Retention con contratto allineato 29 euro

scudate l'OT, oggi firefox ha deciso che non posso entrare nel sito di sky, manca solo l'icona con il tasto login. ho riavviato due volte il PC. ho anche chrome, ma non lo avvio per principio...
 
anche a me avevano offerto il 33% come l'anno scorso senza servizi..!! :mad:
e quando dimostri che sei preparato si innervosiscono...non penso sia caduta la linea...eh eh... :eusa_naughty:
per lo sconto "vecchio cliente" la vedo difficile per il semplice fatto che sul fai da te i 5 euro purtroppo ci sono... :sad:
comunque al momento la fattura ancora non c'è...(mai successo...di solito il 5 già si vede...!!) sarà un buon segno...?? :eusa_think:

Sinceramente non è che sia fiducioso sullo sconto 'vecchio cliente'. Ci scherzo un po' su. Anche se l'operatrice con cui hai parlato un qualche appiglio per avertene accennato doveva pure averlo. Diciamo che forse c'è un piccolo spiraglio.
Per quel che riguarda quello che risulta sul sito, penso che sia il prezzo di listino con relativo sconto per tutto l'anno. Non so se invece riproduca anche le variazioni una tantum che vengono applicate in fattura.
E' pur vero che uno o due anni fa ricordo che almeno fino ad ottobre sul sito risultavano circa 2€ in meno, e allora mi pare si disse che era uno sconto dovuto al prezzo bloccato. In pratica l'aumento del listino non si ripercuoteva subito sul prezzo. Pensandoci, anche quello era una specie di sconto vecchio cliente. Ma in quel caso in effetti mi pare risultasse già dal sito, essendo però legato a una questione di tariffe e non a uno sconto una tantum. Boh! Sono elucubrazioni da domenica mattina... oramai pomeriggio. :eusa_whistle:

Cmq è vero che gli operatori si indispettiscono quando capiscono che sei preparato.
L'anno scorso, provocato dal fatto che una tizia si diceva all'oscuro delle promo al 50%, mi venne spontaneo parlare di 'retention'. Apriti cielo! Mi disse.. 'Ah! Addirittura parliamo con termini tecnici!' :D Insomma, le dissi esplicitamente che ero ben informato grazie ad un forum. Finimmo quasi per litigare. :laughing7:
Per questo ogni anno è una battaglia e un'avventura. :happy3:
 
Sinceramente non è che sia fiducioso sullo sconto 'vecchio cliente'. Ci scherzo un po' su. Anche se l'operatrice con cui hai parlato un qualche appiglio per avertene accennato doveva pure averlo. Diciamo che forse c'è un piccolo spiraglio.
Per quel che riguarda quello che risulta sul sito, penso che sia il prezzo di listino con relativo sconto per tutto l'anno. Non so se invece riproduca anche le variazioni una tantum che vengono applicate in fattura.
E' pur vero che uno o due anni fa ricordo che almeno fino ad ottobre sul sito risultavano circa 2€ in meno, e allora mi pare si disse che era uno sconto dovuto al prezzo bloccato. In pratica l'aumento del listino non si ripercuoteva subito sul prezzo. Pensandoci, anche quello era una specie di sconto vecchio cliente. Ma in quel caso in effetti mi pare risultasse già dal sito, essendo però legato a una questione di tariffe e non a uno sconto una tantum. Boh! Sono elucubrazioni da domenica mattina... oramai pomeriggio. :eusa_whistle:

Cmq è vero che gli operatori si indispettiscono quando capiscono che sei preparato.
L'anno scorso, provocato dal fatto che una tizia si diceva all'oscuro delle promo al 50%, mi venne spontaneo parlare di 'retention'. Apriti cielo! Mi disse.. 'Ah! Addirittura parliamo con termini tecnici!' :D Insomma, le dissi esplicitamente che ero ben informato grazie ad un forum. Finimmo quasi per litigare. :laughing7:
Per questo ogni anno è una battaglia e un'avventura. :happy3:

infatti anch'io ci scherzo...con la fortuna che ci ritroviamo l'appiglio fornitomi dalla gentilissima operatrice chissà che fine farà... :laughing7:
in effetti sul sito risulta pari pari la promo applicata solo che nel computo totale l'HD è messo a parte... :evil5:
mi ricordo anch'io che a qualcuno l'anno scorso scontarono un paio di euro visibili sul sito...mah..è comunque un rompicapo...!! :eusa_wall:
e comunque a tarda domenica fattura ancora non visibile...il dubbio continua...!! :eusa_think:
 
in effetti sul sito risulta pari pari la promo applicata solo che nel computo totale l'HD è messo a parte... :evil5:

