• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali sono i vostri film preferiti?

Non aveva mai visto questo topic, comunque uno dei film che ho visto più volte nella vita é Bowfinger, non perché sia un capolavoro, ma solo perché é uno dei film che secondo me fa più ridere nella storia.
 
Pensando al titolo, quali sono i vostri film preferiti, effettivamente concordo con tanti titoloni che sono stati postati qui, ma effettivamente se poniamo la domanda come, quali film che hai già visto riguarderesti subito? credo che anche molti di voi rivedrebbero la propria lista.

Certo film come "Il miglio verde" sono dei capolavori assoluti, devo averlo visto 5 o 6 voltema come ho detto se la domanda fosse quale riguarderesti subito, i film che rispondono a questa domanda per me sono:

1. La verità è che non gli piaci abbastanza. (devo averlo visto più di 10 volte, però è sempre un piacere)
2. L'apparenza inganna. (la commedia francese a mio avviso è tra le migliori)
3. Avatar. (ho amato questo film fin dalla prima uscita e ho stravisto tutte le versioni, sub ita, 3D, extrended, ecc.. :) )
4. Il piccolo Nicolas (vedi il punto 2)
5. Non è un paese per vecchi (secondo me è il migliore dei fratelli Coen, ma tutti i loro film meritano)
6. Pulp fiction ( forse è il film che ho visto di più, stesso discorso dei f.lli Coen per Tarantino)
7. Mulan (Per metterne uno tra i film Disney, ma anche wall-E)
8. Wasabi (è in lotta con Pulp tra i film che ho visto maggiormente, colpa delle mie figlie che quando erano piccole volevano vesere sempre questo, ...anche ora)
9. La città incantata (questo è più per mia moglie che mi costringe a vederlo, tra questo e il grinch credo superi le 50 visualizzazioni.. :D )
10. The terminal (questo è l'ultimo ma potrei metterlo in cima alla lista)

Vorrei premettere che questa lista è stata fatta in 10 min e mentre la scrivevo avevo già dei ripensamenti, ma il succo del discorso che volevo condividere con voi spero lo abbiate capito.
Quanti rivaluterebbero le proprie scelte se la domanda fosse: quali film che hai già visto riguarderesti subito?
sono curioso
ciao
 
Rispondo di "getto":

Tutti i"Rocky" e "Rambo",i vari "Terminator",la trilogia di "Ritorno al futuro",i film del duo Bud Spencer e Terence Hill,in particolare i due "Trinità".
Della mia videoteca personale ho visto svariate volte, "L'uomo dei sogni","Fuga per la vittoria","L'uomo che visse nel futuro","Blade Runner"....
Sicuramente mancano molti altri meritevoli....;)
 
ma perché non vogliamo mettere anche The Departed, Shutter Island, Seven, Le ali della libertà........ ce ne sono troppi di film belli per chi ama il cinema...e per ora ho nominato solo alcuni film degli ultimi 20 anni...;)
 
Uno dei film che no riesco ad apprezzare è le ali della libertá, no riesco a capire come possa essere considerato come il miglior film di tutti i tempi.


Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 
Uno dei film che no riesco ad apprezzare è le ali della libertá, non riesco a capire come possa essere considerato come il miglior film di tutti i tempi.


Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4



Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 
Più che dei titoli, direi la filmografia quasi totale di alcuni registi:Sergio Leone, Tarantino, Kubrick.
 
Uno dei film che no riesco ad apprezzare è le ali della libertá, no riesco a capire come possa essere considerato come il miglior film di tutti i tempi.


Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

forse ti riferisci al fatto che è il film col voto più alto di imdb? si anche io ne sono sorpreso, infatti prima di questo ne metterei molti altri....pero' non posso non dire che è uno dei film più belli degli ultimi 20 anni....quello secondo me si;)
 
Uno dei film che no riesco ad apprezzare è le ali della libertá, no riesco a capire come possa essere considerato come il miglior film di tutti i tempi.

Definirlo miglior film di tutti i tempi anche a me sembra esagerato,resta comunque un bel film,questo sì.
 
Beh,io sono un'amante spassionata del cinema in continuo aggiornamento :p...per cui rispondo in base agli ultimi titoli da me visti:
un bellissimo secondo me è Insidious 2 (il primo non mi aveva presa così tanto come invece lo ha fatto il seguito)..adrenalinico e pieno di suspance dall'inizio alla fine..è uno di quei film originali che non copia a sbafo da nessuna pregressa visione e calamita l'attenzione di chi sta a guardare facendoti persino dimenticare la paura se hai paura degli horror:un filmone ,direi da quasi 10 :)

Una domanda che mi sono sempre posta invece su un altro mio preferito ,è come mai Priest (da me ritenuto un bel lavoro meritevole di un seguito) non abbia avuto nessuna successione...:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Non molto tempo fa leggevo che "La donna che visse due volte" o per meglio dire "Vertigo" fu proclamato miglior film di sempre.
Ho visionato il film di recente,e devo dire che merita.
A chi non l'avesse ancora visto suggerisco di colmare la lacuna.
 
I miei preferiti degli ultimi 2/3 mesi:

Open grave 7
Love & secrets 5
The wolf of wall street 8
Blue jasmine 7, 5
Dallas buyers club 7, 5
Take shelter 8,5
Snowpiercer 8
True Detective (serie) 9,5
 
Ultima modifica:
un film che ho visto per la prima volta in questo periodo è Snatch- Lo strappo di Guy Ritchie, lo consiglio regia veramente divertente come tutto il film, vedetelo ;)
 
In questo momento mi sovvengono questi film :

Il sesto senso
Deserto rosso
Dove osano le aquile
Cliffhanger
Alive
Iron Man
Fantomax
Titanic
Batman Begins
Viaggio al centro della terra
Avatar
Fast and furious
 
Indietro
Alto Basso