Retention con contratto allineato 29 euro

ma chi ca**o me l'ha fatto fare di mettermi in mezzo??????? chi? ufffffff

Se ci tiene a rimanere con Sky può o cercare un'offerta accettabile di retention (chiamando lui entro 10 gg) e quindi recedere dal nuovo contratto. Oppure può lasciarlo andare in porto. Male che vada perderà l'anzianità e l'On Demand. Però avrà le nostre stesse condizioni economiche e di servizi e non pagherà il prezzo pieno del listino (dell'attuale contratto).
 
Se ci tiene a rimanere con Sky può o cercare un'offerta accettabile di retention (chiamando lui entro 10 gg) e quindi recedere dal nuovo contratto. Oppure può lasciarlo andare in porto. Male che vada perderà l'anzianità e l'On Demand. Però avrà le nostre stesse condizioni economiche e di servizi.

ondemand e anzianità non gli frega non ha mysky, ma se va in porto paga 29 per calcio e sport? e dove sta il problema scusate??
 
Come avrai letto, finora nessuno (mi pare) ha inviato la raccomandata per il recesso. A tutti è stato detto e confermato che avrebbe provveduto l'operatore.
Non so se a te sono sorti dei casini perchè la tua scadenza è lontana, e quindi non so come e in che termini ti hanno allineato.

Per rispondere a Ranma, io in posta non ho ricevuto alcun contratto. L'applicazione delle nuove condizioni contrattuali è predisposta dall'operatore già al momento della chiamata. E' l'equivalente della retention.
Solo alcuni utenti hanno ricevuto un contratto per la riconnessione. E quello probabilmente è dovuto al fatto che hanno allineato il contratto dopo la scadenza. Non so se tu rientri in quella categoria. Nel qual caso non so dirti come procedere.

Ecco l'ultima barzelletta da sky: la risposta alla mia email di chiarimento.

"Salve, come mai nel mio profilo di abbonamento i prezzi e i pacchetti e anche la data di scadenza sono stati aggiornati solo in parte a seguito della chiamata di martedi 3 settembre di una vostra operatrice? Dagli accordi presi telefonicamente a seguito di contratto online (che ho nella vostra mail accettato) e passaggio delle stesse condizioni di prezzo e pacchetti al vecchio contratto dovrei avere Sky Tv + Sky Calcio + Sky Sport e tutti i servizi (compreso Hd che adesso nn c'e') a 29 euro al mese e non 35 come adesso (per di piu senza Hd..). Potreste sistemare la cosa o farmi sapere qualcosa? Altrimenti saro' costretto a emettere revoca rid e non poter accettare tale condizioni contrattuali diverse da quelle pattuite. Grazie"

Risposta sky:

"Gentile Cliente,

la informiamo che il suo abbonamento è così composto:
SKY TV + SPORT + CALCIO
SCONTO 25% SERVIZIO BASE PER 12MESI
Il costo di listino attualmente in vigore è consultabile al seguente link: www.sky.it/statics/pdf/listino-prezzi.pdf.

L'importo indicato non contempla eventuali promozioni o sconti applicati sul suo contratto, che potrà verificare sul nostro sito selezionando il servizio Fai da Te e accendendo all'area Fatture e Pagamenti.

INOLTRE,

le confermiamo l’adesione alla promozione MYSKYHD 19€ effettuata in data 03/09/2013.

La informiamo che sarà cura di un nostro tecnico contattarla per l’installazione del nuovo servizio.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky"



Se mi dite che cavolo significa soprattutto la promozione MYSKYHD 19 EURO (che il myskyhd ce l'ho sempre avuto..)
A me sembrano suonati proprio..ma..
 
ondemand e anzianità non gli frega non ha mysky, ma se va in porto paga 29 per calcio e sport? e dove sta il problema scusate??