Evidentemente a scopo pubblicitario è più efficace far passare per gratis l'hd, e vantare sconti applicati sugli altri pacchetti (come nella promo a cui abbiamo aderito). Però poi per problemi di fatturazione gli sconti vengono applicati solo sui pacchetti, e l'hd viene considerato a prezzo pieno - anche se poi il risultato finale dei 29€ o dei 34€ è lo stesso.
Ora quello che succederà in fattura ci chiarirà un po' di cose. Innanzitutto se loro per primi ci hanno capito qualcosa della promo che ci hanno fatto. :eusa_doh: :lol:
 
Se la data di scadenza risulta effettivamente quella (e non si è trattato di un refuso), mi sa che devono ancora aggiornartela. ;)
Ho puntualizzato proprio perchè sono curioso di sapere se hanno trattato il tuo allineamento post-scadenza come una retention o come una reconnection.

la mia sensazione è che, avendo fatto richiesta di nuovo abbonamento prima della scadenza del vecchio, sia stata trattata come retention.
Se cambia qualcosa, ti aggiornerò, perchè l'unione dei DIGITAL FORUM RETENTIONIST fa la forza! :icon_cool:
 
Aggiornamento dopo allineamento di martedi scorso.
Praticamente dopo quasi una settimana la situazione e' questa: mi hanno aggiunto subito il calcio e tutto il resto e' rimasto invariato compreso la data di scadenza (01-10-2013) e il prezzo (listino - 25%).
Che presa per i fondelli. Ho provato a chiamare questo fine al servizio clienti a pagamento e dopo 5 minuti ho chiuso che mi aveva lasciato in attesa perenne.
Addio sky, si puo vivere benissimo senza e lo faro'.
 
la mia sensazione è che, avendo fatto richiesta di nuovo abbonamento prima della scadenza del vecchio, sia stata trattata come retention.
Se cambia qualcosa, ti aggiornerò, perchè l'unione dei DIGITAL FORUM RETENTIONIST fa la forza! :icon_cool:
anche in scadenza il 1° novembre? cosa vuol dire allora? grazie.
 
Evidentemente a scopo pubblicitario è più efficace far passare per gratis l'hd, e vantare sconti applicati sugli altri pacchetti (come nella promo a cui abbiamo aderito). Però poi per problemi di fatturazione gli sconti vengono applicati solo sui pacchetti, e l'hd viene considerato a prezzo pieno - anche se poi il risultato finale dei 29€ o dei 34€ è lo stesso.
Ora quello che succederà in fattura ci chiarirà un po' di cose. Innanzitutto se loro per primi ci hanno capito qualcosa della promo che ci hanno fatto. :eusa_doh: :lol:

certo il risultato finale non cambia...ma secondo me il fatto che mettano l'HD a parte a prezzo pieno è una sottile furbata...
così l'anno prossimo potranno dire in fase di contrattazione che l'HD l'hai pagato a prezzo pieno...!! :evil5:
aspettiamo sta benedetta fattura... :D
 
la mia sensazione è che, avendo fatto richiesta di nuovo abbonamento prima della scadenza del vecchio, sia stata trattata come retention.
Se cambia qualcosa, ti aggiornerò, perchè l'unione dei DIGITAL FORUM RETENTIONIST fa la forza! :icon_cool:

straquoto in pieno arteteca...!!
l'unione fa sempre la forza..!! :badgrin:
 
la mia sensazione è che, avendo fatto richiesta di nuovo abbonamento prima della scadenza del vecchio, sia stata trattata come retention.
Se cambia qualcosa, ti aggiornerò, perchè l'unione dei DIGITAL FORUM RETENTIONIST fa la forza! :icon_cool:

