Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dai che poco alla volta esaudiremo un altro desiderio di crazyforkrasic; sostituire l'amplificatore.Non so perchè tu debba usare un componente in più (il PA2) quando lo si potrebbe evitare, ma messo così danni non ne fa.
Per il funzionamento dell'impianto comporta problemi?
L'ha detto a anche Tuner, passando il doppio cavo nel tratto da 8m voi che fareste:
1. 3 derivatori sparsi nelle 3 cassette di derivazione(la configurazione su cui si è discusso)?
2. 2 derivatori a 4 uscita, 1 nella cassetta di ingresso e uno nell'ultima?
Quale soluzione è migliore?
Infatti avevo scritto:Però, ora che è stato chiarito che la cassetta C3 serve 2 prese (P3 e P4) entrambi nel salone, e quindi senza necessità di ulteriori espansione, allora ritorna più pratica ed economica la seconda.
@mauricedv:
A questo punto conviene che adotti la tua soluzione.
Ci avrei giurato, a questo punto sai che faccio? Mi ritiro a meditare, nei miei appartamenti@Flash54: abbiamo perso tempo![]()
Era scritto nel post #66 e nel frattempo siamo arrivati al #91.... Dopodichè, quoto la considerazione che di questo passo laveremo, tanto per cambiare, la testa all'asino, buttando via tempo, acqua e sapone.![]()
Caro Flash54 é la seconda volta che mi dai implicitamente dell'asino,se la prima volta ho sorvolato,stavolta no.Avresti potuto darmi dell'asino se avessi messo mano all'impianto e non avessi seguito i tuoi consigli.Ho sempre chiesto gentilmente consigli e poi ho più volte ringraziato.Non ho mai preteso che qualcuno sia obbligato a rispondermi.Essere un esperto non ti da il diritto di fare battute sarcastiche.Anche io sono esperto nel mio campo ed anche a me è capitato di dare consigli e non mi sono mai permesso di deridere nessuno che me li abbia chiesti.Diventare esperti in un qualunche campo non è poi difficile,basta studiare ed applicarsi,l'educazione invece non si impara sui libri o si compra al supermercato.Detto questo ti chiedo umilmente scusa se ti ho fatto perdere tempo,non era mia intenzione.Fine OT.Ci avrei giurato, a questo punto sai che faccio? Mi ritiro a meditare, nei miei appartamenti
P.S. Lo avevo anche già ipotizzato:
Era scritto nel post #66 e nel frattempo siamo arrivati al #91.
Forse è meglio chiarire:Caro Flash54 é la seconda volta che mi dai implicitamente dell'asino,se la prima volta ho sorvolato,stavolta no....
Dalle mie parti un asino è un asino,ma poichè credo nella tua buona fede,se dici che intentendevi testardo ti credo.Ti chiedo di nuovo scusa,anche per aver frainteso.Comunque mi spiace essere passato per testardo,io da inesperto ho cercato di fare più domande possibili,non volevo certo disattendere i vostri consigli,poichè come dicevo prima non ho proprio messo mano all'impianto.Scusami ancora Flash.Forse è meglio chiarire:
"A lavare la testa all'asino, si perde il tempo, l'acqua ed il sapone!"
Vuol dire che difficilmente si riesce a far cambiare opinione ad un testardo
Dalle mie parti un è un asino,ma poichè credo nella tua buona fede,se dici che intentevi testardo di credo.Mi scuso ancora una volta con te per aver frainteso
Questo è il vero significato di quanto ho scritto, tutto il resto è frutto della tua fantasia; non mi permetterei mai di pubblicare insulti...
Infatti l'importante è aver chiarito.Mi assumo totalmente la responsabilità dell'incomprensione.Non avrei dovuto dire certe cose ad una persona che si era resa tanto disponibile a darmi consigli per risolvere un mio problema.OT
Non devi scusarti, l'importante è aver chiarito.
La spiegazione che ho evidenziato in rosso, non l'ho scritta di mio pugno e puoi verificare sul web la veridicità di quanto ho riportato.
Fine OT
Il cambio di cavo te lo ha consigliato ElectroHD non io, cmq se il cavo del tuo appartamento è scadente sicuramente è meglio cambiarlo, ma devi cambiare anche quello della linea che va dalle antenne al tuo appartamento altrimenti non ha molto senso. Per ciò che riguarda la modifica unilaterale c'è da dire che i due appartamenti, essendo serviti dal partitore dell'alimentatore, hanno un isolomaneto pari al livello di disaccoppiamto di questo partitore ovvero se questo non è elevato l'appartamento di tuo fratello potrebbe portare disturbi anche al tuo impianto. Per questo tutti avevano consigliato di intervenire su tutto l'impianto. Su questo, però, Flash54 o qualcun altro potranno suggerirti eventualmente come isolare meglio le due linee.@Mauridcev quindi cambiando i cavi otterei sicuramente dei miglioramenti?Invece modificare l'impianto solo nel mio appartamento lasciando invariato l`altro non porterebbe da nessuna parte?
essendo serviti dal partitore dell'alimentatore, hanno un isolomaneto pari al livello di disaccoppiamto di questo partitore ovvero se questo non è elevato l'appartamento di tuo fratello potrebbe portare disturbi anche al tuo impianto.