su tutti i TP, valori medi di 81% di potenza e 74% di qualità del segnale, col mio decoder in firma.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
se hai spazio monta una 150 e lo becchiGrazie a te mr dish 66, ma ho appena guardato i prezzi sul web per quello che ritieni necessario e purtroppo non è lo spazio che mi manca ma la materia prima...
Penso dunque che mi tocca abbandonare l'idea di vedere al jazeera sport su nilesat .
Su hot bird pero sono rimasti solo JSC 1+,2+,3+,4+ , e le piu belle partite sono su i canali HD.
Ringrazio anticipatamente chi dispone di altre soluzioni .