La situazione che si è creata quest'anno presenta aspetti ambigui. Non a caso finora abbiamo letto testimonianze contraddittorie.
Quello che tu scrivi è plausibile. Ma il fatto che il vecchio contratto fosse cmq scaduto, probabilmente è il motivo per cui a qualche utente è stato detto che il nuovo termine sarebbe stato il 30/9.
Ora a memoria, ricordo che quasi tutti effettivamente hanno riportato la scadenza dell'1/9/2014, ma mi pare che almeno uno parlava di aggiornamento avvenuto con scadenza a fine settembre.

Personalmente vorrei chiarirmi le idee in vista del prossimo anno. Anche se dubito che sarà in vigore ancora questo meccanismo decisamente atipico.
Per fortuna cmq la fattura che stiamo aspettando farà definitivamente chiarezza.
 
certo il risultato finale non cambia...ma secondo me il fatto che mettano l'HD a parte a prezzo pieno è una sottile furbata...
così l'anno prossimo potranno dire in fase di contrattazione che l'HD l'hai pagato a prezzo pieno...!! :evil5:
aspettiamo sta benedetta fattura... :D

E' possibile che riguardi la strutturazione della fattura che forse rende preferibile non mischiare i pacchetti col servizio dell'hd; cosa che avverrebbe se lo sconto venisse applicato cumulativamente all'importo di pacchetti e servizi.
Ad ogni modo lo sanno che per noi è importante non andare oltre una certa soglia di spesa, a parità di pacchetti e di servizi. Non è accettabile andare oltre i 35€. Quindi, cmq fatturino l'hd, l'anno prossimo si diano una regolata, perchè da lì non ci si muove. Anzi, se mai che riducessero quella soglia! :D
 
E' possibile che riguardi la strutturazione della fattura che forse rende preferibile non mischiare i pacchetti col servizio dell'hd; cosa che avverrebbe se lo sconto venisse applicato cumulativamente all'importo di pacchetti e servizi.
Ad ogni modo lo sanno che per noi è importante non andare oltre una certa soglia di spesa, a parità di pacchetti e di servizi. Non è accettabile andare oltre i 35€. Quindi, cmq fatturino l'hd, l'anno prossimo si diano una regolata, perchè da lì non ci si muove. Anzi, se mai che riducessero quella soglia! :D

è probabile che è come dici tu...però sono convinto che ogni mossa che fanno è comunque studiata...vedi la scissione dei pacchetti base...prima potevi scegliere 2 o più
pacchetti ora con tv e famiglia chi ha bambini in casa o a chi piacciono i documentari è obbligato per forza a prendere sia tv che famiglia con conseguente innalzamento della quota mensile...!! :eusa_wall:
comunque sottoscrivo in pieno il tuo ragionamento sulla soglia da spendere...l'anno prossimo sarà ancora più una battaglia perché anch'io non la voglio oltrepassare ma semmai come hai detto giustamente tu ridurre...!! :boxing:

P.S. fattura ancora non visibile e ormai siamo al 10 del mese...mah...tra fake e retention sto mese saranno impazziti... :badgrin:
speriamo che non combinino casini...!! :eusa_think:
 
Ultima modifica:
stamattina sul mio fai da te anche se ancora non trovo la fattura di settembre se vado su "fatture e pagamenti" trovo il pallino rosso su saldo e l'importo di €53,54. dovrebbe essere ok nel mio caso in quanto ho 29€ per l'offerta + ticket cinema 29€ e l'inizio dell'offerta dal 26 agosto al 31 agosto .quindi anziche' i 58€ ho uno storno di €4,46. cmq vediamo in fattura i prox giorni!!!!!
 
..segnalo a conferma di quanto scritto da altri che Sky ha aperto un secondo RID presso la mia banca relativo al vecchio codice cliente (in precedenza il pagamento avveniva tramite bollettino postale), ovviamente ho provveduto a revocare l'altro rid relativo al codice cliente "nuovo" (quello del cd. contratto fake)....:)
 
Oggi mi compare sul fai da te l'importo della prossima fattura che è di 28,66 che è quello giusto...