Se non gli interessano on demand e anzianità, allora può far valede la disdetta inviata per il vecchio, e ripartire col nuovo che ha sottoscritto.
Pagherà 29€ per Calcio e Sport se ha utilizzato il link relativo a quella offerta (che sembra quasi segreta). Perchè sul sito ufficiale di Sky e anche tramite le mail che vengono inviate, c'è un'offerta meno vantaggiosa del solo Calcio o solo Sport a 29€.

Il fatto è che tutti finora siamo stati allineati. E quindi non so dal punto di vista legale se ci possano essere dei problemi (anche per Sky) per il fatto che il nuovo contratto ha gli stessi dati del precedente ed è stato sottoscritto mentre l'altro era ancora attivo.
Se vuole farlo andare in porto cmq, può benissimo telefonare a Sky e chiedere conferma della regolarità della procedura. E può anche approfittare per chiedere l'allineamento.
 
Ultima modifica:
Se mi dite che cavolo significa soprattutto la promozione MYSKYHD 19 EURO (che il myskyhd ce l'ho sempre avuto..)
A me sembrano suonati proprio..ma..

Sembra che abbiano fatto un casino. Però puoi uscirtene inviando loro in allegato la copia del contratto che dovresti aver ricevuto via mail dopo la sottoscrizione. Lì dovrebbe risultare quell'offerta a cui abbiamo (e hai) aderito.
 
Mai sentito che non chiamino entrò 10gg dalla sottoscrizione del fake...in ogni caso una telefonata può farla lui eh...entrò i 10 gg....


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Salve a tutti,

ho provato a leggere qualcosa ma sono davvero troppe pagine, vi propongo il mio caso, se potete darmi dei consigli.

Ho un contratto attivo con tv+famiglia+sport+hd (ho anche myskyhd) a 40€ mese - la scadenza è 1/11/13. Pago con bollettino postale

Vorrei aderire all'offerta da 29€ (chiaramente spenderei meno e vedrei un pacchetto in più) possibilmente riallineando al vecchio contratto.

Non ho ancora fatto disdetta, come mi devo muovere?

p.s.: Ho visto che cè anche una una tantum di 49€ ma avendo già myskyhd è comunque da pagare?

Grazie mille
 
Sembra che abbiano fatto un casino. Però puoi uscirtene inviando loro in allegato la copia del contratto che dovresti aver ricevuto via mail dopo la sottoscrizione. Lì dovrebbe risultare quell'offerta a cui abbiamo (e hai) aderito.

Sul contratto furbescamente non hanno messo ne sconti ne servizi... adesso aspetto fino alla scadenza naturale del vecchio contratto (fine mese) poi se non mi mettono tutto a posto gli faccio la revoca del rid e li mando a cag.. anche perche' la raccomandata di disdetta l'avevo fatta e non possono annullare solo cio' che preferiscono loro. Mi spiace solo non aver registrato la telefonata del 3 settembre dell'allineamento...
 
Sul contratto furbescamente non hanno messo ne sconti ne servizi... adesso aspetto fino alla scadenza naturale del vecchio contratto (fine mese) poi se non mi mettono tutto a posto gli faccio la revoca del rid e li mando a cag.. anche perche' la raccomandata di disdetta l'avevo fatta e non possono annullare solo cio' che preferiscono loro. Mi spiace solo non aver registrato la telefonata del 3 settembre dell'allineamento...

A loro di sicuro risulta che hai sottoscritto un contratto online. E online si hanno delle promozioni.
Le condizioni che ti hanno descritto via mail sembrano quelle di adesione alla nuova offerta di solo Calcio o Sport a 29€ senza hd e con 19€ una tantum per il decoder. Però ho visto che aggiungendo o Sport o Calcio il totale è 39€. Quindi cmq non si giustificano i 35€ che vedi tu.
Ad ogni modo non è possibile che sul contratto non ci siano gli sconti. C'è chi lo sottoscrive non in quanto fake, e quindi non può sottoscrivere un'offerta (di cui vuole fruire) senza che questa risulti dal contratto.
Mi sa che c'è scritto in piccolo sotto. Ora non posso controllare. Ma fallo tu con attenzione.
 
