Salve, il giorno 01/08/2013 mi è scaduto l’abbonamento a SKY Italia e quando non ricevevo più i canali della piattaforma SKY Italia (il pomeriggio del 01/09/2013) sottoscrivo online il seguente abbonamento:
SKY TV + SKY SPORT + SKY CALCIO + HD a 29 euro mensili per 12 mesi.
I dati utilizzati sono gli stessi del contratto chiuso il 01/09/2013, mi arriva una prima email di conferma nella quale mi viene riportato che il mio abbonamento è in fase di lavorazione, successivamente mi arriva un’altra email che riporta il seguente testo:
“Gentile Cliente,
Si è verificato un problema con la tua richiesta di abbonamento a SKY.
Risultano infatti delle precedenti pendenze amministrative a tuo carico e non è quindi possibile confermare l'accettazione del contratto. Potrebbe anche trattarsi di un errore da parte nostra. Ci scusiamo in ogni caso per l'inconveniente.
Ti preghiamo comunque di contattare il servizio clienti SKY per regolarizzare la tua posizione o chiarire il malinteso.
Puoi chiamare il numero 199.100.400 o contattarci per email qui
Poi torna ad abbonarti online!
Cordiali Saluti da SKY!
* Gli operatori rispondono tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso, senza scatti alla risposta, è di 14,26 centesimi di euro /min. (iva inclusa). I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato.”
Dopo la seguente email chiamo un operatore di SKY Italia, il quale mi conferma che:
1. E’ un errore del sistema e quindi l’abbonamento verrà attivato
2. Non c’è alcuna pendenza amministrativa a mio carico
3. Entro giovedi il mio abbonamento sarà attivo
4. Avendo a casa già il decoder MYSKYHD potevo evitare di riconsegnarlo e quindi evitare il pagamento di 49 euro per l’installazione di un nuovo decoder
Dopo 2 ore arriva un’altra email :
“Gentile XXXXX,
grazie per averci contattato.
Ti ricordiamo che puoi consultare e gestire in completa autonomia il tuo abbonamento Sky accedendo al Fai da Te.
Se ancora non sei registrato CLICCA QUI
E' per noi importante che ci venga segnalata tempestivamente ogni variazione e che i tuoi dati ci risultino sempre aggiornati.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Sky “
Ho richiamato oggi 03/09/2013 mi è stato detto che a mio nome non risulta nessun abbonamento nuovo, ma solo il vecchio abbonamento che è stato chiuso.
Non so come comportarmi, ho chiamato diversi call center, nessuno sa aiutarmi concretamente. Che mi consigliate di fare?
SKY TV + SKY SPORT + SKY CALCIO + HD a 29 euro mensili per 12 mesi.
I dati utilizzati sono gli stessi del contratto chiuso il 01/09/2013, mi arriva una prima email di conferma nella quale mi viene riportato che il mio abbonamento è in fase di lavorazione, successivamente mi arriva un’altra email che riporta il seguente testo:
“Gentile Cliente,
Si è verificato un problema con la tua richiesta di abbonamento a SKY.
Risultano infatti delle precedenti pendenze amministrative a tuo carico e non è quindi possibile confermare l'accettazione del contratto. Potrebbe anche trattarsi di un errore da parte nostra. Ci scusiamo in ogni caso per l'inconveniente.
Ti preghiamo comunque di contattare il servizio clienti SKY per regolarizzare la tua posizione o chiarire il malinteso.
Puoi chiamare il numero 199.100.400 o contattarci per email qui
Poi torna ad abbonarti online!
Cordiali Saluti da SKY!
* Gli operatori rispondono tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso, senza scatti alla risposta, è di 14,26 centesimi di euro /min. (iva inclusa). I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato.”
Dopo la seguente email chiamo un operatore di SKY Italia, il quale mi conferma che:
1. E’ un errore del sistema e quindi l’abbonamento verrà attivato
2. Non c’è alcuna pendenza amministrativa a mio carico
3. Entro giovedi il mio abbonamento sarà attivo
4. Avendo a casa già il decoder MYSKYHD potevo evitare di riconsegnarlo e quindi evitare il pagamento di 49 euro per l’installazione di un nuovo decoder
Dopo 2 ore arriva un’altra email :
“Gentile XXXXX,
grazie per averci contattato.
Ti ricordiamo che puoi consultare e gestire in completa autonomia il tuo abbonamento Sky accedendo al Fai da Te.
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E' per noi importante che ci venga segnalata tempestivamente ogni variazione e che i tuoi dati ci risultino sempre aggiornati.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Sky “
Ho richiamato oggi 03/09/2013 mi è stato detto che a mio nome non risulta nessun abbonamento nuovo, ma solo il vecchio abbonamento che è stato chiuso.
Non so come comportarmi, ho chiamato diversi call center, nessuno sa aiutarmi concretamente. Che mi consigliate di fare?