Però se vado nella sezione i tuoi dati trovo scritto "pagamento non in regola" con il pallino rosso...

Ho provveduto qualche giorno fa a revolare il rid con il codice utente del fake e ho lasciato attivo il rid col mio codice utente classico, quello vecchio relativo al contratto ancora perfettamente attivo...

Sinceramente non mi ricordo che fosse così in precedenza... cioè mi segnala pagamento non in regola perchè la fattura di 28,66 non è stata ancora pagata... o perchè ci sono problemi??
 
piccolo OT, perchè non ricevo più le notifiche di risposta al thread, qualcuno ha questo problema? è certo, che adesso, dopo aver scritto le riceverò, ma non funziona così, oppure è cambiato qualcosa? grazie.
hanno attivato anche a me il RID, hanno ricevuto la raccomandata con il recesso, sono matti, matti, matti. addirittura primo rid è con il codice che avevo nel 1998... mentre l'attuale codice è diverso.
qualcuno che non era in scadenza ed ha fatto comunque il contratto fake, potrebbe dirmi se la data del contrato si è aggiornata a dodici mesi dall'allineamento?
 
Ultima modifica:
ma se sky apre il nuovo rid, la banca non deve prima verificare se c'è l'autorizzazione prima di pagare?

altrimenti sarebbe troppo facile, chiunque può aprire il rid e ricevere i soldi, credo quindi che la banca debba avere il contratto firmato dove la firma autorizza il nuovo rid agganciato al nuovo contratto.

o mi sbaglio?
 
domanda per l'abbonamento di mio padre visto che a differenza mia non ha riconesso il contratto : vorrebbe fare il fake ho seguito un pò le varie problematiche e i passaggi da fare visto che pagava con bollettino dovrebbe utilizzare la postepay di mio fratello 1) dubbio se intesta il tutto a lui può utilizzare una postepay di una persona diversa ?
2) dubbio quando prelevano la cifra al momento della compilazione del modulo? quanto deve mettere mio fratello sulla postepay e quanto e come poi gli vengono restituiti ?
3) una volta compilato mandano una email e deve aspettare di essere contattato senza rispedirgli il contratto con la speranza che gli riattivino il tutto sul vecchio decoder giusto ?
4) diversamente se non gli passano il contratto come fare per risolvere la situazione ?
scusare se alcune domande sono delle ripetizioni ma non posso leggere tutte le pagine
ps so che non va a buon fine la compilazione in quanto non ha riconsegnato il decoder per questo proverà a farlo mettendo nome e cognome di mio fratello e il resto dei dati residenza ecc come nel vecchio contratto
 
ciao a tutti, ultimo aggiornamento per quanto mi riguarda.
Allineato contratto il 3 settembre, ho chiesto info relativamente al contratto annullato tramite sky fai-da-te: mi è stato confermato che NON è necessario fare raccomandata di disdetta per il fake perchè a loro risulta annullato (mi ha chiesto: ha ricevuto decoder e accessori? No, allora non si preoccupi).
Per la restituzione dei 29,00 euro di anticipo, mi ha detto che semplicemente non li ritireranno dalla carta di credito (a me in realtà risultano già presi, però vigilerò).
Data di scadenza: a me risulta 01/09/2013, come se - di fatto - si fosse trattata di una vera e propria retention.

Grazie a tutti come sempre e - salvo imprevisti - arrivederci all'anno prossimo!

P.S. Attivato ticket a 29,00 euro per 6 mesi per il terzo pack.

ti hanno poi tolto le 29.00 euro?
a me le hanno tolte, ho mandato mail tramite il contatta sky ma mi hanno risposto che stanno facendo verifiche...a tutt'oggi ancora niente della restituzione
a qualcuno sono state restituite??

grazie
 
qualcuno sa rispondere a questa domanda per favore ? i soldi dalla carta di credito li prendono al momento della compilazione del link oppure quando ?
 
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