Mai sentito che non chiamino entrò 10gg dalla sottoscrizione del fake...in ogni caso una telefonata può farla lui eh...entrò i 10 gg....


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Finora nessuno si è trovato in quella situazione perchè la trovata del contratto c.d. fake credo che sia della fine di agosto. Questo è il primo mese pieno con quella promo.
 
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Salve a tutti,

ho provato a leggere qualcosa ma sono davvero troppe pagine, vi propongo il mio caso, se potete darmi dei consigli.

Ho un contratto attivo con tv+famiglia+sport+hd (ho anche myskyhd) a 40€ mese - la scadenza è 1/11/13. Pago con bollettino postale

Vorrei aderire all'offerta da 29€ (chiaramente spenderei meno e vedrei un pacchetto in più) possibilmente riallineando al vecchio contratto.

Non ho ancora fatto disdetta, come mi devo muovere?

p.s.: Ho visto che cè anche una una tantum di 49€ ma avendo già myskyhd è comunque da pagare?

Grazie mille

La disdetta sai che la devi fare entro sett. Ma almeno al momento, quell'offerta a 29€ scade il 30/9. E anche se ce la fai a fare disdetta, fake e allineamento, l'offerta partirà dal 1/10. E cmq, poichè mi pare che non venga spostata la scadenza del contratto, penso che ti troveresti il prossimo ottobre a pagare il prezzo pieno del listino.
Quindi per il fake penso ti convenga temporeggiare fino alla fine di settembre e sperare in una proroga . Diversamente dovrai decidere tu come comportarti, in base a quella che sarà la situazione tra due settimane circa.
 
La disdetta sai che la devi fare entro sett. Ma almeno al momento, quell'offerta a 29€ scade il 30/9. E anche se ce la fai a fare disdetta, fake e allineamento, l'offerta partirà dal 1/10. E cmq, poichè mi pare che non venga spostata la scadenza del contratto, penso che ti troveresti il prossimo ottobre a pagare il prezzo pieno del listino.
Quindi per il fake penso ti convenga temporeggiare fino alla fine di settembre e sperare in una proroga . Diversamente dovrai decidere tu come comportarti, in base a quella che sarà la situazione tra due settimane circa.

Grazie per la risposta, penso che inizierò inviando la disdetta settimana prossima, poi tra un paio di settimane vedrò il da farsi.

Non ho capito bene comunque il discorso del prezzo pieno ad ottobre
 
Grazie per la risposta, penso che inizierò inviando la disdetta settimana prossima, poi tra un paio di settimane vedrò il da farsi.

Non ho capito bene comunque il discorso del prezzo pieno ad ottobre

La promo dura 12 mesi. Se la cominci a ottobre 2013, terminerà il 30 settembre 2014, e dato che il tuo contratto scade a novembre, ti troveresti il mese di ottobre 2014 senza promo e a prezzo pieno.

P.S. Questo nel presupposto che ora stia usufruendo di qualche sconto. Diversamente se già devi pagare ottobre a prezzo pieno, puoi assicurarti subito la promo, e il prezzo pieno lo pagherai l'anno prossimo invece che quest'anno. Magari poi il prossimo ottobre ci sarà un'altra promo da sfruttare.
 
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La promo dura 12 mesi. Se la cominci a ottobre 2013, terminerà il 30 settembre 2014, e dato che il tuo contratto scade a novembre, ti troveresti il mese di ottobre 2014 senza promo e a prezzo pieno.

P.S. Questo nel presupposto che ora stia usufruendo di qualche sconto. Diversamente se già devi pagare ottobre a prezzo pieno, puoi assicurarti subito la promo, e il prezzo pieno lo pagherai l'anno prossimo invece che quest'anno. Magari poi il prossimo ottobre ci sarà un'altra promo da sfruttare.

ora ho capito, in ogni caso è sempre meglio fare la disdetta prima di aderire giusto?
e dell'una tantum 49€, avendo già myskyhd secondo te è comunque da pagare?
 
ora ho capito, in ogni caso è sempre meglio fare la disdetta prima di aderire giusto?
e dell'una tantum 49€, avendo già myskyhd secondo te è comunque da pagare?

