Segnalazione problemi sui canali Rai

pure i miei con il ts9000, che è un decoder molto più scemo e meno valido degli Humax, il problema non lo hanno sentito.. i canali in questione si vedevano regolarmente.
Veramente tutto molto strano, ed è strano pure che non sia mai accaduto prima di ieri un caso analogo con un qualsiasi altro canale normalmente criptato di TivùSat.. boh..
Vabbè ogni decoder è a se... ;) il ts900 avra' 1000 altri difetti.. ma quello gli manca :D
Ma è semplice è come ha detto Ercolino la Rai ha impostato l'emissione così e han fatto saltare fuori un bug sul firmware del decoder... io dico, da un lato, meno male... almeno si sviscerano i vari bug che andrebbero RISOLTI dai realizzatori dei fw dei decoder "certificati" in primis... :badgrin:

Comunque a me non sembra la prima volta... c'era stato un episiodio molto breve qualche tempo fa... ;)
 
Ultima modifica:
Ciao a Tutti.

Provare con Humax 5400/5600.

Per capire dove sta la magagna.
Se la codifica va a sbattere con il Parental control, oppure e' altra cosa.

Provate ad andare sul canale polacco:
Mango 24 (Canale e' in chiaro). (Frequenza: 11393 V 27500 5/6).

Ovviamente dovete avere il Parental Control di default.

Vi comparira' un banner dove dovrete inserire un codice del Parental control. (Ovviamente non inserite nulla).
Per uscire fare canale + o - altrimenti li restate.

A monte di tutto questo discorso e' se passando su quel canale, vi sembra regolare il comportamento del decoder con il Parental Control.
Fatemi sapere

Mentre sui canali Rai codificati succede il finimondo.

Ciao ;)
max

ci è voluta mezz'ora per trovarlo :eusa_shifty:
effettivamente sul canale in questo momento c'è un contenuto per soli adulti.. indi per cui in effetti mi chiede la password.. :)
 
ci è voluta mezz'ora per trovarlo :eusa_shifty:
effettivamente sul canale in questo momento c'è un contenuto per soli adulti.. indi per cui in effetti mi chiede la password.. :)

Ciao Kamioka Go

Si ma il canale e' in chiaro.
Perche' sui canali codificati della Rai, che non hanno bisogno di parental control, non si vedono se non si smanetta.

Ho provato con l'Adb 2850 e non mi chiede niente.

Ciao ;)
max
 
Ercolino 2 cose:

1) Quindi significa che ci sara' un aggiornamento (che non era previsto)hardware per questi 2 ricevitori? E in tal caso spero che rsiolvano anche altri bug.

2) Ma i canali "incriminati" della rai ora sono tornati ad essere criptati?
Non hardware, ma software... hardware significherebbe che dovrebbero modificarti il decoder fisicamente a tutti i possessori ;)
 
Credo che sia la Humax a dover risolvere qualche bug ....
non so se le cose siano collegate, però da quando ho modificato il "parental control"
Rai HD è tornato visibile, ma in compenso non ho più l'audio su Arte HD ... :D

Questo e' un altro bug dello humax.

Per non parlare del fatto che spesso quando si modificano i paramentri di alcune frequenze il decoder non riesce piu' a sintonizzarle in automatico ma bisogna scansionarle manulmente, come nel caso delle frequenze orange 12303 e 12577 che hanno modificato il fec da 2/3 a 3/4 e da l 10 luglio in cui c'e' stata quasta modifica il decoder non me le sintonizza piu automaticamete ma devo procedere manualmente.

Aggiungiamo che la 11013 non l'ha mai sintonizzata e da quando la 11334 e' normalmente sinotnizzabile perche non piu multistream anch'essa bisogna sintonizzarla manualmente . E una volta scansionate le 2 frequenze, se dopo essere stati su un canale di una delle 2 frequenze si torna su un canale dell'altra il non appare piu' perche e' come se merizzasse i parametri dell'altra frequenza andando in conflitto.
 
Comunque a me non sembra la prima volta... c'era stato un episiodio molto breve qualche tempo fa... ;)
Infatti e' capitato anche altre volte (io almeno me ne ricordo un paio) e sempre con rai premium che diventando in chiaro agli humax appariva schermo nero. Anche venerdi scoprso e' capitata la stessa cosa, solo che poi quando la rai lo ha ricodificato il giorno dopo il problema e' venuto meno, invece con gli altri 4 essendo ancora in chiaro lo humax e' andato in tilt. Praticamnete se la rai codificasse di nuovo i canali della frequenza 11766 il problema si risolverebbe.
 
Come minimo ci voleva un comunicato sui siti come Tivusat e Humax che avvisava dei problemi e indicava di disattivare il parental control.
 
Come minimo ci voleva un comunicato sui siti come Tivusat e Humax che avvisava dei problemi e indicava di disattivare il parental control.
ma quelli di TivùSat saranno come quelli di Rai Way.. quando ho chiamato per sollecitare la seconda volta, l'operatore nemmeno lo sapeva che il nero fosse limitato solo ad alcuni decoder e mi ha risposto: "impossibile, un guasto è un guasto e non lo vedrebbe nessuno".. :icon_rolleyes:
 
Ma col 5600 non potete inserire i codici video/audio/pcr pid? Così risolvereste per forza. O hanno tolto pure sta opzione dai passati Humax...?
 
ciao a tutti con la cam e la tessera tivûsat + decoder vu+ ultimo problemi con rai HD rai 5 in questo momento l'avete anche voi notato ??? mi scrive servizio non valido
 
Rai hd va e viene mentre yoyo e' ritornato ma non rai 5 effettivamente niente !!!!
 
E questo penso con qualsiasi decoder... Infatti io ho l'adb ican 1850s. Tutti ok tranne Rai5 ;)

Il canale è proprio inattivo :lol:
Su Audio non mi da nulla, ne su sottotitoli, ne su teletext. Almeno sui canali "non disponibili" mi da sempre la scritta "Non disponibile". Chissà che casini combinano...
 
Ultima modifica:
E questo penso con qualsiasi decoder... Infatti io ho l'adb ican 1850s. Tutti ok tranne Rai5 ;)

Il canale è proprio inattivo :lol:
Su Audio non mi da nulla, ne su sottotitoli, ne su teletext. Almeno sui canali "non disponibili" mi da sepre la scritta "Non disponibile". Chissà che casini combinano...
Io vedo perfettamente Rai 5 e gli altri canali con MVision HD300.
 
Indietro
Alto Basso