Il senso dell'allineamento è quello di essere già in disdetta, quindi diventa preferibile mantenere piuttosto il vecchio cliente spostando sul vecchio contratto i vantaggi del nuovo.

Se come modalità di pagamento indichi la carta di credito mi sa che ti scalano 29€ (a meno che tu non abbia credito 0, nel qual caso via mail ti comunicano che te li detrarranno dalla prima fattura), mentre se indichi l'iban, verrà aperto da Sky un RID presso la banca, ma non preleveranno niente.
Considera cmq che il nuovo contratto finchè non viene allineato e quindi annullato, continua a spiegare i suoi effetti.

Ora devo staccare.
 
ora ho capito, in ogni caso è sempre meglio fare la disdetta prima di aderire giusto?
e dell'una tantum 49€, avendo già myskyhd secondo te è comunque da pagare?

1) Fare la disdetta prima di aderire al fake, come dire io rinunzio a Sky ma sono disposto a restare alle condizioni del nuovo contratto. In ogni caso non avrai 2 contratti ma un solo contratto.
2) Non rimandare il contratto per fax dopo l'adesione on line; quando sarai richiamato ti proporranno loro stessi di annullare il nuovo contratto e di continuare il vecchio, prolungato di un anno, alle nuove condizioni.
3) Quando dirai che possiedi già il myskyhd saranno ben felici di non farti pagare nulla perché non dovranno inviare niente. L'importante è dirgli che possiedi tutto e non c'è bisogno né di nuovo myskyhd né di installazione o intervento tecnico.
 
1) Fare la disdetta prima di aderire al fake, come dire io rinunzio a Sky ma sono disposto a restare alle condizioni del nuovo contratto. In ogni caso non avrai 2 contratti ma un solo contratto.
2) Quando sarai richiamato, non rimandare il contratto per fax; ti proporranno loro stessi di annullare il nuovo e di continuare il vecchio, prolungato di un anno, alle nuove condizioni.
3) Quando dirai che possiedi già il myskyhd saranno ben felici di non farti pagare nulla perché non dovranno inviare niente. L'importante è dirgli che possiedi tutto e non c'è bisogno né di nuovo myskyhd né di installazione o intervento tecnico.
scusate se mi intrometto, ma se uno fa il contratto fake con gli stesi dati, sky deve sapere che cosa hai già, o no. se sky pemette di fare questo "giochetto" del contratto, che lo facesse per bene, e considerasse tutti e tutte le possibilità.
 
1) Fare la disdetta prima di aderire al fake, come dire io rinunzio a Sky ma sono disposto a restare alle condizioni del nuovo contratto. In ogni caso non avrai 2 contratti ma un solo contratto.
2) Non rimandare il contratto per fax dopo l'adesione on line; quando sarai richiamato ti proporranno loro stessi di annullare il nuovo contratto e di continuare il vecchio, prolungato di un anno, alle nuove condizioni.
3) Quando dirai che possiedi già il myskyhd saranno ben felici di non farti pagare nulla perché non dovranno inviare niente. L'importante è dirgli che possiedi tutto e non c'è bisogno né di nuovo myskyhd né di installazione o intervento tecnico.

Questo quello che ti dicono al telefono poi appena fatta la telefonata diventa la loro parola contro la tua.. uno schifo insomma.
 
Questo quello che ti dicono al telefono poi appena fatta la telefonata diventa la loro parola contro la tua.. uno schifo insomma.

io per una semplice richiesta, mi sono ritrovato con una mail nella quale dicevano che io avevo richiesto il passaggio a nuovo listino, questo un mese fa. quello che mi fa rabbia e che dietro ai telefoni ci sono persone come noi, che hanno eventualmente avuto problemi ad esempio con altri gestori, anche io lavoro per un privato, ma non mi sognerei mai di fare un torto al cliente o fornitore, solo chiarezza.

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